gipa69
collegio dei patafisici
no gipone la nostra e' un'ottima qualita' , oserei dire altissima qualita' . il punto e che per fare auto costa tanti soldi e o crei le condizioni o le dura.
aggiungo che devi lasciare i soldi a chi lavora in saccoccia
la filiera e' capace e ha maestranze buone. il rischio e' proprio li le maestranze. oggi fare stampi (che io reputo essere dopo fare software la cosa piu' difficile che c'e' ) anche con le piu' sofisticate atrezzature e macchine servono persone che sono capaci a far stampi ,per non perdere proprio questa nostra capacita' di fare questo. ti rammento che esportiamo proprio la meccanica di altissima precisione. e' una componente importantissima delle nostre esportazioni.
ho scritto come un cane mortroma hai capito
piu' tecnici ma quelli verie meno parole
![]()
ma chi discute sulla qualità??
Ho un parente che faceva stampi tradizionali; ora si è lanciato nel laser prende ordini dal dubai alla francia.. capisco cosa vuoi dire ma è la medesima faccenda per cui perchè FB è diventanto FB e altri social network nati prima di lui son naufragati, perche il sistema operativo dominante è diventato windows, perchè le macchine migliori sono considerate le tedesche, perchè iphone e gli ipad sono fighi, il vino migliori quelli francesi ecc. ecc. ecc....
Le cose vanno vendute... il problema di FIAT è che non vende.. e non è colpa dell'italia che anzi ha permesso a FIAT di arrivare ad oggi...
POi certamente mi auguri che il mercato si rprenda ed i modelli FIAT abbiano successo ma come ho detto oggi per quello marchionne non è capace.. ci vorrebbe Lapo sotto l'effetto di un etto di cocaina e con due trans intorno... ma con una idea di brand con le palle...