Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..per capire meglio cosa sia un ciclo a'nnuale negativo ...prendetevi l'ulTIMO di UC ...e sara' tutto piu' chiaro:-o

per l'intanto fa bene l'amico BANCOMATche posta le date con le aste dei debiti a continuare a postarle...che posson sempre venire buone;):D:D:D:D

come si era detto gg passati....abbiam visto sulla ns pelle lo stesso trattamento riservato settimana scorsa ai portoghesi:-o;)...culi blu:-o:ciao:

Ultima modifica:
..per capire meglio cosa sia un ciclo a'nnuale negativo ...prendetevi l'ulTIMO di UC ...e sara' tutto piu' chiaro:-o

per l'intanto fa bene l'amico BANCOMATche posta le date con le aste dei debiti a continuare a postarle...che posson sempre venire buone;):D:D:D:D

come si era detto gg passati....abbiam visto sulla ns pelle lo stesso trattamento riservato settimana scorsa ai portoghesi:-o;)...culi blu:-o:ciao:

ok, ve li posto ogni lunedì, così ve le segnate sulla lavagnetta sul muro...:lol:

Io comunque mi sono fatto un'idea tutta mia, ossia:

Ci sono le aste.
Devono finanziarle.
Non c'hanno i soldi per farlo.
Vendono le azioni e così gli entrano i denari.
Sottoscrivono i bondi e appena glieli danno, li rivendono sul mercato secondario, riottengono di nuovo i soldi e ricomprano le azioni....

Po anna'??

Buona notte...

:ciao:

cmq, per la cronaca hanno daugradato l'Airland a monnezza e dj, sp e compagnia bella hanno sbragato.......quindi......domani inizia l'ultima gamba.....

Ultima modifica:
:help:

eccomi...:V:V:V...finito l'esorciccio :-o..come promesso devo almeno una spiegazione a eddie su quello che avevo detto a mezzodi':-o... oggi si e' festeggiato:up:..ma amolti e' scappato quello che aveva detto DRIVE stamane e che ha ribadito giustamente l'amica stefania 99 poco sopra :lol:---asta ok?!...par forza:D...ancora un po' paghiamo degli i nteressi che nemmeno il burundi:V:V...quanto ci costera' ? tanto:-o:sad:..ma che ce frega spostiamo il problema piu' in la :up:..come si e' fatto con la Grecia ....spostaimolo ...spostiamolo ...finche sara' troppo grande per essere risolto...cosi' :titanic::titanic::titanic::titanic:...solo con oggi e gli interessi sul ns debito ci siam gia' mangiati mezza finanziaria;)....ergo sarem poi piu' deboli e indebitati...:V:V:V..e avanti i savoia:-o..makissenefrega:D...rob de mat.....ora

io non voglio fare il gufo...ma tento un 'approccio ciclico....MIO PERSONALE ( non ho letto ancora nessuno per non farmi influenzare :-o)...PERCIO' TUTTE LE MINCHIATE CHE DIRO' SONO SOLO FARINA DEL MIO SACCO ...E CHI LE SEGUIRA'...KAZZI SUOI :lol::lol::lol:...CMQ

lasciam perdere per ora il primo annuale marzo 2009 maggio 2010..e prendiamo il secondo ...delimitato dalle viola verticali ...lo smezzo con l'arancione nei due semestri ...ora..l'annuale parte indubbiamente dal punto A...e fa un max nella sua seconda parte B ... A QUESTO PUNTO E' PERFETTAMENTE IMPOSTATO PER ESSERE RIALZISTA...CON UNA DOVEROSA CHIUSURA C SOPRA A quindi chi faceva l'annuale doveva chiudere su rottura trend nera e viola ..oppure meglio su incrocio oscillatore...(adesso sapete perche' da poco sopra i 22000 consigliai di shortare con obbiettivo 19000 fine di giugno-inizio luglio:D).
...MA CHE SUCCEDE:eek::eek::eek:..??..SE SIAMO ANCORA ( e forse e' finito oggi ) nel vecchio annuale come dicon tutti quelli che se ne intendon allora so' quazzi :-o...ovverosia..finito oggi o no ame a sto punto me frega una minchia...il minimo C e' sotto A di partenza( era questo che non volevo vedere :wall::wall:) in un ciclo che era impostatissimo up....come puo' succedere?.. SECONDO ME CI PUO' ESSERE UNA SOLA SPIEGAZIONE ...CHE I CICLI SUPERIORI ( PIU' FORTI ) ABBIAN ANCORA UN MINIMO GROSSO DA FARE ....:titanic:

1310504306immaginecicle.png

E VISTO CHE UN ANNULAEL UP NON PUO' TERMINARE CON UNA C SOTTO A..allora o sarebbe gia' cominciato il 27/6 ( ma a sto punto non credo )...ma che e' avrebbe fatto solo un tracy up?..praticamente impossibile ( credo:rolleyes:)...resterebbe la prima ipotesi...che proietterebbe il discorso su un 4 anni al ribasso cominciato nel marzo 2009 e che secondo me fara' max sempre inferiori a ogni ciclo per chiudersi ( assieme ai cicli superiori ) intorno a marzo 2013 con un minimo almeno sui 13000 ( piu' sotto che sopra )...all' incicrca una robina cosi'

1310504541immagineprev.png

..ora il percorso e' tirato un po' cosi' tanto per far capire il senso ....ma a me pare che la struttura che prende corpo sia quella :help:...questo non vuol dire che per esempio adesso si possa fare un bel longone fino a 21600 in un mese opoco piu'...vorrebbe solamente dire che il max del primo anno e' stato 24500..quello del secondo 23300...il terzo che so 21650:D...e il 4 20000...con minimi sempre inferiori...non datemi del gufo...:-o...mi pentiro ' e mi mettero' in ginocchio sui ceci solo quando vedro' inl nostrano sopra l'ultimo max a 23500;):ciao:
allego schema riepilogativo di ciclo ribassista :-o

1310504838immagineriba.png

grazie, sei stato chiarissimo... per una volta mi sei sembrato addirittura serio!!!:D:D

Come saprete o se non lo sapete andate a leggere sono anche io negativo di lungo sebbene target di prezzo non ne indichi perchè le politiche reflazionistiche sui prezzi nominali possono cambare di molto le cose mi preoccupo di questo entusiasmo ribassista che si sta abbattendo sui listini e quindi propendo adesso per un recupero più duraturo magari dopo uno sciacquone finale... :D

A parte gli scherzi far previsioni è il mio mestiere ma la consapevolezza della fallacia di tali metodi deduttivi deve sempre governare il nostro operato.

Stasera metto il report tecnico di UBS in quanto interessante questo week in considerazione che parla di Italia e anche su USA fa considerazioni che mi trovano in sintonia sebbene personalmente farei slittare le considerazioni di almeno qualche mese.

Allegati

grazie, sei stato chiarissimo... per una volta mi sei sembrato addirittura serio!!!:D:D

no e' che stasera non sono mezzo ubriaco e c'ho un po' di tempo...mica posso fare tutte le sere tra mignotte, aperitivi e stravizi...ekekazz:-o

S'INTENDE CHE QUELLO SOPRA E' SOLO IL MIO PENSIERO ..COPIATO DA NESSUNO... quindi non vale un quazzo :lol::lol::lol::lol::ciao:

Come saprete o se non lo sapete andate a leggere sono anche io negativo di lungo sebbene target di prezzo non ne indichi perchè le politiche reflazionistiche sui prezzi nominali possono cambare di molto le cose mi preoccupo di questo entusiasmo ribassista che si sta abbattendo sui listini e quindi propendo adesso per un recupero più duraturo magari dopo uno sciacquone finale... :D

A parte gli scherzi far previsioni è il mio mestiere ma la consapevolezza della fallacia di tali metodi deduttivi deve sempre governare il nostro operato.

Stasera metto il report tecnico di UBS in quanto interessante questo week in considerazione che parla di Italia e anche su USA fa considerazioni che mi trovano in sintonia sebbene personalmente farei slittare le considerazioni di almeno qualche mese.

carissimo...le previsioni non le sbaglia solo chi non le fa ;):up:...qui e' un pour parler...pero' basato ( penso siua cosi' per tutti ) su cose serie e cose che ognuno si porta dentro....quindi non voglio sentire da nessuno " e ma voi depistate "..."magari qualcuno si spaventa"....e kakate cosi':-o...chi investe deve essere consapevole....altrimenti e ' meglio che lasci stare...anzi ..se si spaventa per le cose che mettiamo ...meglio:cool:...magari ne salviam qualcuno:lol::lol::lol:...che sta roba e' peggio della droga :sad::wall::wall::wall::lol::ciao:

Io mi accontento di cercare il trimestre, annuali e pluriennali li lascio ai gulu dei gulu, i gulu inzomma :D

Ultima cosa e poi vado:

nel momento peggiore Della mattinata il nostro decennale e' arrivato a rendere il 6%
bene, sapete quando Irlanda e Portogallo hanno dovuto chiedere aiuto alla bce? Quando i loro decennali rendevano il 6,7% .
La soglia di tolleranza x l Italia e' intorno a quel tasso d interesse e gli speculatori lo sanno e oggi hanno portato il nostro paese molto vicino a quella soglia x poi alleggerire la morsa.

Okkio

Concordo in pieno. Situazione molto difficile e preoccupante come peraltro dico da tempo. Penso sempre che le probabilità di uscirne indenni o quasi siano poche. Comunque per qualche mese ci dovremmo ancora salvare. Non credo ci mandino a gambe all'aria al primo assalto:rolleyes:

ok, ve li posto ogni lunedì, così ve le segnate sulla lavagnetta sul muro...:lol:

Io comunque mi sono fatto un'idea tutta mia, ossia:

Ci sono le aste.
Devono finanziarle.
Non c'hanno i soldi per farlo.
Vendono le azioni e così gli entrano i denari.
Sottoscrivono i bondi e appena glieli danno, li rivendono sul mercato secondario, riottengono di nuovo i soldi e ricomprano le azioni....

Po anna'??

Buona notte...

:ciao:

cmq, per la cronaca hanno daugradato l'Airland a monnezza e dj, sp e compagnia bella hanno sbragato.......quindi......domani inizia l'ultima gamba.....

mmmhh difficile... le aste son davvero pesanti ed il mercato azionario italiano troppo modesto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto