Ci sarò ma in maniera discontinua.. in questo thread mai fermarsi troppo in un posto perchè ti potrebbero sempre raggiungere..

Comunque decisione del FOMC: un gran casino che obiettivamente non mi farà trovare posizionato sul mercato.
Il Trend del mercato guida (spoore) è up ed i periferici sembrano tenere forza.
1440 è una importante resistenza statica anche se un po lontana nel tempo e quindi con meno forza di quelle vicine.
La FED deve prendere una decisione estremamente difficile; le aspettative dopo il dato sulla disoccupazione della scorsa settimana per un allungamento della guidance sono plebiscitarie o quasi, su un QE quantitativo (vecchia maniera per intenderci) siamo su livelli parecchio elevati.
Le sorprese potrebbero venire da un QE qualitativo o da un non QE.
Su queste differenti ipotesi si gioca il movimento del mercato di almeno qualche giorno (almeno fino alla finestra di fine settembre).
Solitamente mi espongo ma devo dire che ho diversi dubbi per cui darò le ipotesi più probabili per me ma che ognuno si faccia pure la propria di idea perchè il livello di erore che esprimo è questa volta superiore al solito.
Allungamento della guidance e basta: discesa moderata e poi stabilizzazione in un trading range fino alle prossime news (Troika,banche spagnole spagna ecc.. dati macro cinesi uda europei).
allungamento guidance e QE convenzionale: breve rally e poi discesa (ma bisogna capire se abbinato al twist oppure no in quanto la reazione potrebbe essere differente)
Qe convenzionale e basta: improbabile ma darebbe uno sprinti ancora piu modesto
QE qualitativo o QEX (stabilita una quantita ma senza scadenza) al raggiungimento di determinate condizioni macro (tasso di disoccupazione in linea con il tasso di equilibrio ecc..) si sale con piu forza.
Mancato QE: discesa rapida e veloce e poi ripartenza su riflessioni di condizioni macro nettamente migliori di quanto immaginato.
Ma sono ipotesi di cui non sono convinto neanche io ma vorrei fossero uno strumento di discussione comune..