Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vola alta..su e giu'..

il fibo orario a scendere finisce in quest'ora

vediamo se lo rispettano..

e' chiaro che i prezzi di chiusura sulle azioni servono di riferimento per le opzioni che domani vengono tradotte in azioni . con un trend cosi' al rialzo..e sui top da 3 mesi..se si fermassero a questi livelli..la "mescita" di azioni sarebbe comunque importante

Ultima modifica:
quello che ritengo interessante e' una considerazione :
ma se siamo sui top trimestrali, nel decorso di un trend rialzista, chi acquista opzioni a listino 15000 ( ipotesi) compra a 3 mesi un 17-18000..le paga un capso e se entrano sono soldoni

lo stesso vale per i titoli

ora..molti stanno facendo grossi affari e domani i MM gli consegnano nelle mani partite di titoli..al top ( ed e' questo ,a mio avviso il problema)..

ma se io ho un titolo che ho comprato con un opzione a due lire e sta al top, percio' proporzionalmente ci straguadagno...cosa sarei tentato di fare?

di monetizzare..penso

percio' sara' una giornata da vedere cosa succede

si provi a pensare un'opzione su UNi comprata a strike 3 quando valeva poco piu' di 2 che ti da la possibilita' di una leva mostruosa...che domani significano titoli

capso..ma vale oltre 4 euro!!!!

ma se siamo sui top trimestrali, nel decorso di un trend rialzista, chi acquista opzioni a listino 15000 ( ipotesi) compra a 3 mesi un 17-18000..le paga un capso e se entrano sono soldoni

ora..molti stanno facendo grossi affari e domani i MM gli consegnano nelle mani partite di titoli..al top ( ed e' questo ,a mio avviso il problema)..

ma se io ho un titolo che ho comprato con un opzione a due lire e sta al top, percio' proporzionalmente ci straguadagno...cosa sarei tentato di fare?

di monetizzare..penso

domani venerdì nero

oh, non vi affollate che io di soldi non ne ho......:lol::lol:

di monetizzare..penso

Parere mio, secondo logica dovrebbe essere così.
A meno che, dato che sui mercati non di rado l' ingordigia prevale sul buon senso, i fat cats non siano tentati di ripetere il giochino, magari su scadenze più brevi - aprile, maggio-, sfruttando la massa di liquidità che la bce ha messo gentilmente a loro disposizione.
Facendo una retrospettiva del comportamento dei mercati liquidity-driven post qe1 e qe2, è semplice notare come le gambe di rialzo si siano sviluppate in modo aggressivo oltre ogni ragionevolezza, con brevissime pause sempre recuperate con foga e in tempi rapidi.
I miei sistemi davano per probabile un ritracciamento decoroso su time frame daily coincidente ad una pausa sul weekly, prima della ripresa di un' ultima leg rialzista di medio (da esaurirsi comunque nell' arco di 8-12 settimane, a seconda della profondità della correzione).
Ora questo scenario è messo seriamente in dubbio e prende corpo l' ipotesi che tirino dritto fino al climax.
I giorni immediatamente post scadenze lo diranno con chiarezza.
:):)

buongiorno.
difficilmente ho avuto occasione di vedere una figura cosi' sul mercato.
bene quello che si sta x creare si chiama tecnicamente BROADENING TOP.
E questo tipo di triangolo si verifica solitamente sui major tops.
solitamente mostra 3 sucessivi massimi e due minimi discendenti. la rottura del secondo minimo completa la sua formazione. e' una figura bearish, difficile da gestire e molto rara.

detto questo , tolgo ora tutte le coperte long et aumentero' gli short solo se il supporto della figura verra' violato al ribasso

buon trading

il caso precedente è quello che si è formato dopo il massimo della fine del 2009, anche se lì i massimi erano discendenti rispetto ad ora.........ed anche in quel caso la broadening formation era bearish

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto