Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Addie, io non ti capisco, alle volte parli come se fossi sotto di 1.200 punti di Dax quando, mi sembra di aver capito, sei in prossimità.

Ti sei scordato che qui si fanno o si cercano di fare operazioni di posizione ???

Comunque, non svalorizzate il fatto di sapere con chiarezza cosa almeno non c'è da fare, nel caso, questo caso longare. Non è una cosa da poco avere solo il 50% da sviscerare. ;)

riflessione delle 8:44... è la seconda volta in pochi mesi che sono palesemente contro al mercato... mi fermo un paio giorni a riflettere per evitare di commettere gli stessi errori di agosto... non incremento, ma non gesso..

1330675323schermata032455989alle09.01.34.png

Buongiorno carine :):)

:ciao::ciao::ciao:

ah ecco i tre porcellini :wall::wall:

buondì :D

Ftse mib daily future e indice

Con la seduta di ieri, segnale contemporaneo di combo e sequential sul derivato.
Combo alla 12ma barra e sequential concluso sul cash.
Su entrambi, il sequential filtrato dall' intersection sarebbe a barra 11 conclusa, con probabilissima 12ma oggi.
La rottura della trendline secondo i dettami di DeMark in materia potrebbe proiettare i prezzi una ventina di punti circa sotto il livello di stop, che viene fissato sul future a 17160.

Il nuovo ipotetico sell setup in formazione conta solo due barre ma è già piuttosto lungo, 600 punti contro i 1420 del precedente a cui i conteggi afferiscono.
Poichè la regola di formazione di un sell setup prevede almeno 9 closes consecutivi > close di 4 barre prima, è facile farsi due conti: la candela di ieri fa un po' da diga rendendo probabile (a meno di reversal repentini e violenti) la prosecuzione della formazione di questo setup appena nato per 2-3 barre ancora.
Ormai a mio parere ci sono sufficienti elementi a disposizione per farci capire che il tempo, sul breve periodo, sta scadendo ed è ormai questione di pochi giorni per capire se ci sarà un ritracciamento decente oppure se vedremo un' altra gamba di rialzo con recycle dei conteggi.

Per inciso, le probabilità ad oggi restano oggettivamente favorevoli ad un ritracciamento.
Solo la rottura dello stop e il completamento di un setup ancora molto embrionale e > 1420 punti decreterebbero il proseguimento della leg rialzista.

Allegati

• ftsemibfuturedaily010312.jpg
    ftsemibfuturedaily010312.jpg
    128,8 KB · Visite: 117
  • ftsemibindexdaily010312.jpg
    ftsemibindexdaily010312.jpg
    120,8 KB · Visite: 118
Addie, io non ti capisco, alle volte parli come se fossi sotto di 1.200 punti di Dax quando, mi sembra di aver capito, sei in prossimità.

Ti sei scordato che qui si fanno o si cercano di fare operazioni di posizione ???

Comunque, non svalorizzate il fatto di sapere con chiarezza cosa almeno non c'è da fare, nel caso, questo caso longare. Non è una cosa da poco avere solo il 50% da sviscerare. ;)

Ciao duke... Son sotto di 130 punti di dax... Ma non é questo che mi ruga da morire... Non é nemmeno la cifra economica della perdita potenziale... É il dover constatare che:
1) ho sbagliato analisi
2) ho perso una opportunità di guadagno, oltre a dover sopportare una perdita potenziale
3) gli oscillatori che ho sistemato tra settembre e ottobre son stati gabbati da questo mercato....

Buongiorno, continuo a ritenere che siamo in una fase di attesa e che il 2012, da qui in avanti, potrebbe rivelarsi un anno di side market per borse e bonds, anche se i livelli raggiunti dai mercati azionari lasciano, a mio parere, spazio per correzioni tecniche anche significative. I forti recuperi messi a segno da BTP e Bonos sono finiti e lo spread sarà ora più legato alle attese che gli operatori si faranno sulle prospettive di crescita economica dellarea Euro e degli Stati Uniti. Anche la Grecia è un problema che allo stato attuale sembra messo in congelatore per un po e nuovi problemi da questo fronte sono spostati in avanti nel tempo.
Il probabile Q3 americano dal mio punto di vista sara' più occasione x dare che x longare.

Detto questo rimango short di dax e se i cani continueranno a salire incrementerò lo short su spx che ho iniziato giusto ieri a inserire in Ptf .

L'anno e' lungo , nn panicate ;) la sua vera faccia il mercato ancora nn l'ha fatta vedere

Vado a sciare, buon lavoro a tutti

Qui di seguito invece vi giro quello che mi e' arrivato dal trading Desk ,
Che nn so quanto possa interessarvi , visto che sui titoli di stato e obbligazioni mi pare che a voi la cosa freghi poco.
La cosa un po' mi dispiace anche xche' i soldi veri in questi ultimi mesi si son fatti tardando la curva dei rendimenti:

----- Original Message -----
From:

Il summit EU di ieri é stato abbastanza positivo, con il riconoscimento degli sforzi della Grecia e la decisione di accelerare i pagamenti al “bailout fund”. Metá dei fondi sarebbero stati ritardati, ancora per l’incertezza sull’implementazione delle riforme, ma questo non pare aver turbato i mercati.
I ministri delle Finanze dell’Eurozona hanno concordato il completamento di tutte le misure necessarie per l’implementazione dei PSI, ossia:  la “collateral enhancement facility” che serve ad assicurare l’accettabilitá dei GGB nelle operazioni di mercato aperto della BCE, l’emissione di bond da parte dell’EFSF per finanziare le garanzie ai PSI e il pagamento degli accrued interests, il mandato per l’EFSF di comprare bond Greci e la “backstop facility” che servirá per ricapitalizzare le banche greche. Mancano invece due elementi prima di chiudere il bailout package: il risultato finale dei PSI e un "detailed Troika assessment of the quality of the transposition of prior actions in Greek legislation" che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Come giá commentato, l’ISDA ha deciso che i CDS non saranno attivai per ora, ma ció potrebbe avvenire con l’introduzione dei CACs.

Su reuters stamattina si legge che un “S&P director” avrebbe dichiarato che l’Italia potrebbe tornare ad un rating A. Prima fanno downgrades motivate con tassi in aumento, ora alzano il rating rincorrendo i mercati? Sarebbe davvero paradossale. Comunque, un piú realistico cambiamento dell’outlook da negativo a stabile sarebbe giá molto positivo, soprattutto sui BTPei, sui quali incombe il richio di uscire dall’indice Barclays (che ha soglie piú alte dell’investment grade, ossia 2 su 3 sopra BBB+).

Quello che é successo ieri sui mercati é sotto gli occhi di tutti: tutte le asset class hanno reagito come era lecito attendersi dopo la LTRO, mentre il debito dei periferici Europei, e soprattutto quello italiano, ha avuto una performance davvero straordinaria, la piú forte di quest’anno.
Sulla parte a breve grande rally, con flussi incessanti dei domestici che hanno comprato per tutta la giornata BTPS e CTZ in area 2Y e 3Y: e in quell’area il “best performer” é stato il CTZ 1/14, che ha stretto di 50bps. I BTPS in area 3Y rendono come i Bonos spagnoli ora e il BTPS future a 3Y é ai massimi da giugno dell'anno scorso. Sul 5Y, tightening di 35bps e cosí I BTPS in quest area rendono meno dei comparables spagnooli. A fine giornata il 2/10Y era piú steep di 15bps.
A questi livelli i titoli iitaliani iniziano ad essere effettivamente un pó costosi e dopo tutto questo rally ci potrebbe essere una piccolo correzione, come sta giá avvenendo. Qualcuno potrebbe ricordare che la Spagna é molto piú avanti dell’italia con le emissioni di quest’anno, mentre il nostro Tesoro ha ancora pesanti volume da collocare. Bene anche la parte ultra lunga, con il 30y BTP piú caro di 15bp (ora al 5.60%).
Continua la cattiva performance del portogallo, soprattutto sulle scadenze intermedie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto