Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
;)

però rispondi alla domanda sopra :D:D

DeMark mi affascina :-o.....è un fico :bow:.....ma non ci capisco un kazz :D

in arcisintesi: lo scopo dell' analisi di DeMark è l' individuazione di aree di potenziale e probabile pausa o inversione di trend, cioè in sintesi di max o di min.
I conteggi blu e rossi si chiamano "setups", si concretizzano con determinati rapporti di prezzo fra la barre che devono verificarsi nel numero minimo di 9 consecutivamente.
Quando un setup si completa, sul true low della sua prima barra si genera un livello di supporto (setup blu) o resistenza (setup rosso) chiamato "tdst" (Thomas DeMark Setup Trend).
Per DeMark sono livelli di grande importanza.

Quando un setup si completa, genera a sua volta altri conteggi, chiamati "countdowns", a loro volta caratterizzati da altri legami di prezzo con le candele precedenti, che si concludono con la 13ma barra, che dovrebbe identificare una possibile area di esaurimento del trend.
I countdowns sono di due tipi: "combo" e "sequential": i combo sono in nero sui rialzi e in giallo sui ribassi; i sequential sono quelli bianchi sui rialzi e marroni sui ribassi.

Quando si formano a breve distanza 2 o più setups, se il 2° è più esteso del primo si ha un "recycle", cioè una ripartenza dei conteggi che hanno come nuova base il setup più recente, con la conseguenza che il trend si allunga.

Poi ce n'è un' altra caterva, di regole varie, però così dovresti essere in grado di capire un po' meglio tutti i numeri che piazzo sui grafici :)

Comunque se ti interessa, chiedi pure, non farti problemi :):)

ciao a tutti :):)

:ciao::ciao::ciao:

Ciao rekkie.....:D

sono in ufficio e non so che ci sto a fare!:wall::D
Non c'ho voglia!!!!!! :sad::sad::sad:

Per fortuna non ho quasi un kazz da fare.....:V

Il mercato volaaaa.....ed è linfa per i miei bancari :specchio:

Per il trading a 900 ho inserito il 3 siluro sciott ;)

.....le frustate mi stimolano :eek:

leggiti le spiegazioni che ti ho scritto l' altro giorno per aiutarti a capire (che di per sè già è un' impresa da medaglia al valore :D:D) e non mi hai manco detto "krepa" :down::D

e sappi che sono offesissimo, offesissimo, mi hai ferito non si fa così :sad::sad::sad::sad::sad:

:D:lol::);)

Ciao rekkie.....:D

sono in ufficio e non so che ci sto a fare!:wall::D
Non c'ho voglia!!!!!! :sad::sad::sad:

Per fortuna non ho quasi un kazz da fare.....:V

Il mercato volaaaa.....ed è linfa per i miei bancari :specchio:

Per il trading a 900 ho inserito il 3 siluro sciott ;)

.....le frustate mi stimolano :eek:
bene capretta, meglio x te.
nn sai quello che ti aspetta, e visto che , hai anticipato il 3D , X ANDARE SHORT,SENZA CHIEDERE IL PERMESSO, TI CONCEREMO X LE FESTE;)

Allegati

• fustig1.JPG
    fustig1.JPG
    34 KB · Visite: 218
leggiti le spiegazioni che ti ho scritto l' altro giorno per aiutarti a capire (che di per sè già è un' impresa da medaglia al valore :D:D) e non mi hai manco detto "krepa" :down::D

e sappi che sono offesissimo, offesissimo, mi hai ferito non si fa così :sad::sad::sad::sad::sad:

:D:lol::);)
si ma ultimamente , sta marcando malissimo, dobbiamo prendere dei provvedimenti, io proporrei , dopo le frustate, fargli passare una settimana a letto con questa.
cosi' gli passa la voglia di fare lo spiritoso;)

Allegati

• tumblr_m3r83hkNoa1rvbzajo1_400.jpg
    tumblr_m3r83hkNoa1rvbzajo1_400.jpg
    40 KB · Visite: 198
ciao a tutti,

chiuso tutto il lev a metà mattina, tengo i btp, no coperte...mi aspetto volatilità in settimana in vista di giovedì.

Un grazie a lupo66 per il notevole contributo :up:

Vedo che nog è veramente off limits...come sempre :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto