Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chiamate tutti sta gamba, mi avete rotto er cazzu, va a finire che futtutinne e lasciano.

State zitti e osservateli.

PS: Novella 2000 sucaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ciao, ripasso stasera per lì cani, ciao a tutti.

sera...

bè oggi penso che vi siate divertiti parecchio :-o

io non seguendo le evoluzioni intra, e gestendomi un ptf, son costretto a rimanere alla finestra e ogni tanto inserire qualche ordine...

le entrate previste per la mediata su mediaset, le ho portate sui bancari entrando su isp.

per ora vediamo di riprendere quota 19k - 19300 entro giovedì-venderdì...(scadenze tecniche) ci sono molti soldi in ballo e ancora non vedo spostamenti ad altra scadenza..quindi rimane invariato il discorso fatto in precedenza sulle opz luglio...

ps. oggi anche sugli spread stanno facendo i numeri...italia si è fatta dai massimi 70 basis point circa.... :-o

comunque quest'anno è veramente dura!

buona serata ragazzuoli

cmq x me nn finisce qua

Riprendo da qua , dal nn finisce qua.
Oggi il mercato ha rimbalzato x 2 motivi:
- asta BOT
- ipervenduto pauroso sull equity.

Andiamo nel dettaglio:

Oggi l asta BOT e' stata interamente sottoscritta , ma cos hanno dovuto fare x Far sottoscrivere totalmente la nuova emissione ? Hanno dovuto aumentare il tasso
d'interesse , come volevano gli speculatori che attenagliavano il nostro mercato.
Infatti prima Dell asta gli spread si erano allargati segnando nuovo record storico rispetto al bund, x poi rientrare terminata l'asta.
Ma questo signori miei nn e' un bel segnale, ma solo una reazione emotiva.
l'Italia x pagare gli interessi di quei BOT e dei btp che avverrà in settimana, dovrà dimostrare ai mercati come ci riuscirà .
Quindi ben venga il rimbalzo odierno e molto probabilmente che continuerà ancora x qualche giorno, visto che ci attendiamo l approvazione imminente della finanziaria,ma attenzione che i mercati poi vorranno capire nel dettaglio
lo sforzo finanziario che il nostro paese dovrà affrontare x rispettare le future scadenze di debito oggi sottoscritte dagli investitori.

Mi auguro di sbagliarmi , ma ripeto x me nn e' finita con oggi.

Saluti

Ultima modifica:
Riprendo da qua , dal nn finisce qua.
Oggi il mercato ha rimbalzato x 2 motivi:
- asta BOT
- ipervenduto pauroso sull equity.

Andiamo nel dettaglio:

Oggi l asta BOT e' stata interamente sottoscritta , ma cos hanno dovuto fare x sottoscrivere totalmente la nuova emissione ? Hanno dovuto aumentare il tasso
d'interesse , come volevano gli speculatori che attenagliavano il nostro mercato.
Infatti prima Dell asta gli spread si erano allargati segnando nuovo record storico rispetto al bund, x poi rientrare terminata l'asta.
Ma questo signori miei nn e' un bel segnale, ma solo una reazione emotiva.
l'Italia x pagare gli interessi di quei BOT e dei btp che avverrà in settimana, dovrà dimostrare ai mercati come ci riuscirà .
Quindi ben venga il rimbalzo odierno e molto probabilmente che continuerà ancora x qualche giorno, visto che ci attendiamo l approvazione imminente della finanziaria,ma attenzione che i mercati poi vorranno capire nel dettaglio
lo sforzo finanziario che il nostro paese dovrà affrontare x rispettare le future scadenze di debito oggi sottoscritte dagli investitori.

Mi auguro di sbagliarmi , ma ripeto x me nn e' finita con oggi.

Saluti

vero caro mio ;)

stanno toccando un "settore" se così possiamo definirlo molto delicato e pericoloso...le bolle speculative dei vari anni passati non hanno mai messo le mani sul mondo obbligazionario, perno di tutto l'ambaradam...

questa è la vera preoccupazione, ma, a meno che non vogliono una depressione per i prossimi 10 anni, oppure la fine dei mkt, trovare la soluzione è d' OBBLIGO...e, non so come, ma in qualche maniera ne usciranno...

troppi interessi che salterebbero...e non stiamo parlando di una società, di un settore, ma di un intero sistema che non possono far saltare in aria...

sono fiducioso che troveranno una soluzione...per che sta mettendo soldi in borsa oggi, non può sperare altro...se non lo si pensa, meglio prenderli e tirar fuori tutto...

:)

Ultima cosa e poi vado:

nel momento peggiore Della mattinata il nostro decennale e' arrivato a rendere il 6%
bene, sapete quando Irlanda e Portogallo hanno dovuto chiedere aiuto alla bce? Quando i loro decennali rendevano il 6,7% .
La soglia di tolleranza x l Italia e' intorno a quel tasso d interesse e gli speculatori lo sanno e oggi hanno portato il nostro paese molto vicino a quella soglia x poi alleggerire la morsa.

Okkio

Ultima cosa e poi vado:

nel momento peggiore Della mattinata il nostro decennale e' arrivato a rendere il 6%
bene, sapete quando Irlanda e Portogallo hanno dovuto chiedere aiuto alla bce? Quando i loro decennali rendevano il 6,7% .
La soglia di tolleranza x l Italia e' intorno a quel tasso d interesse e gli speculatori lo sanno e oggi hanno portato il nostro paese molto vicino a quella soglia x poi alleggerire la morsa.

Okkio

Speriamo solo che chi di dovere abbia capito la cosa.......

come dire,stavolta non stanno scherzando

le puttanate in futuro non hanno + margine per esistere,nemmeno per essere immaginate credo.

nel caso.......sarà stata una cosa positiva ;)

ps niente male le faighe :p

OI a 42200........nel pomeriggio hanno iniziato un pochettino a scendere,

ma stavolta sono praticamente inutili......indicazioni 0

Ultima modifica:
:help:
ecco quanto dicevo nel pomeriggio... vediamo se riescono a dare continuità o se mettono la solita pezza inutile

Piazza Affari in rialzo, migliore in Europa Ipotesi fallimento pilotato per la Grecia - Corriere della Sera

eccomi...:V:V:V...finito l'esorciccio :-o..come promesso devo almeno una spiegazione a eddie su quello che avevo detto a mezzodi':-o... oggi si e' festeggiato:up:..ma amolti e' scappato quello che aveva detto DRIVE stamane e che ha ribadito giustamente l'amica stefania 99 poco sopra :lol:---asta ok?!...par forza:D...ancora un po' paghiamo degli i nteressi che nemmeno il burundi:V:V...quanto ci costera' ? tanto:-o:sad:..ma che ce frega spostiamo il problema piu' in la :up:..come si e' fatto con la Grecia ....spostaimolo ...spostiamolo ...finche sara' troppo grande per essere risolto...cosi' :titanic::titanic::titanic::titanic:...solo con oggi e gli interessi sul ns debito ci siam gia' mangiati mezza finanziaria;)....ergo sarem poi piu' deboli e indebitati...:V:V:V..e avanti i savoia:-o..makissenefrega:D...rob de mat.....ora

io non voglio fare il gufo...ma tento un 'approccio ciclico....MIO PERSONALE ( non ho letto ancora nessuno per non farmi influenzare :-o)...PERCIO' TUTTE LE MINCHIATE CHE DIRO' SONO SOLO FARINA DEL MIO SACCO ...E CHI LE SEGUIRA'...KAZZI SUOI :lol::lol::lol:...CMQ

lasciam perdere per ora il primo annuale marzo 2009 maggio 2010..e prendiamo il secondo ...delimitato dalle viola verticali ...lo smezzo con l'arancione nei due semestri ...ora..l'annuale parte indubbiamente dal punto A...e fa un max nella sua seconda parte B ... A QUESTO PUNTO E' PERFETTAMENTE IMPOSTATO PER ESSERE RIALZISTA...CON UNA DOVEROSA CHIUSURA C SOPRA A quindi chi faceva l'annuale doveva chiudere su rottura trend nera e viola ..oppure meglio su incrocio oscillatore...(adesso sapete perche' da poco sopra i 22000 consigliai di shortare con obbiettivo 19000 fine di giugno-inizio luglio:D).
...MA CHE SUCCEDE:eek::eek::eek:..??..SE SIAMO ANCORA ( e forse e' finito oggi ) nel vecchio annuale come dicon tutti quelli che se ne intendon allora so' quazzi :-o...ovverosia..finito oggi o no ame a sto punto me frega una minchia...il minimo C e' sotto A di partenza( era questo che non volevo vedere :wall::wall:) in un ciclo che era impostatissimo up....come puo' succedere?.. SECONDO ME CI PUO' ESSERE UNA SOLA SPIEGAZIONE ...CHE I CICLI SUPERIORI ( PIU' FORTI ) ABBIAN ANCORA UN MINIMO GROSSO DA FARE ....:titanic:

1310504306immaginecicle.png

E VISTO CHE UN ANNULAEL UP NON PUO' TERMINARE CON UNA C SOTTO A..allora o sarebbe gia' cominciato il 27/6 ( ma a sto punto non credo )...ma che e' avrebbe fatto solo un tracy up?..praticamente impossibile ( credo:rolleyes:)...resterebbe la prima ipotesi...che proietterebbe il discorso su un 4 anni al ribasso cominciato nel marzo 2009 e che secondo me fara' max sempre inferiori a ogni ciclo per chiudersi ( assieme ai cicli superiori ) intorno a marzo 2013 con un minimo almeno sui 13000 ( piu' sotto che sopra )...all' incicrca una robina cosi'

1310504541immagineprev.png

..ora il percorso e' tirato un po' cosi' tanto per far capire il senso ....ma a me pare che la struttura che prende corpo sia quella :help:...questo non vuol dire che per esempio adesso si possa fare un bel longone fino a 21600 in un mese opoco piu'...vorrebbe solamente dire che il max del primo anno e' stato 24500..quello del secondo 23300...il terzo che so 21650:D...e il 4 20000...con minimi sempre inferiori...non datemi del gufo...:-o...mi pentiro ' e mi mettero' in ginocchio sui ceci solo quando vedro' inl nostrano sopra l'ultimo max a 23500;):ciao:
allego schema riepilogativo di ciclo ribassista :-o

1310504838immagineriba.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto