Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Novenove

Moderator
Fed, ha detto, "non puo' escludere"
nuove misure se la congiuntura "lo impone" e ha ammesso che
la performance dell'economia rimane "ben lungi dall'essere
soddisfacente", a causa soprattutto della situazione di
stallo del mondo del lavoro che rimane la principale
preoccupazione. Bernanke ha osservato che gli acquisti di
bond effettuati della Fed in precedenza hanno portato
giovamento all'economia e potrebbero farlo anche in futuro
 

Novenove

Moderator
Fed, ha detto, "non puo' escludere"
nuove misure se la congiuntura "lo impone" e ha ammesso che
la performance dell'economia rimane "ben lungi dall'essere
soddisfacente", a causa soprattutto della situazione di
stallo del mondo del lavoro che rimane la principale
preoccupazione. Bernanke ha osservato che gli acquisti di
bond effettuati della Fed in precedenza hanno portato
giovamento all'economia e potrebbero farlo anche in futuro
io rimango dell idea che questi appena faranno il q3 si schianteranno al suolo .
e Berny ha fatto capire che molto probabilmente a settembre lo fa
 

Novenove

Moderator
bon direi che posso fa iniziare il mio we,
ciao cornuti, porgete i miei saluti alle vostre signore:D
 

Allegati

  • imagesCAQBP19U.jpg
    imagesCAQBP19U.jpg
    7,7 KB · Visite: 85
  • imagesCAX28EUQ.jpg
    imagesCAX28EUQ.jpg
    7 KB · Visite: 60
  • Figa_iPhone_Lega_Nerd_-20.jpg
    Figa_iPhone_Lega_Nerd_-20.jpg
    209,7 KB · Visite: 104

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Quindi...quindi, punto e basta.

Sempre al quindi siamo.

A sorreteeeeeeeeeeeeeee
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Anthony ciao:)
nn c'e' un tempo predefinito:) certo e' che nn possono tenere il mercato in un trading range spiccio x molto tempo .
diciamo che , x formare la spalla sinistra ci son volute 5 sedute, sarebbe perfetto che iniziassero a scendere massimo da venerdi o lunedi .
vedremo

cmq stiamo a vedere io se mi buca con tutto il body della candela sotto il fibo che ho tirato corrispondente a 14720 , shortero' altrimenti , me ne rimango alla finestra:)


...bèh direi che sei stato un cecchino ad indicare i 14720 ieri :up:
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il mercato USA sconta la chiusura di lunedi per il labor day da una parte e il proseguio del recpuero di forza relativa dell'europa dall'altra.

Per le reazioni al discorso di Bernanke ci sentiamo dopo.... :D
 

gipa69

collegio dei patafisici
Per me le aspettative di QE QEX ecc.. son scemate per cui da bernanke il mercato allo stato attuale si aspetta la conferma di una guidance di lungo periodo di tassi fermi e che sono pronti ad intervenire in qualsiasi momento

Il QE non lo fanno perchè non serve... se fanno fanno dell'laltro che nessunosi aspetta; di liquidità depositata in FED ce n'è anche fin troppa, al limite va tolta di li con gradazione per evitare spinte inflazionistiche esagerate.

Leggendo qua poi Gross dice che si aspetta il QE manon pensa che questo influenzi troppo il mercato o mi sbaglio quindi sebbene pensi che il QE si farà pensa che il risultato sarà neutrale cosi come altri analisti che pensavano ad un QE di stimolo ed ora hanno dei dubbi. In ogni caso ripeto il QE potrebbe essere o un QEX oppure qualcosa di completamente diverso... e le aspettative da un mese a questa parte sono scemate sia sull'effettiva implementazione sia sui risultati. Poi ognuno ha le sue idee ed è giusto che se le tenga.

Vorrei cmq precisare che forse nella discussione che si è succeduta non si è capito che dire che le aspettative di QE sono scemate non vuol dire certo che io ho detto che il mercato da per scontato che non si faccia QE (come storm ha sottolineato). Aspettative scemate vuol dire che se a giugno si pensava che un QE robusto in termini di intensita e quantità era certo ora questa aspettativa è calata e si pone piu l'accento sulla guidance o su altro.
Per cui riflettendoci bene sebbene partendo da considerazioni parecchio diverse (Gross da il QE per quasi certo mentre io lo do incerto) le conclusioni che il QE avrebbe comunque un impatto minore sui mercati ci è comune e quindi qualunque reazione positiva o negativa potrebbe essere di intensita minore rispetto alle evidenze dei precedenti QE (e di questo non son certo contento perchè le opinioni condivise sono le piu pericolose anche se l'altro si chiama Gross)

Ognuno la può interpretare come crede... secondo me "scemano le aspettative di QE" vuol dire quello che c'è scritto nell'articolo cioè diminuiscono gli operatori che credono in un nuovo QE.
Ma non voglio convincerti di niente, se tu pensi che io sbagli avrai le tue ragioni a pensarlo e ti auguro tutto il bene possibile, io penso che il mio ragionamento è di per se corretto, poi magari il mercato fa altre cose rispetto a quello che penso io ma questo è un altro paio di maniche.

P.S.: per diversi operatori annunciare l'allungamento della guidance è di per se un QE cosi come per esempio sostituire l'operazione twist con altri acquisti cosa che invece io non considero un QE perchè non c'è espansione effettiva di asset in mano alla FED. Questi operatori invece pensano che questa operazione comprima ulteriormente la curva dei tassi e quindi liberi liquidità comunque.

Questi sono gli stralci dei miei commenti di ieri quando si è cercato di dire che le considerazioni da me erano di fatto sbagliate in quanto in molti scommettevano ancora in un Qe (vedi Gross e survey reuters) e quindi pensare che il mercato non avrebbe reagito ad un non qe durante lo speech di Jackson Hole era di fatto sbagliato.
Ora l'annuncio del QE non c'è stato ma la conferma che sono pronti ad agire come da me detto si.
In ogni caso la reazione del mercato è stata alquanto fiacca due swing prima ribassista a chiudere il rialzo di giornata e poi rialzista a riprendere e superare i valori precedenti per poi essere in parte riassorbito sono stati la reazione al discorso di bernanke.
Al momento poca roba come preventivato da me e Gross ma io rispetto a Gross mi sono sbilanciato di più relativamente al discorso di Jackson Hole e ci ho preso.

Ora mi permetto di dire un'altra cosa che mi auguro non susciti altre polemiche se è giusta o sbagliata;prendetela come una mia considerazione e basta. La FED implementerà il QE se e solo se la situazione europea si avvita su se stessa e le scelte della BCE e dell'euromeeting non convinceranno. In quel caso allora potrebbero lanciare il QEX o altro magari sospendendo il Twist. ma se invece le scelte europee fanno migliorare la situazione finanziaria dell'area io penso che la FED rimarra in attesa dei dati macro visto che il recupero USA potrebbe riprendere trazione.

Lo ripeto è solo una mia considerazione e può essere benissimo una boiata ma non facciamone una guerra di religione. Grazie.
 

gipa69

collegio dei patafisici
ora vi riporto un commento di jpm che poi tolgo per non creare problemi... ora l'analista è oggettivamente un perma bull ed alcune delle sue considerazioni mi interessano poco ma vi inviterei a guardare il grafo a pag 3.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto