Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buondì ... E speriamo che dia davvero buono.

Okkio che tra qualche giorno le agenzie di rating dovranno esprimere un giudizio anche sull Italia.

Si, giusto giusto per impanicare un dì e poi vedere gli indici a razzo...e diranno, già scontava.

Comunque ultimamente le agenzie son state bastonante parecchio, ieri l'annuncio del direttore di S&P, poi la lettera di MOOD...insomma, mi sembra tanto un rantolio.

Spero che abbia ragione DDUKE che agosto sia un mese farlocco.
E che si possa partire con un rally.

Anche lo scorso anno agosto fu brutto.
Bah stiamo a vedere.. Certo che se continuano a pisciare sulle banche..

purtroppo non riesco a postarlo, ma il min di ieri è tangente al supporto partito dal minimo di 14200 e passante per il minimo di venerdì scorso... forse un filo di logica comincia a scorgersi...

Spero che abbia ragione DDUKE che agosto sia un mese farlocco.
E che si possa partire con un rally.

Anche lo scorso anno agosto fu brutto.
Bah stiamo a vedere.. Certo che se continuano a pisciare sulle banche..

Io ho detto questo nel caso si rimbalzasse e poi a settembre ci si mettesse corti...solo per questo che, essendo agosto un mese da pacchi, rischi di fare un altro errore semplicemente per il peso delle probabilità ovvero la stessa cosa, inversa, successa in agosto.

Solo per quello ma in tanto vediamo di fare sto rimbalzo e poi vediamo se sarà altro.

MILANO (MF-DJ)--"Credo che" le proposte della cancelliera tedesca Angela Merkel e del presidente francese Nicolas Sarkozy sull'introduzione di una governance economica di Eurolandia "siano un passo nella giusta direzione. Mostrano con chiarezza l'impegno dei leader europei per difendere l'Europa e il fatto che l'attenzione sulla questione del debito e' molto alta. Il processo pero' richiedera' tempo". Lo ha affermato Josef Ackermann, a.d. di Deutsche Bank, in un aintervista rilasciata a MF, aggiungendo che "sara' complicato perche' dovra' passare attraverso il Parlamento. Se c'e' una sorta di governo fiscale europeo, o quantomeno una governance europea, qualche potere dei governi e dei parlamenti nazionali dovra' essere delegato a Bruxelles. E questo sara' veramente difficile da ottenere. Piu' problematico mi sembra il ritorno in auge della tassa sulle transazioni finanziarie. Pensavo fosse una questione chiusa". La proposta della tassa sulle transazioni finanziarie "e' un problema serio per le banche, perche', sommandosi alle altre tasse, rendera' piu' difficile generare utili. Molte attivita' si sposterebbero, soprattutto nei mercati emergenti, negli Stati Uniti e nel Regno Unito. A pagarne le conseguenze sarebbero soprattutto Berlino e Parigi, ovvero coloro che propongono la tassa. Credo che non sia una buona idea". red/lab (fine) MF-DJ NEWS 2408:42 ago 2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto