Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...ma se parti dal 1994 ...vedi che un ciclo ancora superiore e' invece al rialzo...:-o...

Perchè?

Non capisco una mazza di cicli ma io vedo un sedici anni con una sequenza rialzo - ribasso - ribasso .....

1320790478capture0811201123.14.16.gif

c
Perchè?

Non capisco una mazza di cicli ma io vedo un sedici anni con una sequenza rialzo - ribasso - ribasso .....

1320790478capture0811201123.14.16.gif

scusa nag...ma tu fai partire uno da un po' dopo il 94 e finisce nel 2003 poi da li al 2009?...che famo?..uno da 10 anni uno da 6...uno a piacere....e allora si va a finire cosi'...si va a vedere prima del 94'...e magari si scopre che e' partito nel 89...che nel 2009 ha chiuso un ciclo a 20 anni positivo e che dal 2009 e' cominciato un altro vent'anni tutto nuovo che fa parte di un cilo superiore di 40....e allora si a vedere dal 69...e via cosi'...non se ne esce piu'...gia' provato;):lol::lol::lol:

Ultima modifica:
esempio...tempo fa mi son spinto fino al 2003 ..ho preso in esame l'oscillazione 2003-2009...e vediamo che pur facendo un max nella sua secionda parte...( tipico dei cicli rialzisti ) il minimo di B era inferiore a A....quindi il ciclo e' negativo....ora come si puo spiegare una cosa del genere?...semplice
col, fatto che i cicli superiori ( 10-18-20 anni fate voi ) eran al ribasso:-o....e poi li nasce il problema....abbiam sfogato li tutta la negativita' di lungo?...risposta..
a me vien difficile pensarlo ....perche' sul 2 anni e mezzo che abbiam visto chiudersi da poco....abbiam una prima parte che e' superiore come max a quello della seconda...e poi chiude con un minimo profondissimo :titanic:e un ciclo di lungo...difficilmente nasce con questa debolezza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ora se ben ricordo...in uno studio del grande CIAMPA:..gia anni fa era forse il 2008 ( ma ci son le date ) lui ..basandosi su una partenza a circa il 1975 ..pronosticava un minimo profondo nel 2011:-o( scritto nero su bianco tre anni fa )....quindi qualcosa di serio e concreto c'e' nell'analisi dei cicli....;)poi che sia la panacea di tutto:rolleyes::rolleyes:.....no..e' chiaro:-o
1320791743immagineweek.png

Ultima modifica:
esempio...tempo fa mi son spinto fino al 2003 ..ho preso in esame l'oscillazione 2003-2009...e vediamo che pur facendo un max nella sua secionda parte...( tipico dei cicli rialzisti ) il minimo di B era inferiore a A....quindi il ciclo e' negativo....ora come si puo spiegare una cosa del genere?...semplice
col, fatto che i cicli superiori ( 10-18-20 anni fate voi ) eran al ribasso:-o....e poi li nasce il problema....abbiam sfogato li tutta la negativita' di lungo?...risposta..
a me vien difficile pensarlo ....perche' sul 2 anni e mezzo che abbiam visto chiudersi da poco....abbiam una prima parte che e' superiore come max a quello della seconda...e poi chiude con un minimo profondissimo :titanic:e un ciclo di lungo...difficilmente nasce con questa debolezza....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ora se ben ricordo...in uno studio del grande CIAMPA:..gia anni fa era forse il 2008 ( ma ci son le date ) lui ..basandosi su una partenza a circa il 1975 ..pronosticava un minimo profondo nel 2011:-o( scritto nero su bianco tre anni fa )....quindi qualcosa di serio e concreto c'e' nell'analisi dei cicli....;)poi che sia la panacea di tutto:rolleyes::rolleyes:.....no..e' chiaro:-o
1320791743immagineweek.png

...ci sarebbe anche il bennet-fibonacci a pronosticare un minimo quest'anno ...09 non era anno di minimo ..........quindi 11 :titanic:

questa e' la prova di quanto dicevo...questa era farina del sacco di CIAMPA::.che avevo addirittura dimenticato...parla proprio ( anni prima :D) del periodo di cui ho appena postato...lui incorporando lo stesso minimo del 2003 ..aggiune quello che io ho chiamato ultimi 2 anni e quindi considera 2003 -2011 un ciclo 8 anni:up::up::up:....il problema qual'e'..? che al momento nel 2009 abbiam fatto un minimo inferiore a quello che abbiam fatto quest' anno ( per ora );)....e proprio lui diceva che un ciclo nasce con un minimo e termina con un minimo.... quindi secondo il suo credo ( e un po' anche il mio :D) dal 2009 non sarebbe partito niente di "lungo " ma solo l'ultima fimmata a chiudere l 8+8....ma dicendo che il nuovo che verra' "deve nascere da un minimo ":titanic::titanic::titanic:...chissa'...mancan ancora un par de mesi alla fine del 2011 ...chissa che non abbia ragione ancora una volta:-o:ciao

1320792720immagine4.png

Ultima modifica:
...le premsse ci sono tutte ...speriamo bene ...es potrebbe andare a chiudere la 5 di e di 4 ...limite della 4 1315 ...vedremo a breve ...altrimenti sarebbe in c di 2 di 3 o 5 (a scendere) ...più probabile 5

...le premsse ci sono tutte ...speriamo bene ...es potrebbe andare a chiudere la 5 di e di 4 ...limite della 4 1315 ...vedremo a breve ...altrimenti sarebbe in c di 2 di 3 o 5 (a scendere) ...più probabile 5

:lol::lol:..adesso ci mettiam dentro pure ELLIOT e stanotte qualcuno non dorme una cippa:D...tutti a studiare:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto