Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
situazione demarkiana del nostrano: sul daily siamo a meno del 2% di distanza dal principale supporto di breve a 14515; considerando il modo con cui ci sta arrivando a contatto o in prossimità (oscillatori in forte ipervenduto, che non ho inserito perchè inutile, qualunque cosa è a livelli da sotto la scrivania, come dice Duke, prezzi fuori dalle bollinger, etc) non è illegittimo prendere in considerazione l' ipotesi di un rimbalzo dei prezzi.
L' idea è anche sostenuta dalla presenza di un tdst weekly a 14140, ultimo baluardo prima di un avvitamento molto pericoloso, ma va anche detto che i livelli settimanali vengono di rado sfondati di netto al primo tentativo.
Sul giornaliero è in formazione un buy setup che con oggi probabilmente chiuderà la sesta barra, è ancora un po' prematuro fare congetture però è da tenere presente che se detto setup di acquisto dovesse chiudersi e se in quel caso i corsi dovessero stazionare al di sotto del supporto tdst daily a 14515, ci sarebbe alta probabilità di completamento dei countdowns, quindi prosecuzione del trend ribassista e probabile contatto con il tdst weekly. Ma è presto, la prima cosa, dal mio punto di vista, è monitorare il comportamento da qui a 14515.
Sul brevissimo, time frame orario (non vi posto i grafici perchè sono troppo ipersemplificati), ieri si è verificato un recycle (difatti la posizione che avevo aperto è stata velocemente chiusa in loss e, come non di rado mi accade, non ho avuto i k.oglioni per reversare short:rolleyes:); si sono formati altri due buy setups hourly, con l' aggravante che l'ultimo riciclerebbe il precedente, quindi siamo in pieno trend bearish. Tuttavia, l' ultimo setup non si è ancora concluso, quindi non è ancora delimitabile in modo definitivo; se i prezzi nelle prossime ore scendessero sotto i 14560 senza formare price flips, questo setup perderebbe la qualifica di "recycler" per eccesso di estensione sul precedente (a meno che il numero di barre non fosse di 18 o superiore) e in tal caso potremmo osservare una situazione caratterizzata da countdowns in fase avanzata (al momento 10 di combo e 8 di sequential) perchè riferiti al precedente.
Per paradosso, sarebbe meglio che nelle prossime ore i prezzi schiantassero velocemente. Il quadro che si potrebbe prefigurare è una exhaustion area segnalata su time frame orario in prossimità di un livello di supporto giornaliero, potenziale punto di entrata da stoppare sotto i 14515.

Ragazzi, vi chiedo scusa, mi rendo conto che è un bordello, ma è più difficile da spiegare che da mettere in pratica. Vorrei essere più sintetico ma mi riesce impossibile, rischierei di omettere cose che potrebbero alterare il senso dell' analisi e sarebbe molto peggio, perchè chi leggesse ne ricaverebbe l' impressione di un metodo applicato alla membro di segugio...

Allegati

• ftsemibfuturedaily040412.jpg
    ftsemibfuturedaily040412.jpg
    127 KB · Visite: 106
  • ftsemibfutureweekly040412.jpg
    ftsemibfutureweekly040412.jpg
    139,4 KB · Visite: 106
Ultima modifica:
...non opero mai su congetture di questo tipo, ma qualche scherzetto dei simpatici figli di buona donna dall' altra parte dell' oceano giocati sulle differenze di calendario, chissà perchè, ma non mi stupirebbe...:rolleyes:

Tasse da tutto per tutto su tutto.

Lavoro: testo ddl, addizionale 2 euro su imbarchi aerei
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--Al fine di concorrere alla copertura finanziaria del ddl relativo alla riforma del mercato del lavoro, "l'addizionale comunale sui diritti di imbarco di passeggeri sugli aeromobili e' ulteriormente incrementata, a decorrere dal 1* luglio 2013, di due euro a passeggero imbarcato". "Le maggiori somme derivanti dall'incremento dell'addizionale disposto -si legge nel testo del ddl che stamattina e' stato firmato dal Presidente della Repubblica- sono versate all'Inps". red/adm (fine) MF-DJ NEWS 0515:00 apr 2012

un semplice pensiero da cittadino italiano e nient' altro, se non si rimbalza, quando questi inizieranno a stornare, e i miei metodi mi dicono che con molta probabilità entro l' estate questi una gamba di ribasso seria la fanno, noi dove atterriamo?? :-? :eek:

Allegati

• sp500futureweekly040412.jpg
    sp500futureweekly040412.jpg
    150 KB · Visite: 106
Tasse da tutto per tutto su tutto.

Lavoro: testo ddl, addizionale 2 euro su imbarchi aerei
trasparente.gif
ROMA (MF-DJ)--Al fine di concorrere alla copertura finanziaria del ddl relativo alla riforma del mercato del lavoro, "l'addizionale comunale sui diritti di imbarco di passeggeri sugli aeromobili e' ulteriormente incrementata, a decorrere dal 1* luglio 2013, di due euro a passeggero imbarcato". "Le maggiori somme derivanti dall'incremento dell'addizionale disposto -si legge nel testo del ddl che stamattina e' stato firmato dal Presidente della Repubblica- sono versate all'Inps". red/adm (fine) MF-DJ NEWS 0515:00 apr 2012

l' aveva proposta anni fa un democristiano e venne sbertucciato, abbiamo atteso i grandi economisti per vedere finalmente applicate queste proposte innovative.
Stamattina sentivo a radio24 la vicenda delle Latterie Vicentine, cooperativa di 500 produttori di latte grandi e piccoli, producono oltre al resto il 40% dell' asiago che viene venduto in Italia, come molte aziende del settore operano in cronico credito iva, 70 mil di fatturato e vantano un credito iva verso lo stato di 10 mil, accumulati in due anni :eek: di mancati rimborsi.
Ovviamente stanno saltando. Grilli gli ha detto che non ha soldi e a forza di proteste sono riusciti a farsi rimborsare da equitalia la miseria del 5% del credito. L' equivalente dello stipendio di un anno di grilli.
Se li avessi, giuro che glieli presterei io a tasso 0%. Non aggiungo altro che è meglio :wall::wall:

un semplice pensiero da cittadino italiano e nient' altro, se non si rimbalza, quando questi inizieranno a stornare, e i miei metodi mi dicono che con molta probabilità entro l' estate questi una gamba di ribasso seria la fanno, noi dove atterriamo?? :-? :eek:

...einfatti e' quello che mi ero chiesto anch'io un po' di gg fa:rolleyes::-o:specchio:

Mi sa che forse incomincia la virata.

Quoto DDUKE e il LUpone .....ma rispondo anche ad ALE e EDDY

...al momento non c'ho ancora nessun segnale certo di long...vediamo quest'ora...i prezzi comincian ad attaccare la media del 4gg....se ci chiudon sopra ...allora ...posso anche pensare a mollare tutto ....che tanto la pagnotta sto' giro l'hoportata a casa...e che pagnotta:V:V:V

resta un po' di delusione per quella quazzata scadenze....ma dovevo stare piu' attento...:wall::wall::wall:..pero' amen

un piccolo consiglio per chi vuole...e per chi ha in testa un lunghetto che duri piu' di un paio di ore.....occio , ( quando ci sara' ) ad un 'apertura in gup up su candle 1h che non viene chiuso subito....quello potrebbe essere un buon indizio;);):ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto