lupoalberto66
Forumer storico
però rispondi alla domanda sopra
DeMark mi affascina.....è un fico
.....ma non ci capisco un kazz
![]()
in arcisintesi: lo scopo dell' analisi di DeMark è l' individuazione di aree di potenziale e probabile pausa o inversione di trend, cioè in sintesi di max o di min.
I conteggi blu e rossi si chiamano "setups", si concretizzano con determinati rapporti di prezzo fra la barre che devono verificarsi nel numero minimo di 9 consecutivamente.
Quando un setup si completa, sul true low della sua prima barra si genera un livello di supporto (setup blu) o resistenza (setup rosso) chiamato "tdst" (Thomas DeMark Setup Trend).
Per DeMark sono livelli di grande importanza.
Quando un setup si completa, genera a sua volta altri conteggi, chiamati "countdowns", a loro volta caratterizzati da altri legami di prezzo con le candele precedenti, che si concludono con la 13ma barra, che dovrebbe identificare una possibile area di esaurimento del trend.
I countdowns sono di due tipi: "combo" e "sequential": i combo sono in nero sui rialzi e in giallo sui ribassi; i sequential sono quelli bianchi sui rialzi e marroni sui ribassi.
Quando si formano a breve distanza 2 o più setups, se il 2° è più esteso del primo si ha un "recycle", cioè una ripartenza dei conteggi che hanno come nuova base il setup più recente, con la conseguenza che il trend si allunga.
Poi ce n'è un' altra caterva, di regole varie, però così dovresti essere in grado di capire un po' meglio tutti i numeri che piazzo sui grafici
Comunque se ti interessa, chiedi pure, non farti problemi
ciao a tutti
![]()
Ciao rekkie.....
sono in ufficio e non so che ci sto a fare!
Non c'ho voglia!!!!!!
Per fortuna non ho quasi un kazz da fare.....
Il mercato volaaaa.....ed è linfa per i miei bancari
Per il trading a 900 ho inserito il 3 siluro sciott
.....le frustate mi stimolano![]()
leggiti le spiegazioni che ti ho scritto l' altro giorno per aiutarti a capire (che di per sè già è un' impresa da medaglia al valore




e sappi che sono offesissimo, offesissimo, mi hai ferito non si fa così








