Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...per me è concorrenza sleale all'interno di un discorso di moneta unica...ehhhh ma sta per arrivare anche per loro :titanic:
e certo, a loro ( germania ) questa situazione giova mica poco.
e allora io mi rifaccio al discorso '' crescita'' e quindi al discorso '' vendite''
ed e' proprio li che mi scivola la Germania, xche' anche se si rifinanza a tassi ridicoli, con il resto d'europa in crisi dura, e in recessione. anche la germania , avra' un calo di produttività, quindi meno export

e allora io mi rifaccio al discorso '' crescita'' e quindi al discorso '' vendite''
ed e' proprio li che mi scivola la Germania, xche' anche se si rifinanza a tassi ridicoli, con il resto d'europa in crisi dura, e in recessione. anche la germania , avra' un calo di produttività, quindi meno export

...certo che sarà così, anche perchè i mercati core per la Germania sono ancora EU e USA e mica sono in boom economico anzi...saranno anche liquidi e pieni di soldi a gratis, ma se non vendono ciò che producono moriranno pieni e cadranno dal X° piano e da quell'altezza lo schianto è devastante così come le conseguenze.

Io credo che i tedeschi sono convinti di poter sostituire il sud di Europa con gli emergenti.

Detto questo, il blocco dei corti mi spaventa non poco e rafforza ancor di più l'intento di mllare tutto e arrivederci e grazie.

L'unico modo per spazzolare via un pò di pressione è che la BCE faccia delle semplic scorribande ma non le farà mai.

:rolleyes:Ciao, calo comunque mitigato dalla moneta unica, pensa se il resto d'Europa NON avesse rinunciato alla propria sovranità ed avesse una moneta propria da poter svalutare, ai fini di aumentare la competitività, che fine farebbe l'export crucco,.........................:wall::wall:

allora stiamo a 525 di spread, quindi "solo" a 0,50 dal record di 575 di novembre, ma il btp sett 2022 sta sopra di 11 punti, quindi chi mente?...per me lo spread.

ho letto un' articolo sabato, non mi ricordo se su b&f o sul corriere o sul sole, in cui diversi gestori di grossi hedge dichiaravano la loro assenza dai mkt europei (e penso parlassero anche, se non soprattutto, soprattutto dei tds) causa imprevedibilità totale e rischi conseguenti...
Se molti pesci grossi sono fuori, non c'è da stupirsi che vi siano incongruenze, anche sui volumi oltre che sui prezzi :rolleyes:
momento di caos totale :specchio:

Io credo che i tedeschi sono convinti di poter sostituire il sud di Europa con gli emergenti.

Detto questo, il blocco dei corti mi spaventa non poco e rafforza ancor di più l'intento di mllare tutto e arrivederci e grazie.

L'unico modo per spazzolare via un pò di pressione è che la BCE faccia delle semplic scorribande ma non le farà mai.
vedremo come andrà a finire.
cmq anche il dax , oggi lascia sul piatto 3 punti indice:D

ho letto un' articolo sabato, non mi ricordo se su b&f o sul corriere o sul sole, in cui diversi gestori di grossi hedge dichiaravano la loro assenza dai mkt europei (e penso parlassero anche, se non soprattutto, soprattutto dei tds) causa imprevedibilità totale e rischi conseguenti...
Se molti pesci grossi sono fuori, non c'è da stupirsi che vi siano incongruenze, anche sui volumi oltre che sui prezzi :rolleyes:
momento di caos totale :specchio:
lo hai letto sul corriere:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto