Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Londra, 18 mag - La tipografia
inglese De La Rue sarebbe pronta a stampare un nuova moneta
alternativa per la Grecia in caso di un abbandono dell'euro
da parte di Atene. Cosi' all'agenzia Dow Jones fonti della
societa', che hanno affermato che De La Rue sta gia'
preparandosi a questa eventualita', essendo un importante
player del settore, aggiungendo comunque che e' la Banca
nazionale greca che ha il compito primario di battere una
moneta alternativa. Le fonti hanno anche respinto le
indiscrezioni secondo cui il Governo greco avrebbe detto a
De La Rue di stampare una nuova valuta. Il quotidiano 'The
Times', in particolare, afferma che De La Rue avrebbe
chiesto al suo team di produzione di selezionare codici di
sicurezza e recuperare vecchie matrici per eventuali ordini
per battere moneta provenienti da Atene. Un analista ha
detto che per ci vogliono sei mesi per stampare una nuova
moneta. De La Rue stampa piu' di 150 valute mondiali,
incluse banconote in sterline ed euro.
Red-pal

(RADIOCOR) 18-05-12 14:42:48 (0175) 5 NNN

Comunque, vedendo alcune quotate italiane e non, devo dir ch i numeri che buttano fuori non sono stati malaccio anzi.

Comunque, vedendo alcune quotate italiane e non, devo dir ch i numeri che buttano fuori non sono stati malaccio anzi.
si , bisogna vedere cosa sconta il mercato
mi spiego meglio , il primo TRIMESTRE, COME DICI TU GIUSTAMENTE, molte societa' , banche comprese ( ucg e intesa ad esempio ) hanno riportato mica male.
Ma se il mercato pensa che nn riescano a replicare x il prossimo, verranno pestate.

ora io ho scelto intesa xche' e' la banca '' meglio messa ''anche a livello di capitalizzazione, e ad oggi mi sta dando ragione, tutto sommato sovraperforma il mercato da qualche seduta a questa parte.

ma se vedo che '' para male'' le flippero' via in un nano secondo.

spero sia chiaro il concetto

Buongiorno boys:
vedrei due alternative cicliche di medio lungo (da prendere con le molle visto la gittata temporale):
1) ripartenza t+3 nei prossimi giorni e sotto vincolo ribassista quindi entro settembre sotto i minimi di partenza
2) partenza di un t+2 "fuffa" che va a chiudere ribassista verso fine giugno primi di luglio ma che è propedeutico alla ripartenza di almeno un annuale...

ma vedendo le banche secondo me siam di fronte a un momento catartico..
quindi mi aspetterei a fine giugno o nei mesi settembre- ottobre una partenza di cicli di lungo termine...

e per la povera italia mi auguro che sia così!

Intesa è di sicuro la miglior banca italiana se non altro perchè si è inglobata san paolo che era l'unica con i conti "a posto"...mica come quel colabrodo di capitalia

ottima scelta Ste (poi per me a fine giugno o settembre deve andare sotto 0,85!!) ma questo non vuol dire cvhe sulla ripartenza non possa fare anche un +20 +25%

si , bisogna vedere cosa sconta il mercato
mi spiego meglio , il primo TRIMESTRE, COME DICI TU GIUSTAMENTE, molte societa' , banche comprese ( ucg e intesa ad esempio ) hanno riportato mica male.
Ma se il mercato pensa che nn riescano a replicare x il prossimo, verranno pestate.

ora io ho scelto intesa xche' e' la banca '' meglio messa ''anche a livello di capitalizzazione, e ad oggi mi sta dando ragione, tutto sommato sovraperforma il mercato da qualche seduta a questa parte.

ma se vedo che '' para male'' le flippero' via in un nano secondo.

spero sia chiaro il concetto

Si però io mi riferivo al fatto di aver sulla capoccia già 4000 punti di discesa. Ovviamente fossimo stati ancora a 16/16.500 le cose sarebbero state diverse.

Comunque è roba buona per giudicare una ripartenza, fino ad allora conta niente, se vogliono scendere senza sosta lo possono fare tranquillamente anche se credo siano già in fase di test da tempo.

Intesa è di sicuro la miglior banca italiana se non altro perchè si è inglobata san paolo che era l'unica con i conti "a posto"...mica come quel colabrodo di capitalia

ottima scelta Ste (poi per me a fine giugno o settembre deve andare sotto 0,85!!) ma questo non vuol dire cvhe sulla ripartenza non possa fare anche un +20 +25%
avoija Alessandro ..... da qui a fine giugno o settembre l'ho gia' girata 6 o 7 volte:lol:

Si però io mi riferivo al fatto di aver sulla capoccia già 4000 punti di discesa. Ovviamente fossimo stati ancora a 16/16.500 le cose sarebbero state diverse.

Comunque è roba buona per giudicare una ripartenza, fino ad allora conta niente, se vogliono scendere senza sosta lo possono fare tranquillamente anche se credo siano già in fase di test da tempo.
d'accordissimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto