Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...
questo e' il mercato piu' difficile che io abbia mai tradato.

non è tanto il mercato azionario , secondo me, ad essere difficile.

se vissuto un pò distaccato dall'intraday è storia già vista e difficoltà già superata in altre occasioni. questa volta a rendere più problematico l'azionario è stato il problema della liquidità. chiunque faccia mercato da tempo sa che la liquidità è il fondamento basilare per non esser sconfitto.
in questa occasione la liquidità, ovviamente mica stà sul C/C , stà soffrendo e rende più difficile aggredire ulteriormente il mercato. Io personalmente mi son fermato a 4 fib potevo incrementare ancora , ma ho preferito non smobilitare liquidità. coem ho sempre detto opero fino a max 5 fib , ma concorderete con me che 5 fib a 30.000 indice o 10 a 15.000 sono ( + o meno) equivalenti.

se vissuto un pò distaccato dall'intraday è storia già vista e difficoltà già superata in altre occasioni. questa volta a rendere più problematico l'azionario è stato il problema della liquidità. chiunque faccia mercato da tempo sa che la liquidità è il fondamento basilare per non esser sconfitto.
in questa occasione la liquidità, ovviamente mica stà sul C/C , stà soffrendo e rende più difficile aggredire ulteriormente il mercato. Io personalmente mi son fermato a 4 fib potevo incrementare ancora , ma ho preferito non smobilitare liquidità. coem ho sempre detto opero fino a max 5 fib , ma concorderete con me che 5 fib a 30.000 indice o 10 a 15.000 sono ( + o meno) equivalenti.
io tengo sempre molta liquidita' sul c/c.
quando trado, do per scontato che cmq dovro' mediare o incrementare.

e' vero quello che dici , se sei nei corporate con questi mercati ( cosa che cmq ho ) sei imbrigliato anche con quelli, e se devi liquidare o se fuori prezzo o il m/m ti spredda da figlio di buona donna.

il 2008 ha fatto scuola x quanto mi riguarda a tenere sempre tanta liquidita sul c/c , da usare in momenti come questi.

io tengo sempre molta liquidita' sul c/c.
quando trado, do per scontato che cmq dovro' mediare o incrementare.

e' vero quello che dici , se sei nei corporate con questi mercati ( cosa che cmq ho ) sei imbrigliato anche con quelli, e se devi liquidare o se fuori prezzo o il m/m ti spredda da figlio di buona donna.

il 2008 ha fatto scuola x quanto mi riguarda a tenere sempre tanta liquidita sul c/c , da usare in momenti come questi.

Ciao, scusa la domanda da inesperto, quando sei in trend non rischi di rimanere disinvestito con troppa liquidità? Come ti regoli?

Ciao, scusa la domanda da inesperto, quando sei in trend non rischi di rimanere disinvestito con troppa liquidità? Come ti regoli?
dopo il 2008 ho capito che money is king.
nn mi interessa performare meno di quello che potrei , mi interessa invece essere sempre capitalizzato x poter piramidare in caso di mercatacci .

cmq in 20 anni di borsa nn sono mai stato a tappo di equity, neanche nel bull market di internet, e mai ci staro' :):up:

capisco benissimo... credimi che sudavo con i fibromi di Pietro... borsa che faceva 1200 punti al giorno.... la liquidità scendeva come spiccioli alla slot-machine :lol:

CMQ io non ho preso un altro perché pensavo ad una discesa fino 11K (ricordi il grafico??)
e da come scivolava, ho pensato ok i bottom non lo prendo... ma a 12 lo prendo!... quindi mi ha dato due volte la possibilità a 13K ma io sono rimasto fedele al mio modo fantazioso di vedere il mercato e non ne ho approfittato :rolleyes:

cmq sopra 16K non ci sono ostacoli fino i 18K, poi, si sa... mica si ha la sfera di cristallo!!

non si spelano i lupi ;)

prima o poi , quando il cognato avrà la porche del 1990 con motore a lava vulcanica , daranno il permesso di tornare al nord ai medici siciliani :lol:, mi autorizzeranno a varcar confine, un'altra mangiata ce la dobbiam fare.

siamo solo un pò + vecchi , nulla più

Quella del Porsche 911 turbo raffreddato ad aria è un suo chiodo fisso...:D
l'avesse avuto per la "patonza" avrei capito-... ma come si suol dire... ad ogni uno il suo :lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto