Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...

le stelline sono belle..ma le medie dicono come stiamo messi sugli indici

Allegati

• cpci.JPG
    cpci.JPG
    128,4 KB · Visite: 264
5 sedute-10 sedute-22 sedute

1-2-4 settimane ( un mese)

visto da qui los Yankees si sono dimenticati di comprare put, almeno piu' puts che calls, da un po' di tempo

se volessimo fargli i conti in tasca da un valore di 1360 di sp500

ma il trend era gia' al ribasso ,anche negli ultimi giorni di giugno di discesa

percio', dato che i siori MM hanno ben pagato i siori opzionisti sto mese ..se vogliono farlo anche il prossimo, venghino..

Allegati

• cpci part.JPG
    cpci part.JPG
    114,2 KB · Visite: 252
Io dico solo una cosa, non posto i grafici xche' son senza piatta.
Ma a mio modo di vedere il ribasso che tutti si aspettavano ad agosto era troppo " telefonato " dai media , e quando tutti parlano di un movimento imminente, anche il pizzicagnolo sotto casa, state pur certi che non arriva. :D , e' sempre stato,così , e i primi 17 giorni del mese hanno squajato x bene gli shorters.

Spx su un doppio massimo a me , sinceramente , nn mi invoglia di longarlo, come il Dax.

I periferici, Spagna e Italia stanno facendo un bear market rally, su dichiarazioni di Draghi, ma che cmq non risolve il problema " crescita " . non vorrei che anziché avere un estate rossa, il movimento sia spostato veso l'autunno.

Nella mia analisi quotata, " il rally può continuare" mi aspettavo un rimbalzone, ma ripeto, da come interpreto io il mercato trattasi di un rimbalzo di un mercato orso , e per cambiare idea, voglio vedere la crescita.

Vado a pranzare e poi a prendere il sole

Saluti a tutti

salve,

giovedì 2 agosto, giorno del crollo post dichiarazioni di Draghi e dissi che era una trappola, scrissi no short, anzi long, con moderazione ma long, il fatto è che oggi siamo 2500 pt sopra, sara vana gloria?...io non lo so e quindi ho chiuso tutto e adesso guardo un po cosa succede.

Scrissi anche che probabilmente avevamo visto i minimi, e qui spero di non essere smentito per molto tempo.

Ovvio che di strada davanti ce nè tanta ma tanta...ma intanto mi sembra che questa volta abbiano fatto una potente bear trap.

Resta il fatto che le manovre e le dichiarazioni fatte da Draghi sembrano scaturire effetti positivi e non il contrario, e questo è un dato di fatto.

Quindi per ora onore al merito a Draghi , anche se da qui viene il bello, ma intanto siamo a 15000 e non 12000, questo nel breve, poi staremo a vedere.

Tengo ancora i btp presi a fine luglio.

:ciao:

Io dico solo una cosa, non posto i grafici xche' son senza piatta.
Ma a mio modo di vedere il ribasso che tutti si aspettavano ad agosto era troppo " telefonato " dai media , e quando tutti parlano di un movimento imminente, anche il pizzicagnolo sotto casa, state pur certi che non arriva. :D , e' sempre stato,così , e i primi 17 giorni del mese hanno squajato x bene gli shorters.

Spx su un doppio massimo a me , sinceramente , nn mi invoglia di longarlo, come il Dax.

I periferici, Spagna e Italia stanno facendo un bear market rally, su dichiarazioni di Draghi, ma che cmq non risolve il problema " crescita " . non vorrei che anziché avere un estate rossa, il movimento sia spostato veso l'autunno.

Nella mia analisi quotata, " il rally può continuare" mi aspettavo un rimbalzone, ma ripeto, da come interpreto io il mercato trattasi di un rimbalzo di un mercato orso , e per cambiare idea, voglio vedere la crescita.

Vado a pranzare e poi a prendere il sole

Saluti a tutti

D'accordo con te sul fatto che sia un bear market rally, anche se in molti, troppi, sui nostri 12000 sciolinavano numeri a 4 cifre...poi per carità magari per Natale siamo a 6000, ma forse che forse qualcosa si è mosso tra luglio e agosto a livello politico-economico, almeno è un auspicio.

Ciao.

Ultima modifica:
, ma forse che forse qualcosa si è mosso tra luglio e agosto a livello politico-economico, almeno è un auspicio.

Ciao.

Ciao Anthony :) ben ritrovato:up:

Sisi assolutamente si!su questo non ci piove, ma resto dell' idea che , i titoli di stato siano " da investimento " tant'è che in PTf mi son tenuto tutte le scadenze fino a 6 anni, dove si era,creato uno spigolo anomalo sulla curva italiana e che postai con tanto,di grafico in questo 3D,mentre l'equity ancora uno strumento da trading e non ancora da posizione vera e propria.
Poi se sarà vero bull market sarò io il primo a,ricredermi e avrò tutto il tempo per riposizionarmi sull'azionario., perché un vero bull market non si brucia in 3 ottave ma continua per un lungo periodo, come del resto un bear marke come questo che arriva da lontano ;)

Ora vorrei pero' godermi l'ultima settimana di ferie in tutta serenita' :up:

Alla prossima

Ultima modifica:
bupngiorno a tutti:cool::V

una serie di cose :

1) perche' quazzo non riesco piu' ad accedere al sito di Io da CHROME e mi tocca utilizzare explorer...porcapupazza..si puo' sistemare sta cosa?:wall::wall::wall::wall::wall:

2) vacanze in pratica finite per ora ...quindi mi scuso per non essere stato puntuale a a fare il mea culpa e a cospargermi il capo di cenere sulle enormi quazzate espresse....ma mi son goduto fino in fondo gli ultimi gg di sole di feste e di...:godo::D
3) a parte una quazzatina volante intorno al 10-11 agosto ( 2 gg di pausa ..poi ero ripartito )....qulunque cosa avessi fatto se fossi stato davnti il pc sarebbe stata sciott ...quindi grazie a dio ....mi saro' perso il rimbalzo...ma almeno non ho sofferto il doppio:D ( solo culo ...ma ci vuole pure quello ):-o

4) saluto in particolare DOG- GIPONE E il capoERRY...che nei brevi post di quei 2 gg avevan wiew contraria alla mia ....buon per loro:lol:

5) ...LA PIU' IMPORTANTE

AVEVO DETTO TEMPO FA CHE ANDARE DA QUA A FINE ANNUALE ( QUINDI ALMENO OTTOBRE NOVEMBRE ) I PREZZI NON SAREBBERO POTUTI SALIRE SOPRA I 14900 CIRCA....CHE MI SAREI MANGIATO UN CAVALLO, NEL CASO ECC ECC.....( EBBENE IL CAVALLO E' SUL FUOCO:wall::wall:...bistecche al sangue per un po':wall::wall:)....E CHE SAREI ARRIVATO PUNTUALMENTE NEL CASO A CHIEDERE SCUSA A TUTTI E AFARE IL MEA CULPA...
ED ECCOMI QUA:-o:sad::sad:

I FATTI AN DIMOSTRATO IL CONTRARIO E VISTO CHE CI SONO VOGLIO SPIEGARE IL COME E IL PERCHE' IO MI FOSSI ESPRESSO IN TAL SENSO...
mettero' un paio di cose sul ns ....forse le ultime e poi diro' perche':cool:

allora...come tutti sapete io adotto una visione ciclica....diversa, contorta, discutibile ..tutto quel che si vuole ..ma sempre ciclica:-o

ora in una discussione che si era aperta in quei gg, prima di ferragosto sul 3d di SHINOBI...si parlava di REGOLE CICLICHE ..e qui...bonanotte:rolleyes:

quali sono? e il 3 tempi vale o non vale?..e le lingue?..e i vincoli?...e i troncamenti? ecc ecc...ci torneremo dopo...

ora ..tempo fa sul minimo di 23 aprile circa mi ero sbilanciato ( visto che al momento non c'erano conferme..quelle arrivano dopo ...ma dopo siam capaci tutti:-o)....sulla ripartenza del possibile 3 intermedio dell'anno...
mi piaceva per 2 -3 cose

a) il fatto che il numero di barre 23 settembre 9 gennaio fosse quasi identico a 9 gennaio-23 aprile ( e una certa armonia nei cicli e' buona cosa )

b) il fatto che avessi qualche segnale in proposito su miei oscillatori

c) il fatto che ci fosse un gap up ...e altro

nel grafo sotto sarebbe stato il percorso nero con punti A, B, C, D CMQ IN POSIZIONE CORRETTA...2 mensili al ribasso di un annuale al ribasso col 3 intermedio che gira sotto al punto di partenza dell'annuale in corso ( 23 settembre )

....ora vedete quella media viola ? e' quella dell'annuale ....quella doveva "fare la guardia" a qualsiasi tipo di rimbalzo da qui alla nascita del nuovo annuale( aveva gia' dato segno di chiusura nell'incrocio con la verde a sx del punto B ) ....come si combina questo con i prezzi sopra la media e del punto 1?.... ...non si combina appunto:-o..quindi buttiamo questa ipotesi nel cesso....

( segue ):-o

Allegati

• tpotesi 24.PNG
    tpotesi 24.PNG
    66,8 KB · Visite: 132
...ma adesso viene il bello:D:lol:

REGOLE:-o.....

trovando scarsissima adesione alla mia wiew (da parte di quasi tutti i grandi ciclisti di IO e altro ) col tempo accodai l'idea che cmq fosse stata solo una lingua di un mensile ( 24 aprile -1 giugno ) a chiudere il 6 mesi dal 23 settembre ...MA A QUEL PUNTO QUEL MINIMO AVREBBE VINCOLATO LA RESTANTE PARTE DELL'ANNO AL RIBASSO.....:cool::-o:-o:-o:-o:-o

ma cosa succede?...che si parte tutti i n tromba col nuovo 6 mesi partito a inizio giugno ....ma ,,,OPLA'alla fine del mensile si realizza il punto C inferiore ad A....e come da modello rimbalzo ...e sul ritraccio sucessivo i prezzi avrebbero almeno dovuto seguire la freccia rosso nera....invece:-o.....zacchete....

ora ...come si inserice quel massimo sopra la media dell'annuale ( ci sono anche la 50 e la 200 nere ...e si vede invece come la 50 abbia contenuto lo storno e poi...upp)nel contesto di questo intermedio partito a inizio giugno?...appunto:D...non SI INSERISCE..QUINDI SAREBBE DA BUTTARE AL CESSO ANCHE QUESTA IPOTESI:lol::lol::lol::lol:

QUINDI ...DOVE MINCHIA E' PARTITO STO INTERMEDIO?:lol::lol::lol:

REGOLE:-o....:D;):rolleyes:

a me una regola ciclica che mi e' sempre piaciuta e' che se non capisci un ciclo , ti devi spostare e cercare di capire il superiore, e cosi via ..finche non trovi dei riferimenti:-o....e nel caso spostati su altri indici...

ora , qui torniamo a bomba sul fatto che adesso ( o forse anche dopo ) valga la pena di continuare a fare ciclica sul MIB:-o

una delle REGOLE ci dice che la ciclica si puo' applicare su tutto ......ma cose che siano regolate da ottimi volumi ( che seguan un 'andamento quindi ciclico "naturale " non manipolabile piu' di tanto dall'uomo;):D

DOMANDA in questo periodo c'eran queste condizioni di volumi?:rolleyes::rolleyes:
ognuno tragga le sue conclusioni

se mi sposto quindi su spx , dax stoxx e altro vedoi cmq che tutti hanno minimi importanti verso fine settembre -inizio ottobre 2011...e a regola ( pur essendo impostati opposti al MIb ) un annuale ancora in corso da chiudere....fra non tantissimo...e visto che il tempo che mancherebbe non e' tantissimo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...lo faran mica in modo rapido ?:-o:rolleyes::D...mahh:specchio::-o

sapendo questo..come posso interpretare allora il MIBTEL?...

a sto punto allora ...sfanculate sulle regole ambedue le ipotesi illustrate ( REGOLE:-o) mi verrebbe da pensare questo......intermedio dal 1 giugno...NON CONSIDERIAMO QUEL MINIMO DI C mettilamolo la come sforamento per consentire ai 4 babbani che muovon le fila del mibtel ( che adesso poco ci vuole ):Ddi essersi giocati il loro doppio minimo del 2009:-o...e vediam di continuare su questa pista....anche se da un po' comincio a guardare piu' spx, stoxx, dax...

non vorrei che fare la ciclica sul MIB cominciasse a diventare come a farla su bonifiche ferraresi:lol::lol::lol::lol::lol:

INFINEGRAFO...

SEMPRE QUELLO DI PRIMA COL PERCORSO DIVERSO DI UN INTERMEDIO IN CORSOD DA1 GIUGNO...CON BLU VERICALE CHE INDICHEREBBE FINE 6 MESI SU A........ una annotazione a margine....a fine marzo ( sotto scadenze ) dopo ciullatina presa ...misi all'attenzione la formazione di un diamand top ( figure blu ) e di una possibile bul trap su rottura top:D:up:......sara' mica che ....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...mahhhhh:-o:ciao:

Allegati

• Immagine ipotesi 2.PNG
    Immagine ipotesi 2.PNG
    69,9 KB · Visite: 143
Ultima modifica:
concludendo...concludendo...grappa...Bocch...no quella e' un altra cosa:-o:D
come la vedo ?

mahh...vedo intorno a fine luglio, in una giornata assolata, un bel giro di telefonate tra papponi e bbani vari ...testo :

x- che famo?

y- sta sui minimi del 2009...io te z e k ce mettemo daccordo e je diamo una bella rinfrescata..ce accattiamo nu poco' e bot, cct, e abbasiamo sta spred della uallera

x- ok...mo li chiamo e annamo

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

scherzi a parte a quel che mi risulta BLACK ROCK e altri abbiam cominciato a ricoprire da quei giorni;)..sara' un caso ?:rolleyes:...ispirati dalle parole di DRAGHI?:specchio:...ma sul " faremo di tutto " ( senza cose pratiche e reali..come sempre ..:D)...una volta non si scendeva?:rolleyes:...mahhh:D:D:D....finche' dura;)....come sempre accetto idee opposte se documentate e attendibili:-o...richiedo massima pulizia, ...no perditempo,dispongo di ampio parcheggio e aria condizionata:lol::lol::-o

:ciao:...nel caso di assenza di interesse sulle cose sopra dette e interventi ...
a lunedi...forse:-o;):ciao:

Ultima modifica:
Ciao ai belli e i brutti.

Con sguorado disinteressato, a parte i volumi a zero ma questo potrebbe anche non contare visto quello fatto prima, Vi dico che di questa salita i finanziari nada de nada.

Quindi, mentre gli industriali son quasi vicini ai massimi del 20 marzo, i finanziari non sono neppure riusciti a superare i massimi del 3 luglio; sono sotto del 3% da luglio e del 23% da marzo.

Vuol dire che questa salita è stata fatta non dai titoli guida e quindi o è pacco oppure per continuare dovranno avviare una rotazione settoriale senza ovviamente vendere gli industriali.

Diversamente pacco ;)

Ciao

Questo dicevo.

Salutiamo.

Breve, non finanziari prossimi al livello max di marzo mentre i finanziari sono al livello di massimo dei primi di luglio il tutto recuperato nell'ottava passata.

Il MIB mantiene il suo andazzo anarchico o meglio, da quello che capisco io la intendo così.

Tutto in fortissimo ipercomprato e se non fosse per il periodo precedente ovvero da aprile, sarebbe da accorciarsi parecchio.

Ma visto quello fatto in termini di volumi, sia in precedenza che nell'ultimo mese, meglio stare attenti e osservare.

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto