Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, bando alle chiacchere e tralasciando l'osceno indice italico delle pulci. Il nasda da un pò di tempo andava dicendo "occhio che scotto" e oggi potrebbe confermarlo se mantiene questa intonazione. Stessa cosa per il DAX mentre CAC e STOX seguono da vicino.

Due casi diversi sono Londra e Milano perchè il primo se è ripreso mentre il secondo ha arrestato la debolezza come oggi ci ricorda.

Ecco, per me senza cattiveria non si va da nessuna parte o meglio si rimane su dei mercati sbandati.

Oggi abbiamo tenuto meglio degli altri x un semplice motivo:
Mr.BUNGA BUNGA ha dichiarato che si ritira dalle prox. Politiche ( speriamo di essercelo tolto dai meloni definitivamente) :D

Io cmq rimango short fin quando nn mi negheranno la figura tecnica:-o

Mr.BUNGA BUNGA ha dichiarato che si ritira dalle prox. Politiche ( speriamo di essercelo tolto dai meloni definitivamente) :D

Oggi pomeriggio, quando gli indici erano in parità ho anche incrementato un po' lo short.

Per me abbiamo davanti ancora 4-6 giorni per capire/vedere se la figura si manifesta o meno, decisivi potrebbero essere giovedì e venerdì per i dati USA in uscita oltre alle prime trimestrali.

Buona serata.

attenzione ...
non ha detto questo:
ha detto che sarebbe disposto a farlo, se ecc ecc

di questi giochetti ha riempito un ventennio, non scordiamo e non sottovalutiamo il tipo... ci costerebbe troppo :rolleyes:

Partita la stagione delle trimestrali abbastanza bene ma vedremo i prossimi dati cosa ci diranno mentre la finestra negativa sta volgendo al termine e quindi se vuole fare un po male deve accelerare. negli USA a dare linfa alla negativita potrebbe essere il problema del prezzo della benzina e derivati.. perchè mentre grazie allo shale oil sono pieni di petrolio le raffinerie sono con grossi problemi di manutenzione e di età e non riescono a smaltire le richieste facendo schizzare soprattutto verso ovest il prezzo a livelli senza precedenti in questo periodo. ora gl ianalisti prevedevano che intorno a metà settembre il problema si poteva risolvere ma ma una raffineria della Exxon che era appena ripartita si è ora ribloccata fino a fine mese... da monitorare la cosa...

Daily Fuel Gauge Report--national, state and local average prices for gasoline, diesel and E-85.

Altra cvosa da monitorare per il peso sugli indici è Apple.. candela oggi particolare con volumi in crescita al test di un supporto dinamico.. se breakka ki ci si fa del male.. se tiene potrebbe essere il bottom dei mercati o quasi...

Ultima modifica:
:ciao: buongiorno ragazzi

OGGI IN TABELLA:

FRA - Produzione industriale mm, agosto h. 8,45
precedente: 0,2% / consenso: --
ITA - Produzione industriale aa, agosto h. 10,00
precedente: -7,3% / consenso: --
ITA - Produzione industriale mm, agosto h. 10,00
precedente: -0,2% / consenso: -0,8%
EUR - Discorsi di Weidmann e Praet (Bce) sul ruolo
della liquidita' in economia h. 00,00
EUR - Dibattito al Parlamento Europeo sulla
proposta di unione bancaria h. 9,00

Dati macroeconomici
Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 5
ottobre alle 7 (le 13 in Italia). Precedente: +16,6%.

Scorte di magazzino all'ingrosso per il mese di agosto alle
10 (le 16 in Italia). Precedente: +0,7%. Consensus: +0,5%.

Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo.

Discorsi e relazioni
Beige Book della Federal Reserve alle 14 (le 20 in Italia).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto