Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
certo e' che se Draghi, lo scorso we , ha fatto dichiarazioni che poi non mantiene, allora sto giro si avvita tutto.
Lo scorso we, ha dichiarato che la BCE e' pronta a intervenire, domenica , titoloni sui giornali e sui vari TG.
Il mercato, subito pronti e via , e' andato a vederlo, facendo perdere 10% all'indice in 2 sedute.

Ora il mercato a ogni dichiarazione della BCE e compagnia, vuole i fatti , altrimenti, ti viene a ''vedere'' come in una partita di poker, e se si accorge che stai ''bluffando'' ti purga

Si ma tu ci hai creduto ? io la prima cosa che ho pensato è stata : "sta sparlando" e " e i krukki dove li metti ? "

Dai, ormai anche Noi piccoli plebei consideriamo la BCE un pò come nanù, racconta solo balle e poi, qule che è peggio, sappiamo che è tutto meno che una banca centrale.

Io manco la considero più anzi, la guardo come una cosa inutile, strana, buffa, il nulla alla fine.

Evidentemente non sono il solo a pensarlo e se Berny o altri avesse fatto tali dichiarazioni, di certo la reazione del mercato sarebbe stata l'opposto.

" non abbiamo tabù " diceva...quando il mondo intero sa che la BCE vive solo di tabù. RIDICOLI.

Si ma tu ci hai creduto ? io la prima cosa che ho pensato è stata : "sta sparlando" e " e i krukki dove li metti ? "

Dai, ormai anche Noi piccoli plebei consideriamo la BCE un pò come nanù, racconta solo balle e poi, qule che è peggio, sappiamo che è tutto meno che una banca centrale.

Io manco la considero più anzi, la guardo come una cosa inutile, strana, buffa, il nulla alla fine.

Evidentemente non sono il solo a pensarlo e se Berny o altri avesse fatto tali dichiarazioni, di certo la reazione del mercato sarebbe stata l'opposto.

" non abbiamo tabù " diceva...quando il mondo intero sa che la BCE vive solo di tabù. RIDICOLI.
no che nn ci ho creduto DDUKE, nn mi son messo mica lungo lunedi, e nel nostro piccolo anche noi facciamo parte del mercato.
Ora pero' Draghi si e' messo nella condizione di dover agire, xche', dal mio punto di vista, non puo' permettersi di perdere credibilità in una situazione come questa.
Sappiamo tutti che la BCE ha le mani legate x una legge stabilita quando venne creata la moneta unica e l'euro zona, pero' , le leggi devono essere interpretate a seconda dei momenti, e non solo lette e applicate come sono state scritte.
Adesso, datemi pure dell'illuso, un interveno me lo aspetto.

vedremo

*** CTz: assegnati 2,5 mld, rendimento in lieve rialzo al 4,86% (RCO)

*** CTz: assegnati 2,5 mld, rendimento in lieve rialzo al 4,86% (RCO)

(RADIOCOR) 26-07-12 11:18:47 (0191) 0 NNNN

no che nn ci ho creduto DDUKE, nn mi son messo mica lungo lunedi, e nel nostro piccolo anche noi facciamo parte del mercato.
Ora pero' Draghi si e' messo nella condizione di dover agire, xche', dal mio punto di vista, non puo' permettersi di perdere credibilità in una situazione come questa.
Sappiamo tutti che la BCE ha le mani legate x una legge stabilita quando venne creata la moneta unica e l'euro zona, pero' , le leggi devono essere interpretate a seconda dei momenti, e non solo lette e applicate come sono state scritte.

vedremo

Mà, + di sperare di rimanere felicemente sorpreso non posso dire. Se dovesse muovere o interpretare, come dici tu, dopo poco, qualche dì o al massimo qualche ottava, spunterebbero i tedeschi che minaccerebbero questo o quello e giù a piombo di nuovo.

Stiamo pagando + dell'Irlanda, il mercato non c'è, c'è solo la pancia.

Mà, + di sperare di rimanere felicemente sorpreso non posso dire. Se dovesse muovere o interpretare, come dici tu, dopo poco, qualche dì o al massimo qualche ottava, spunterebbero i tedeschi che minaccerebbero questo o quello e giù a piombo di nuovo.

Stiamo pagando + dell'Irlanda, il mercato non c'è, c'è solo la pancia.
lo so che stiamo pagando tassi superiori all irlanda.
dipende da cosa farà. lui ha detto : la bce e' pronta a intervenire.
nn ha detto come interverrà ( e se interverrà a questo punto:lol: )

CERTAMENTE SIAMO DENTRO UN BEAR MARKET GRANDE COME UNA CASA, E MOLTO PROBABILMENTE UN INTERVENTO , NON FARA' CAMBIARE IL TREND PRIMARIO ( RIBASSISTA ) PERO' COMUNQUE DIMOSTREREBBE LA NON PASSIVITA' ASSOLUTA.

detto cio' , i mercati cmq , guardano anche ad altre cose , ovvero la crescita economica, e purtoppo sappiamo bene o male tutti come siamo messi noi e mezzo mondo. Probabilmente il ribasso non si e' concluso definitivamente e non si concludera' con un azione della BCE :)

vedremo

anche l'ultimo accordo tra monti e merkel devono partorire al piu' presto ....in cui si protegge i paesi virtuosi ..come l'italia che i compiti li ha fatti tutti :wall::wall: mica si aspettera' il 12 settembre? la corte suprema tedesca??? :eek::eek:

Domand tecnica fuori tema:

Ho firefox e da qualche tempo i si pianta con sui siti con i vedeo pubblicitari del casso. Succede anche a voi o è un problema solo mio ?

anche l'ultimo accordo tra monti e merkel devono partorire al piu' presto ....in cui si protegge i paesi virtuosi ..come l'italia che i compiti li ha fatti tutti :wall::wall: Mica si aspettera' il 12 settembre? La corte suprema tedesca??? :eek::eek:
e be' certo altrimenti continueremo a fare la figura dei pagliacci.

Boh , ranger , i mercati ormai nn aspettano piu'

Allegati

• dia-do-circo-2.jpg
    dia-do-circo-2.jpg
    129,1 KB · Visite: 174
e be' certo altrimenti continueremo a fare la figura dei pagliacci.

Boh , ranger , i mercati ormai nn aspettano piu'

ooooooooooooo così mi piaci
pensavo di essere l'unico che metteva la propria faccia in pubblico:-o
ti meriti un premio

Allegati

• 195.jpg
    195.jpg
    152,1 KB · Visite: 65
  • 194.jpg
    194.jpg
    163,2 KB · Visite: 75
  • 193.jpg