Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti :):) :ciao::ciao:

purtroppo oggi imprevisti di carattere familiare, passo velocemente per rispondere a Samir poi devo scappare.
Bello il dibattito di ieri sera, l' ho letto di corsa ma era molto interessante :up:
ci ritorno su con calma.

Ciao Samir, l' intervento è datato 21 febbraio; Tom, se ho capito bene, parlava di un "12" con "13" ancora da realizzarsi, perciò penso si riferisse al countdown noto come td combo, che sui miei grafici è segnato in nero, in quanto il sequential (bianco) il suo conteggio lo aveva già terminato.

Sul mio grafico il td combo già si conclude il giorno 20, ma la discrasìa è facilmente spiegabile con la metodologia di calcolo: io applico di default il suo sistema classico, mentre lui utilizza un accorgimento presente in altri testi più recenti, in virtù del quale una barra di combo prevede un filtro in più, e cioè un close>open, condizione che appunto non si verifica il giorno 20.

Io lo tengo presente, ma non lo segno sui grafici altrimenti i "13" si moltiplicano e chi li legge rischia di smarrirsi.
Ad ogni modo, considerando il filtro il countdown termina il giorno 27 e lo stop si alza di una decina di punti circa.
Poi lui si aspetta, se ho ben capito, un ritracciamento di circa 5.5 - 6 punti percentuali, determinato da rotazione settoriale, quindi poco sotto o in corrispondenza di area 1300, dove transita la linea di supporto statico Tdst.

La ragione, a mio parere, risiede nella formazione che si può vedere sul grafico settimanale, che mostra un setup (numeri blu) completato che di regola porta ad un primo ridimensionamento dei prezzi, ma che presenta anche le caratteristiche di un movimento di tipo impulsivo, cioè esistono i presupposti per un successivo completamento dei countdown, che come vedi sono incompiuti.
Secondo le proiezioni di Fibo così come DeMark le concepisce, è possibile un approdo di medio in area 1469, ma prima dovrebbe starci un ritracciamento, quello appunto segnalato dai countdowns base daily e dal setup weekly.
:):)
ciao lupo

stesso segnale dato in gennaio dalla rottura della inside sul monthly...1470!

Il Dax è stanco, ha una voglia di scendere ma se non mollano i cano gli tocca rimanere sul pezzo poraccio.

avviso a tutti ilongers,,

state sereni...finche non chiudo io non si scende:-o

losso solo 400 punti....troppo pochi:-o...ne voglio lossare di piu'

tutti up...tutto long...tutto su..evviva l'italia evviva garibaldi:V:V:V:lol::wall::wall::wall::wall::wall:

bella tranvata quazzo.....li voglio pagare tutti:-o:cool:...anzi spero salgano ancora.....:cool:

questa di oggi e' una delle piu' belle minkiate/ porkate ...almeno degli ultimi sei mesi....bravi:clap::clap:

ma tenete duro ...che glie ne voglio dare ancora.....:cool:

caz:wall::wall::wall::ciao:

non è detta l' ultima parola ;);)

...magari la penultima, ma l' ultima non ancora :up::up::):););)

avviso a tutti ilongers,,

state sereni...finche non chiudo io non si scende:-o

losso solo 400 punti....troppo pochi:-o...ne voglio lossare di piu'

tutti up...tutto long...tutto su..evviva l'italia evviva garibaldi:V:V:V:lol::wall::wall::wall::wall::wall:

bella tranvata quazzo.....li voglio pagare tutti:-o:cool:...anzi spero salgano ancora.....:cool:

questa di oggi e' una delle piu' belle minkiate/ porkate ...almeno degli ultimi sei mesi....bravi:clap::clap:

ma tenete duro ...che glie ne voglio dare ancora.....:cool:

caz:wall::wall::wall::ciao:
dai kuelo sp inverso e spread inverso sono sicuramnete in chiusura di intermedio...almeno una decina di giorni di discesa (non so quanto violenta) a breve dovrebbero ARRIVARE

Cazzuti i cicli forti eee ?

C'è una tensione nell'aria che si taglia con il coltello.

Ho una vola sullo Spx che praticamente mi esce dalla scrivania...l'ho sui piedi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto