Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno Lupetto
come lo vedi il mercato? a me se nn rompe e rimane sopra 16500 nn mi convince

ciao 9 ;)

siamo lì, per me dovrebbe rompere (e confermare il break) le resistenze weekly a 16690 (future dic)
o 17159 di indice, che tra l' altro corrispondono ai max assoluti dell' anno.

Comunque ho sui grafi una situazione di forte ipercomprato su tf settimanale e di ipervenduto su tf daily, per cui un rimbalzo di breve ci sta.
Poi vedarèmm :):)

SI IO RIMANGO ANCORATO ALLA CRESCITA.COME DETTO NEI POST PRECEDENTI
NEL SENSO CHE, E' PUR VERO CHE I MERCATI '' ANTICIPANO '' MA IO ONESTAMENTE, E PARLO PER QUANTO RIGUARDA L'ITALIA, A BREVE DI CRESCITA NN NE VEDO.

ERAVAMO IN UN GROSSO PERVENDUTO, CI SONO STATI DUE INTERVENTI (BECE E FED ) A FARA RELLARE I MERCATI. ORA PERO' ONESTAMENTE, DIRE .... ANDIAMO A 20K , MI VIENE DIFFICILE.

COME DETTO IERI , PER PENSARE CHE POSSA ARRIVARE UN BULL MARKET, VORREI VEDERE LIQUIDITA' CHE ENTRA SUL MERCATO E ORA , PUR AVENDO GLI OCCHIALI:) NN NE VEDO.

MI RIPETO MA QUESTO E' UN SEMPLICE SCHEMA CHE MI DIREBBE OK ORA SI LONGA A CANNONE:

LIQUIDITA' CHE ESCE DAI FONDI LIQUIDITA' O BTP A BREVE SCADENZA, ENTRA NEI CORPORATE, ESCE DAI CORPORATE PER ENTRARE SULL'EQUITY.

quanto sopra e' un classico passaggio di inizio bull market e a oggi questo passaggio nn e' avvenuto.

x ora io preferisco stare alla finestra e tradare poca roba.

poi ue' magari anche con gli occhiali son cecato eh:wall:

ah ecco bon.....ieri non ti ho letto......
gli occhiali li ho pure io......e quando son stanco son pure strabico.......forse sarà per questo che certi segnali manco li vedo dipinti.
Uscendo dal discorso Italia poi direi che certe cose devono tenere quantomeno allarmati gli investitori........perchè dopo gli stimoli si devono sempre fare i conti con la realtà......con l'economia.......se si parla di borsa con la CRESCITA zio ruspante!! :wall:
E parlando di crescita reale......ciò che ha sorreto la finanza mondiale nel 2008-9 era la spinta emergente.......una spinta che ora non ha più la stessa forza (Cina in primis).
Quindi con gli USA aggrappati a speranze (di reale per ora c'è solo qualche segnale positivo dal real estate) e con i conti deteriorati dagli stimoli a catena, con l'Europa che annaspa e con la Cina che fatica a tenere ritmi insostenibili in un mercato globalizzato..........beh direi che il futuro prossimo va preso con le molle......più di prima

ecco......ne avevo voglia ed ho scritto.......adesso tornerò solo a scrivere strunzate....ANALitiche :D:D

;)

gli occhiali li ho pure io......e quando son stanco son pure strabico.......forse sarà per questo che certi segnali manco li vedo dipinti.
Uscendo dal discorso Italia poi direi che certe cose devono tenere quantomeno allarmati gli investitori........perchè dopo gli stimoli si devono sempre fare i conti con la realtà......con l'economia.......se si parla di borsa con la CRESCITA zio ruspante!! :wall:
E parlando di crescita reale......ciò che ha sorreto la finanza mondiale nel 2008-9 era la spinta emergente.......una spinta che ora non ha più la stessa forza (Cina in primis).
Quindi con gli USA aggrappati a speranze (di reale per ora c'è solo qualche segnale positivo dal real estate) e con i conti deteriorati dagli stimoli a catena, con l'Europa che annaspa e con la Cina che fatica a tenere ritmi insostenibili in un mercato globalizzato..........beh direi che il futuro prossimo va preso con le molle......più di prima

ecco......ne avevo voglia ed ho scritto.......adesso tornerò solo a scrivere strunzate....ANALitiche :D:D

;)
bravo amico mio:up:

ciao 9 ;)

siamo lì, per me dovrebbe rompere (e confermare il break) le resistenze weekly a 16690 (future dic)
o 17159 di indice, che tra l' altro corrispondono ai max assoluti dell' anno.

Comunque ho sui grafi una situazione di forte ipercomprato su tf settimanale e di ipervenduto su tf daily, per cui un rimbalzo di breve ci sta.
Poi vedarèmm :):)
si certo il rimbalzo ci puo' stare... ma io lo leggerei appunto come ''rimbalzo''e a inseguire starei attento x il momento

;)

:bow::bow::up:

lo vedi che quando vuoi sai anche parlare di argomenti diversi dai vibratori??
:D:D

...e lo sai fare bene, anche :up:;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto