Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco_1962

Forumer storico
Buongiorno a tutti e complimenti a chi a buttato un cip long.

Su Fondiaria sono riuscito a perdere il 50% in pochi mesi, per fortuna che sono veramente pochi soldi.

Non sapevo di tutti i casini che ha combinato in questi anni la proprietà e l'ho pagata cara.

Un'altra dove ogni giorno ne salta fuori una è BPM.
Acquisizioni strapagate, soldi prestati ad amici e mai più tornati indietro.
Gli "Amici" della BPM che ce la mettono tutta per farla fallire.
Ispezioni della Banca d'Italia prese sottogamba.

E intanto il titolo è a 1,5 euro (da 12)
 

Novenove

Moderator
allora proviamo a fare un ragionamento, riprendo il grafo di stamattina.
secondo me discese ne avremo ancora.
x chi ha fatto come me e DDUKE ieri si potrebbe tentare di fare cosi':
se il mercato dovesse brekkare sulla parte superiore del canale..., mollare meta' longs e aspettare uno storno x riprenderli e raddoppiarli.
Il rischio che si corre e' che il mercato possa rompere il canale a rialzo.
Ma il problema poi sarebbe marginale xche' cmq una parte long l'avremmo cmq ...e sulla rottura a rialzo aspettare ..che si vada a riappoggiare e li riprendere il long venduto, avendo cmq un prezzo medio di carico cmq accettabile.
Tanto il mercato l'occasione per rientrare te la da sempre, bisogna xo' saperla cogliere
 

Allegati

  • sg2011062427176.gif
    sg2011062427176.gif
    52,2 KB · Visite: 185
Ultima modifica:

Novenove

Moderator
allora proviamo a fare un ragionamento, riprendo il grafo di stamattina.
secondo me discese ne avremo ancora.
x chi ha fatto come me e DDUKE ieri si potrebbe tentare di fare cosi':
se il mercato dovesse brekkare sulla parte superiore del canale..., mollare meta' longs e aspettare uno storno x riprenderli e raddoppiarli.
Il rischio che si corre e' che il mercato possa rompere il canale a rialzo.
Ma il problema poi sarebbe marginale xche' cmq una parte long l'avremmo cmq ...e sulla rottura a rialzo aspettare ..che si vada a riappoggiare e li riprendere il long venduto, avendo cmq un prezzo medio di carico cmq accettabile.
Tanto il mercato l'occasione per rientrare te la da sempre, bisogna xo' saperla cogliere
e visto e considerato , che in questo 3D considero che ci siano ottimi traders, se dovesse fallire lo storno dai massimi del canale.... cercheremo tutti insieme il momento giusto per incrementare nuovamente
 

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
alla chiusura di questa candela oraria direi che potremmo sancire la fine del rimbalzo... avend pareggiato in numero quelle della discesa di ieri... e un ritorno a 19900 al momento mi sembra difficile...
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io sono in virata e quindi non chiudo ma cosa mai incremento o meglio cerco le soglie dell'incremento.

Se mi ritraccia verso 19.5 vado a raggiungere il 50% viceversa attendo lunedì mattina su soglia più alta.

Ribadisco l'importanza di crearsi una base solida e la più bassa possibile, diciamo che 19.5 sarebbe ideale; questo perchè ritengo che l'escursione non sarà tale da leccarsi i baffi per quanto riguarda il trimestre prossimo.
 

Novenove

Moderator
Io sono in virata e quindi non chiudo ma cosa mai incremento o meglio cerco le soglie dell'incremento.

Se mi ritraccia verso 19.5 vado a raggiungere il 50% viceversa attendo lunedì mattina su soglia più alta.

Ribadisco l'importanza di crearsi una base solida e la più bassa possibile, diciamo che 19.5 sarebbe ideale; questo perchè ritengo che l'escursione non sarà tale da leccarsi i baffi per quanto riguarda il trimestre prossimo.
e lo so che tu giustamente .....hai il tuo modo di operare.. che nn e' assolutamente sbagliato.

pero' io ci provo a fare questa ''mosconata'' al massimo mi dovro' adeguare al mercato , ma nn penso che saro' in affanno....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto