Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In India si danno fuoco i tibetani in esilio, qui i cittadini.

Fantastico.

se nasdaq 100 facesse 2800 avremmo anche per lui raggiunto il tg del 50% del movimento 2000-2003 come su nasdaq.
comunque outside annuale anadata a target a 2775.

ormai del movimento invernale, a livello di outside, mi mancherebbe solo sp a 1468.

vediamo se lo faranno dopo giugno.

P.s. shorts italy presi.

se nasdaq 100 facesse 2800 avremmo anche per lui raggiunto il tg del 50% del movimento 2000-2003 come su nasdaq.
comunque outside annuale anadata a target a 2775.

ormai del movimento invernale, a livello di outside, mi mancherebbe solo sp a 1468.

vediamo se lo faranno dopo giugno.

P.s. shorts italy presi.

io ho un 450 di Spx, è solo un 2.5% circa da qui, essendo infami fino al midollo possono anche se il ciclo è partito il 7, farlo entro 5 dì.

BAncari...2 parole per chi li segue:

giorni fa parlando col direttore di una banca di un primario gruppo italiano a proposito di una richiesta di finanziamento mi dice: "Caro.......a novembre e dicembre il sistema bancario si è fermato per mancanza di liquidità, il nostro gruppo in particolare non aveva la liquidità neanche per erogare il deliberato (!)".

Aggiungo, finanziamento erogatoci nel 2009 (con tassi bce poco piu' dell''1%) = euribor +1,50 di spread
Oggi, richiesta per un finanziamento 5 volte tanto (con tassi bce all'1%)= euribor + 4% spread (e aggiungo che ci stanno trattando bene, altrimenti si parla di 6/7/8/10)

I soldi li danno solo ad aziende di cui hanno la quasi totale certezza del rimborso...i soldi all'1% (ormai è certo) la BCE li ha dati solo per salvare il sistema finanziario senno' era la catastrofe....ma questo già lo sapete....è stato insomma un guadagnar tempo e speriamo che il tempo lo spendano bene senno' ritorniamo punto e a capo.

Morale di tutto questo discorso: quanto sono a questo punto veritieri i bilanci delle banche? E quanto tutto cio' è gia' prezzi anche se ci sono titoli che hanno perso ben il 70% dai massimi di 1 anno fa (UCG in primis)?
Io personalmente non saprei, ma reputo i finanziari ancora troppo incerti e volatili per investirci nel medio termine...magari mi sbaglio...mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi

concordo con te.
il settore bancario , dal mio punto di vista , in questo momento con tassi cosi' bassi e' poco attrattivo. Mi spiego meglio , le banche normalmente guadagnano quando i tassi salgono , guadagnano meno con tassi bassi.

Ora , molto probabilmente la mia visione sara' sbagliata, ma ritengo piu' interessante il comparto energy o qualche industrial che una banca.

entrare ora sulle banche in ottica di lungo periodo , e lungo intendo 2/ 3 anni potrebbe anche essere una mossa vincente, ma in una situazione attuale , per come ragiono io , preferirei '' entrare ''quando la nebbia si sara' diradata pur perdendomi magari buona parte di un ipotetico rally settoriale ma sicuramente la notte dormire sereno.

Mia opinione:)

Per quello che può valere, penso che ad un investitore di lungo non dovrebbe importare tanto entrare a valori anche superiori del 30 o 40% rispetto ai prezzi attuali, quanto farlo in una situazione congiunturale accettabile ed in un contesto o almeno in una prospettiva di tassi crescenti.
Ovviamente per il trading tutto un altro discorso.
Poi dipende da quanti quattrini uno ha da investire, che propensione al rischio ha, le solite regole, insomma.
A mio parere, in questo momento è troppo rischiosa qualunque forma di cassetto sull' azionario e all' interno dell' azionario l' asset più rischioso sono le banche.
Senza voler fare alcun genere di allarmismo, sulle banche italiche (opinione mia) pesano ancora tutte le tipologie di rischio: rischio tassi (bassi per lungo tempo), rischio congiunturale e rischio-paese.

Per quello che può valere, penso che ad un investitore di lungo non dovrebbe importare tanto entrare a valori anche superiori del 30 o 40% rispetto ai prezzi attuali, quanto farlo in una situazione congiunturale accettabile ed in un contesto o almeno in una prospettiva di tassi crescenti.
Poi dipende da quanti quattrini uno ha da investire, che propensione al rischio ha, le solite regole, insomma.
A mio parere, in questo momento è troppo rischiosa qualunque forma di cassetto sull' azionario e all' interno dell' azionario l' asset più rischioso sono le banche.
Senza voler fare alcun genere di allarmismo, sulle banche italiche (opinione mia) pesano ancora tutte le tipologie di rischio: rischio tassi (bassi per lungo tempo), rischio congiunturale e rischio-paese
.
....vivo pericolosamente :D:D:D

....cmq sottoscrivo in toto.....non appoggio sennò te bagni :eek:

Senza voler fare alcun genere di allarmismo, sulle banche italiche (opinione mia) pesano ancora tutte le tipologie di rischio: rischio tassi (bassi per lungo tempo), rischio congiunturale e rischio-paese.

X 99, lupoalberto66 e dogtown:

siamo quindi concordi che (forse) ora le banche sono un asset rischioso, d'altronde 99 ha detto che il p/e prospettico 2012 di UCG è 12 quando ora con 1,1 miliardi di euro di utili 2011 (senza la componente negativa straordinaria di 10,2 mil.di) è oltre 21, cioè il mercato sta prezzando UCG come se finisse il 2012 con utili pari a 2 miliardi di euro...ma se il piano strategico non centrasse l'obiettivo è facile aspettarsi un ritracciamento la cui intensità dipenderebbe dalle prossime trimestrali e/o dall'andamento dei btp.

grazie a tutti, stacco che ho impegni di lavoro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto