Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
regà.... ma vi rendete conto che ormai i -5% e -6% non ci impressionano più? roba da anni 80!!!

mi raccontano che nel 97 durante il crack del fondo americano ........

la gente era ai borsini e chiedevano.....come va il dax ?

insomma.....fa -3% ma ha recuperato dal -6% dell' apertura :D:D

come adesso all' incirca
 
Ultima modifica:
Tecnicamente non è così, ma io opero come una macchina ergo ritengo questa una di quelle siutazioni dove "non funziono" o non ho funzionato.

Ma non ho sbagliato, non ho funzionato, rientra nella statistica.

Lo sbaglio lo feci quel famoso venerd' quando per timore vendetti e dopo l'indice andò dai 19 a 20.5, quello fu un errore perchè la tecnica mi diceva resta mentre l'emotività no.

Oggi invece non avrei potuto fare altro e quindi poco mi cambia, l'unica cosa che avrei dovuto fare, come intendevo, era staccare a luglio per tutto il mese di agosto ma quello sarebbe stato solo kulo e io di kulo ne ho poco o nulla...giustamente da come si vede!!!!

Ancora mi sputo allo specchio. :wall:
nn dirlo a me che dovevo partire solo con i ctz
 
mi raccontano che nel 97 durante il crack del fondo americano ........

la gente era ai borsini e chiedevano.....come va il dax ?

insomma.....fa -3% ma ha recuperato dal -6% dell' apertura :D:D

come adesso all' incirca

beh, siamo grossomodo lì vicino....:D:D

dai che ora servono il minimo alla duckessina!
 
MILANO, 18 agosto (Reuters) - Nuova fase recessiva in arrivo per l'Italia nel 2012, secondo le previsioni di Mrogan Stanley.
In un rapporto dedicato alle prospettive della zona euro gli economisti della banca stimano - dopo lo 0,7% di crescita del 2011 - una contrazione dell'economia italiana pari allo 0,3% l'anno successivo.
Si tratta di una riduzione rispetto alle precedenti stime di un 1,1% complessivo sui due anni.
JPM spiega come lo scenario recessivo potrebbe essere condiviso con altri paesi dell'area meridionale della zona euro, come Spagna, Grecia e Portogallo, in un contesto di ridimensionamento delle stime per tutta la regione.
Tra i fattori alla base del peggioramento delle condizioni di crescita per l'intera area euro, Morgan Stanley cita i deludenti dati, usciti di recente, sull'andamento delle economie nel secondo trimestre, le indicazioni di rallentamento del manifatturiero per il trimestre in corso, i problemi di accesso al finanziamento per numerose banche e infine le rinnovate pressioni derivanti dalla crisi debitoria. Elementi cui si aggiunge l'impossibilità da parte dei governi di utilizzare la leva fiscale per contrastare il declino.
Le misure di risanamento adottare dall'Italia per il raggiugimento del pareggio di bilancio nel 2013, insieme ad altri fattori, "innescheranno probabilmente una netta recessione l'anno prossimo" conferma il report.
Tutte le previsioni - sottolinea poi lo studio - poggiano sull'assunto di base di una stabilizzazione della crisi dei debiti sovrani (in termini di spread di rendimento sul debito core), ovvero senza un peggioramento della situazione ma anche senza miglioramenti in tempi rapidi.
Nello scenario, invece, di un allargamento della crisi debitoria, cui Morgan Stanley attribuisce una probabilità del 20%, le stime di crescita sull'Italia risulterebbero ulteriormente peggiorate ad un +0,5% sul 2011 e addirittura ad un -1,8% sull'anno successivo.
Viceversa un mgioramento consentirebbe una crescita dell'1% quest'anno e dello 0,5% nel 2012.
Per la zona euro nel suo complesso le stime di crescita di Morgan Stanley sono state ridotte all'1,7% per quest'anno, dal 2% precedente, e allo 0,5% sul 2012 dall'1,5% inizialmente indicato.
 
Lasciano spingere, alla fine avranno tutto quello che vogliono Q3, EuroBond e una bce che taglia.
 
nota comica... in questo periodo sono diventato bravissimo a reggere mentalmente i loss, al punto che forse non saprei più gestire un gain... mi sembra di essere tornato indietro di un anno quando non acchiappavo una operazione manco a pagarla...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto