Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Usa, solo 120 mila nuovi posti di lavoro e ripresa debole: perdono colpi future azionari e dollaro

A marzo solo 120 mila nuovi posti di lavoro svelano la debolezza della ripresa economica americana - Immediata la reazione negativa sui mercati finanziari: futures azionari e dollaro perdono colpi - Un brutto segnale in vista della riapertura di Wall Street a Pasquetta

Rallenta la ripresa americana. Il numero di posti di lavoro creati dall'economia Usa in marzo, 120.000, è infatti il più basso degli ultimi cinque mesi ed è inferiore alle attese degli analisti: la stima più pessimistica prevedeva la creazione di 205 mila posti. In febbraio quelli creati sono stati 240.000. Il tasso di disoccupazione è sceso all'8,2% dall'8,3% ma solo perché un numero crescente di persone ha abbandonato la ricerca di un posto e quindi è uscita dalle statistiche della forza lavoro.

I futures azionari trattati sui mercati dei derivati, al Chicago Mercantile Exchange e al Nymex, gli unici listini aperti oggi, hanno accusato il colpo: il contratto sullo S&P 500 in scadenza a giugno, è sceso in apertura dell’1 per cento. Il rendimento dei T bond decennali è sceso dal 2,18 al 2,07 per cento. Alle 9.15 ora di New York (15 e 15 in Italia) i listini dei futures hanno chiuso i battenti. L’oro è risalito a quota 1640 l’oncia. Il dollaro perde colpi sia nei confronti dello yen (81,43) che dell’euro trattato a 1,3107.

“Non sono dati orribili – commenta l’analista di Jefferies Thomas Somon – ma sono comunque peggiori di quelli cui ormai il mercato si era abituato. Torna così d’attualità il dibattito sulla necessità di un Quantitative Easing 3”. La pubblicazione delle minute del Fonc, il comitato monetario della Federal Reserve, sembrava aver cancellato del tutto la prospettiva di un nuovo allentamento della politica della banca centrale. Ma la doccia fredda di ieri ha riportato d’attualità la necessità di un allargamento delle consioni di credito, pena una gelata dei listini azionari che, d’improvviso, torna a far paura dopo il rally di primavera. Le prospettive per la ripresa post Pasqua, insomma, non sono buone.

no...li accetto e ti ringrazio:bow::bow:...ma dai siamo seri ...ma puo' uno che opera in borsa perdersi la 200 ma per mezza giornata?....:wall::wall::wall::wall:....ma nemmeno l'ultimo dei pirla dai:wall::wall::wall:

cmq ....chiuso tutto....da stasera son leggero:D...ma non so mica se ho fatto bene:rolleyes::rolleyes::rolleyes:....ma faccio quello che dico...
prezzi sopra la media del 4gg ...saluti e baci:-o

...e qui dirai.,..."zitella , hai gainato, che quazzo vuoi "

ecco bravo ..te ghe rason.....vorrei fare umilmente notare ...che ero anche sciott anno scorso , prima dell'estate dai 22000....chiusi tutto a 18000.....:wall::wall::wall::wall:...devo aggiungere altro?:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

qundo si e' in linea e centrati bisogna sfruttarle le cose.....che poi mica si sa quando tornano...scherzi a parte:-o....e il loss ti aspetta sempre all'angolo....quelli invece li facciam correre:wall::wall::wall::wall:

cmq...via...domani e' un 'altro gg ..va bene cosi...amen:-o:ciao::ciao:

quella di fare continui feedbacks analizzando la propria operatività e gli errori fatti (leggi: martellarsi i qogghioni per le fesserie combinate :D) è una scelta che condivido e che anche io faccio continuamente, è una delle cose che a mio parere servono maggiormente per migliorarsi, perchè mantiene umili.
Vedo che qui è una pratica che adottano tutti e quindi (per quello che valgono) complimenti al 3d.
Detto ciò, comunque l' ultima operazione che hai fatto, vista da fuori e quindi con occhio neutro, è stata ben pianificata, ben condotta e gestita in modo disciplinato, ancora di più perchè fatta in condizioni psicologiche difficili dopo un loss, perciò beccati sti complimenti e portateli a casa perchè ogni tanto c'è bisogno anche di questi e non solo delle frustate e del cilicio :up::up:

;)

la mia posizione in etf ora e' a ZERO ( nn ho niente in ptf a parte un paio di titolini )

In data 27 marzo ero uscito dai leverage long come dichiarato.
Poi sul finire di settimana scorsa ho acquistato un pizzico di lev mib , poco influente all andamento del mio PTf .se non vi sara' un rimbalzo di breve, li terrò cmq .
Come detto piu' volte, il mio scopo x questo mese di aprile , poi cercheremo di capire maggio come potra' essere, sara' quello di difendere i gains del primo trimestre, quindi di stare sull albero a vedere come si evolvono le cose.

Segnali negativi sono arrivati da FTse mib che ha subito una Brusca frenata, rimangiandosi tutto il rialzo del primo trimestre, scendendo al di sotto dei 15000 pt , il trend di breve termine rimane negativo,e molto probabilmente, dopo un possibile rimbalzo tecnico , e' probabile un ulteriore flessione con obiettivi area 14500. L ipotetico rimbalzo tecnico potrebbe spingersi in area 15900/16000 ma , vedendo i futures americani e tedeschi che stanno girando , non sarei molto ottimista domani.
Difficilmente ipotizzare una inversione rialzista del trend , prima di iniziare un "" vero " recupero sarà necessario un laterale di riaccumolo.

Saluti

ora ...il problema adesso qual'e'? ...capire come siam messi:-o se battezziamo un t+1 partito da A ( sarebbe gia' lunghino ) o sul minimo appena dopo...beh..allora dovremmo quasi esserci:-o...ma ce un pero'...

io non anticiperei troppo il long ( premesso che ho cmq la verde di "controllo ")... diciamo che potrei aspettarmi una candle week della prossima settimana come da grafico sotto...viola...nella peggiore delle ipotesi....inosmma un martellino di inversione che ci proietti su al termine della prossima ottava...

1333296735immagineweek2.png

ma ci son cose che leggo in giro che mi piaccion mica tanto:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

e diro' di piu'...penso che al mometo il rialzo delle rekkie si fermi qui:-o...dovrebbero correggere....e se loro scendono...noi dove minghia nadiamo?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
percio' acthung :-o.... prima di allungarmi ( e in teoria lo volevo fare anche con titoli italiani solidi ...ma anche qui:rolleyes::rolleyes:..troppo alti di prezzo..e molti ancora in chiusura di ciclo da fare :rolleyes::rolleyes:)...quindi non ho nessuna voglia di anticipare....insomma non credo proprio si riparta a razzo:specchio:...poi , se interessa, terro' aggiornato di tanto in tanto , medie e wiew.....e una cosa in partiColare...che potrebbe essere una bella scoperta:D:D:D:D...ma che prima testo...poi se va bene vi diro':up::up::up:

se va male sto zitto:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::ciao::ciao:

salve a tutti:V:V:V:V:V:V:V

allora finita la pasqua si attenderebbe la "resurezzione":rolleyes::specchio:
cose positive:

1) siam sulla bassa del kelther che di solito fa da sostegno

2) ci dovremmo cominciare aessere abbastanza coi tempi.....( ma come detto settimana scorsa non ho nessuna voglia di anticipare :-o il long )

cose nehative......molte di piu':sad::sad:

1) la candela che avevo " disegnato " immaginaria della settimana precedente e' stat troppo ottimistica...quella risultante ha sforato la bassadel pitchwork anche di corpo e non solo di shadow....e di sicuro non e' un 'inverted hammer....anzi so' piu' simili ai tre corvi neri:-o:cool:

2) siam rientrati nella mediana bassa del canale di riba di lungo dal 2009 ( tratteggiata blu ) che per alcuni mesi aveva fatto supporto dei prezzi

3) abbiam corretto piu' del 50% del movimento partito a fine settembre e visto anche il tutto a sto punto potremmo pure dirigerci verso il il 61,8:rolleyes::rolleyes:

4) se notate ...nell post precedente di domenica 1 aprile ho messo in grassetto una cosa....ebben...le rekkie si son effetivamente fermate al momento......ma lo steso segnale ( gap down ) su 1h che ha fatto cedere il nostrano....mi risulta sia su spx che dax ....e non vorrei che:specchio::specchio: ( anche se le rekkie al momento fanno il loro e niente piu'....bassa delle bb daily )....ma come dissi esattamente l'estate dell'anno scorso per chiusura annuale....lor di solito chiudono dopo:-o....e quindi acthung...che ritorna il pensiero mio, del LUPONE, e di qualche altro....
se dicono davvero ( almeno 1340 di spx ) noi:titanic:?

1333966051immagweek.png

quindi come gia' detto 100 volte....questo pèer me e' una chiusa di semestre, non solo di intermedio....e un semestre che, nel caso , dovesse correggere il 61,8 del movimento....la vedo poi dura che possa fare ,massimi superiori ai 17200 nella restante parte dell'anno.....anzi prenderebbe una brutta china:specchio:

voglio sprecare due parole anche su euro/ $

allora , tempo fa avevo gia' detto che secondo me si profilava un 'annuale al riba per l'euro....ora se guardiam l'ultimo ci clo a 2 anni
partendo dal minimo di giugno 2010....dividiamolo in due ....

facciam il caso che abbia chiuso il primo su A....fa un max nella prima parte, poi dopo solo un 'intermedio con max B ( inferiore ad A ) si catafascia sotto...

vogliam farlo finire su C invece che su A?( anche se io non ci credo )...non cambia una mazzafionda...percio' a mio modo di vedere ( adesso li' non ho tenuto conto esattamente del tempo ) ma quantomeno un minimo nei cerchi neri io ce lo vedo prorpio....poi si vedra' l'ottica rispetto ai cicli superiori

1333966630immagineeuro.png

infine una cosa ....quando saremmo in ottica di ripartenza....e' piu' facile che mi longhero' di titoli invece che di indice ( c'ho i miei motivi :D)...tra i non tanti che che mi piaccino sul nostrano e che avevo cmq detto un po' dovevon correggere anche loro per chiusura ( chi intermedio , chi semestre ) ci son cmq titoli che mi piacciono....AMPLIFON, BREMBO, SAIPEM, LOTTOMATICA , ECC ECC

e' da un bel po' che seguo STM....ci avevo fatto anche qualcosina ....niente di eclatante, sul primo intermedio ma l'impostazione non mi sembra male...

e' partito un 'annuale dall settembre scorso, sicuramente ( facciam al90% va :D:lol:)...adesso chidue il semestre ( 2 intermedi linee viola ) e secondo me accumularla tra i 5,22 e i 4.95 ( se ci va ) non sarebbe male per niente...:-o
quando riparte dovrebbe balzare bene:rolleyes:

1333967044ddstm.png

:ciao::ciao::ciao::ciao:

Ultima modifica:
quella di fare continui feedbacks analizzando la propria operatività e gli errori fatti (leggi: martellarsi i qogghioni per le fesserie combinate :D) è una scelta che condivido e che anche io faccio continuamente, è una delle cose che a mio parere servono maggiormente per migliorarsi, perchè mantiene umili.
Vedo che qui è una pratica che adottano tutti e quindi (per quello che valgono) complimenti al 3d.
Detto ciò, comunque l' ultima operazione che hai fatto, vista da fuori e quindi con occhio neutro, è stata ben pianificata, ben condotta e gestita in modo disciplinato, ancora di più perchè fatta in condizioni psicologiche difficili dopo un loss, perciò beccati sti complimenti e portateli a casa perchè ogni tanto c'è bisogno anche di questi e non solo delle frustate e del cilicio :up::up:

;)

:bow::bow::bow::bow::bow:.....ma mi sa che ho chiuso presto lo stesso :D:D:D:wall::lol:...cmq nel complesso delle due .il gain ha superato il loss...e quindi va sempre bene:V:V:V:V:V....ma si poteva fare piu' attenzione :wall::wall::lol:...poi basta...chiusa, finita,,,,si pensa ad altro:-o:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto