Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui di seguito sp500 senza zoom e con zoom
ora se guardiamo il grafico nn zoomato ( lasciate perdere i vari canali e studi che ho fatto durante gli anni ) vediamo che questo mercato e' vicino ai massimi del 2006/2007. E SECONDO ME SONO VICINI A UNA CORREZIONE , PERCHE' APPUNTO COME DETTO NELLA MIA PSEUDO ANALISI DI SABATO, adesso gli investitori guarderanno ai dati macro e al debito statunitense.

se guardiamo il secondo grafico , x intenderci quello zoomato , noteremo che il mercato statunitense, si trova a meta' del canale ascendente ( quello bianco ) e a parer mio , il massimo rialzo che potrebbero fare , e' andare a pulbeckare la parte alta del canale , ma di cosa stiamo parlando signori miei? di 40 punti di rialzo? un po' pochino direi x nn iniziare a prendere in considerazione un accumolo di short su questo mercato... nn trovate?

dal mio punto di vista, sul medio, dara' piu' soddisfazione shortare l'america che i mercati targati EURO . anche perche' loro , ancora nn hanno corretto.

questo e' un mio personale pensiero ed e' proprio x questo che ieri ho iniziato a comprare lo short sul suddetto mercato

mi inizierei a preoccupare solo a un superamento di Forza del canale ascendente.ma vorrei vedere vera FORZA

Il tuo discorso non fa una piega:up:, mi chiedo solo se noi avremo la forza per riuscire a contenere i danni in caso di un ritraccio sostanzioso dei cani.

Il tuo discorso non fa una piega:up:, mi chiedo solo se noi avremo la forza per riuscire a contenere i danni in caso di un ritraccio sostanzioso dei cani.
se guardiamo i tassi; lEuropa ha ancora margine per tagliare , l'america no.
se guardiamo le manovre, la BCE ancora nn ha fatto nulla mentre la FED ha gia' sparato tutte le cartucce.

poi ue' io nn ho la pretesa di avere la verita' in tasca , ci mancherebbe, ma adesso a me fa piu' paura il mercato statunitense che quelli europei.

e nn stiamo li a guardare le variazioni di quelche punto percentuale in su e in giu' nei prossimi giorni perpiacere

appunto lo hai detto bene , nel bilancio e nel debito italiano c'e' tutto x dire : che schifo di debito che avete.
nei bilanci delgi altri paesi manca un pezzo ;) fubbacchioni loro:D

bhè, però non è proprio la stessa cosa, secondo me: anche per me le garanzie dello stato su emissioni fatte da enti da lui posseduti dovrebbero entrare nell' orbita del debito pubblico, però un conto è garantire un finanziamento, un altro è non pagare le fatture o non versare i contributi...
:)

@nove o alle altre donzelle ignude....

mi sapete dire il calendario di domani giovedì.....ci sono appuntamenti catalizzanti?

motivo: domani non ci sarò.......e devo decidere che fare con le mie posizioni aperte.......del tipo togliere o meno le coperte

Grazie....grazie....grazie graziella.....grazie al kaz :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto