Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
cmq raga' riflettiamo n'attimo , il mercato prezza 19450....
quindi calma e gesso che x longare forte c'e' tempo ;)

quindi aspettiamo bene come chiudono gli americani, e domani a bocce ferme facciamo le nostre considerazioni e il punto se aumentare i longs o stare fermi ( che a mio parere stare fermi x il momento e' la cosa piu' saggia )
 

silut

Forumer storico
cmq raga' riflettiamo n'attimo , il mercato prezza 19450....
quindi calma e gesso che x longare forte c'e' tempo ;)

quindi aspettiamo bene come chiudono gli americani, e domani a bocce ferme facciamo le nostre considerazioni e il punto se aumentare i longs o stare fermi ( che a mio parere stare fermi x il momento e' la cosa piu' saggia )

concordo...

tra l'altro il trin con il tick non mi fanno impazzire a nyse..anzi....bha vediamo stasera come chiudono
 

gipa69

collegio dei patafisici
Ciao Gipa, uso i COT calcolando tutti i venerdi il net long dei large su russel, sp500 consolidato, USD e EURO costruendoci sopra RSI a 14 settimane e stocastico a 52.

Sono due settimane che questi ultimi due indicatori stanno risalendo dopo 3 mesi di discesa.

PEr qanto riguarda advance and decline mi sono fatto una ventina di studi su stockcharts da lanciare su dati daily.

Un esempio è questo:

$NYAD - SharpCharts Workbench - StockCharts.com

Tu sai che sui dati COT c'è stata grossa polemica in quanti dei large andavano sui commercial per non farsi becvcare ecc.... quindi i dati sono molto manipolati?

mentre per il NYAD spero che saprai che vi sono al suo interno molte preferred stock e closefund ed Etf che quindi anche in questo caso distorcono il dato (ci sono molti prodotti obbligazionari ad esempio) ed occorre seguire l'A/D line common equity only che è più affidabile?

Te lo dico solo per non farti ingannare da segnali che sembrano buoni ma poi si scopre che sono in realtà distorti e possono poi ingannarti.. :)
 

silut

Forumer storico
Tu sai che sui dati COT c'è stata grossa polemica in quanti dei large andavano sui commercial per non farsi becvcare ecc.... quindi i dati sono molto manipolati?

mentre per il NYAD spero che saprai che vi sono al suo interno molte preferred stock e closefund ed Etf che quindi anche in questo caso distorcono il dato (ci sono molti prodotti obbligazionari ad esempio) ed occorre seguire l'A/D line common equity only che è più affidabile?

Te lo dico solo per non farti ingannare da segnali che sembrano buoni ma poi si scopre che sono in realtà distorti e possono poi ingannarti.. :)

con te non si finisce mai di imparare :D:):):):):up::up::up::up::up::up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto