Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parlo di Milano, parlo del mondo.

A settembre c'erano le small morte e sepolte, del +30 fatto dopo nulla, segni di vita zero.

Oa invece sono vitaminizzae come altre cose del listino.

Io temo invece una partenza da qua violenta come il 2009.

Si questo ribasso è evidentemente anomalo, sono daccordo con te ma bisogna cercare di capirne le cause per settare al meglio i nostri comportamenti.

Per me le cause possono essere tendenzialmente due:

1)Ci sono pochi individuali e pochi fondo comuni perchè la loro liquidità è bassa e quindi i movimenti sono guidati più dalle mani forti in generale, si stanno scannando fra di loro e quindi la logica del sentiment classico viene un po accantonata.

2)Il predominio dei sistemi di trading sull'operativita manuale probabilmente a tarato oramai le machine alfine di intercettare i movimenti classici dei bottom e dei top per cui essi avvengono in manier aun po diversa da prima..

Si questo ribasso è evidentemente anomalo, sono daccordo con te ma bisogna cercare di capirne le cause per settare al meglio i nostri comportamenti.

1)Ci sono pochi individuali e pochi fondo comuni perchè la loro liquidità è bassa e quindi i movimenti sono guidati più dalle mani forti in generale, si stanno scannando fra di loro e quindi la logica del sentiment classico viene un po accantonata.

2)Il predominio dei sistemi di trading sull'operativita manuale probabilmente a tarato oramai le machine alfine di intercettare i movimenti classici dei bottom e dei top per cui essi avvengono in manier aun po diversa da prima..

no, mio caro Gipa, io sono ancora della vecchia scuola. Caccia grossa si, ma delle solite manine forti.

E più spingono in questo contesto e più ci credo.

Detto questo, se si allontano da qua, in su o giù, mi fan un piacere visto che mi sarei anche rotto.

il problema e' che qui la PAURA FA 90.
nel senso che , il mercato ha piu' paura ora , giustamente , che con i mutui subprime e lehman and brothers.

solo che veniamo ( parlo di italia ) da 3 anni consecutivi di lettera ( 2010 2011 2012 ) e chiaramente la discesa pare piu' lenta e dolorosa rispetto il primo trimestre 2009 , sempre che nn ricordi male io

:up: sono d' accordissimo, molti livelli forzosamente rotti ed estremizzazione esasperata e voluta dei trends

Grecia: Merkel, aperta a stimoli per Atene, resti in Europa

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 17 mag - La cancelliera
tedesca Angela Merkel e' pronta a discutere programmi di
stimolo per l'economia greca. In due interviste, una a Cnn e
una a Cncb, Merkel ha sottolineato l'importanza che la
Grecia resti nell'eurozona. "Ho la volonta' e la
determinazione di mantenere la Grecia nell'area euro", ha
detto a Cnbc, dicendosi "determinata affinche' cio' accada.
Se la Grecia ritiene che ci siano degli stimoli di crescita
da portare avanti nell'Eurozona negli interessi della Grecia
stessa - ha aggiunto - la Germania e' aperta in tal senso, ma
solo a patto che si parli di crescita". Parlando poi alla
Cnn, la cancelliera tedesca ha sottolineato che i greci
stanno affrontando un "periodo molto, molto duro".
Chi-Y-

(RADIOCOR) 17-05-12 13:10:39 (0154) 3 NNNN

avrei qui pronto io un bancale di guttalax per stimolarle l' intestino, a sto tricheco :-o

comunque i titoli ita che ho in watch sono:
recordati, sias, espresso, de longhi, campari...(in base ai fondamentali)

poi recordati ce l'ho già in ptf, mediaset pure (ZIO PORKO) da un pacco di tempo e isp...sul lungo mi ispira sias...ma sto ancora facendo delle valutazioni sui fondamentali che di primo acchitto sembrano interessanti soprattutto a questi prezzi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto