Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ieri come ho scritto, al toccare dei 15800 ho preso la prima cartuccina...ina...ina long.

Se stiamo su questi livelli ancora per qualche giorno, potrei anche pensare di allungarmi ancora, sempre con molta modestia, per ora.

ciao 9 ;)

siamo lì, per me dovrebbe rompere (e confermare il break) le resistenze weekly a 16690 (future dic)
o 17159 di indice, che tra l' altro corrispondono ai max assoluti dell' anno.

Comunque ho sui grafi una situazione di forte ipercomprato su tf settimanale e di ipervenduto su tf daily, per cui un rimbalzo di breve ci sta.
Poi vedarèmm :):)

giusto per spiegarmi un po' meglio, il grafo di isp, secondo me un buon proxy del paniere nostrano:

non vi sto a tediare per la milionesima volta con le regole di DeMark, comunque l' ultimo setup che si vede (blu, ampio 0.206 euro) dovrebbe essere deputato a generare almeno un conteggio completo di 13 barre di td combo (numeri neri) e/o di sequential (numeri bianchi, quando ci saranno perchè il countdown manco è cominciato :D).

A meno che i prezzi non rompano al ribasso il supporto a 1.196 e/o non si formi un reverse setup, cioè un setup rosso in direzione opposta.

Data la posizione degli oscillatori di breve e la tenuta della trendline rialzista e la vicinanza raggiunta dai prezzi del tdst, ho comprato (pmc a 1.229) sperando che i corsi rimbalzino e, nella migliore delle ipotesi, che vadano a concludere un countdown di vendita almeno (che significherebbe max di 9 sedute fa con grande probabilità allegramente sfondati).

Tuttavia, il fortissimo ipercomprato sugli oscillatori weekly mi ha fatto pensare anche che di trippa potrebbe pure esserne rimasta poca, per cui la posizione è interamente coperta da opzioni: max perdita = 65 euro circa ogni lotto di 1000 azioni e break-even a 1.28 circa.

Mi autoproporrò per un diploma "honoris causa" in paraculeria comparata :-o

Magister tremacodarum et paraculorum :D

Allegati

• ispdailydemark200912.jpg
    ispdailydemark200912.jpg
    125,2 KB · Visite: 127
  • ispdailyoscillators200912.jpg
    ispdailyoscillators200912.jpg
    156 KB · Visite: 119
Ultima modifica:
giusto per spiegarmi un po' meglio, il grafo di isp, secondo me un buon proxy del paniere nostrano:

non vi sto a tediare per la milionesima volta con le regole di DeMark, comunque l' ultimo setup che si vede (blu, ampio 0.206 euro) dovrebbe essere deputato a generare almeno un conteggio completo di 13 barre di td combo (numeri neri) e/o di sequential (numeri bianchi, quando ci saranno perchè il countdown manco è cominciato :D).

A meno che i prezzi non rompano al ribasso il supporto a 1.196 e/o non si formi un reverse setup, cioè un setup rosso in direzione opposta.

Data la posizione degli oscillatori di breve e la tenuta della trendline rialzista e la vicinanza raggiunta dai prezzi del tdst, ho comprato (pmc a 1.229) sperando che i corsi rimbalzino e, nella migliore delle ipotesi, che vadano a concludere un countdown di vendita almeno (che significherebbe max di 9 sedute fa con grande probabilità allegramente sfondati).

Tuttavia, il fortissimo ipercomprato sugli oscillatori weekly mi ha fatto pensare anche che di trippa potrebbe pure esserne rimasta poca, per cui la posizione è interamente coperta da opzioni: max perdita = 65 euro circa ogni lotto di 1000 azioni e break-even a 1.28 circa.

Mi autoproporrò per un diploma "honoris causa" in paraculeria comparata :-o

Magister tremacodarum et paraculorum :D

chapèaù Lupo :bow::bow:

chapèaù Lupo :bow::bow:

grazie Dog, però dimmelo se va a 1.5 :D:D:D

per completezza, ho anche una deliziosa posizione su questo qua (avevo detto prima delle ferie che lo avrei accumulato, non so se qualcuno se lo ricorda) FR0011026897 a 75.63 di media :rolleyes::rolleyes:

deliziosa come star seduti sul cuscino della suocera :rolleyes:

Allegati

• cuscinodellasuocera.jpg
    cuscinodellasuocera.jpg
    17,3 KB · Visite: 285
Uaaaaaaaa, che zonno, che succede ? Olly si è rapato l'uzzello per sbaglio ?

Puppatemelo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

Uaaaaaaaa, che zonno, che succede ? Olly si è rapato l'uzzello per sbaglio ?

Puppatemelo tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :)

succede che nogayn ha partorito finalmente il suo pensiero macro :eek::eek: lo devo rileggere che per me è ancora nebbia:help: parla di spinte :-o ma sono deboli:-? , lui ama quelle forti :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto