Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per i volumi secondo me devi anche tenere conto il divieto short... quello secondo me ha ucciso i volumi in questi ultimi giorni ed ha scatenato i movimenti unidirezionali che abbiamo visto... In USA ieri un po di volumi ci sono stati

sicuramente Gipone non hai tutti i torti:rolleyes::rolleyes::rolleyes::-o

Per i volumi secondo me devi anche tenere conto il divieto short... quello secondo me ha ucciso i volumi in questi ultimi giorni ed ha scatenato i movimenti unidirezionali che abbiamo visto... In USA ieri un po di volumi ci sono stati

Si Gipa, il comportamento è lo stesso del periodo 2008/2009 con assenza short.

Ovviamente parlo di Milano.

beh se fissi delle medie..poi se cambi frame ti danno indicazioni sui cicli piu' brevi o piu' lunghi...;) 8-32 su 30 minuti identifican il t-1 che sapendo essere la prima parte ( 1/4 ) del t+1 son quelle del 4 gg....quindi ecco perche' s'era detto venerdi' tre -quattro gg up ci stanno;)...ma il restante tempo t+1 ( visto l'andamento della struttura soprastante ) avrebbe dovuto girare al ribasso.....e coi tempi gia' non ci siamo piu':-o:rolleyes::rolleyes::rolleyes:..ecco perche' mi fermo e rifletto:-o:ciao:
Hai gli occhiali ???

Allora capisci :cool: quale sarà la veritas ? per prezzi i primi per i valumi i secondi ;) :-? :)

Allegati

• 1.png
    1.png
    103,2 KB · Visite: 74
A Carmine, senza la tecnica, lo studio e le competenze mi sarei beccato un 20% nel muso dal 28 ottobre, quando io andavo corto di Dax e mi facevan gli auguri.

Ora, se è tanto difficile fare pura "sapendo qualche cosa" pensa un pò senza sapere nulla, magari saresti corto da venerdi con un 12% nel muso in 4 dì.

Pensa un pò che la tecnica la maggior parte delle volte è quella che non ti fa operare o se lo fa, lo fa in tratti marginali.

Altro che intuito, io l'intuito lo lascio agli Jedi.

Ave dduke... Sn molto d'accordo sul prepararsi, come dice kuelo e sulla.... Tecnica!!!!!!! o metodo personale!!!!! più che sull'analisi puramente tecnica ... Per cui verissimo che se uno si impone un metodo che lo convince stuprandosi la mente quando rischia di andare fuori metodo dovrebbe evitare di prendere nei denti migliaia di punti... Prima ho scritto con iPhone in ufficio per cui nn ho potuto dire bene tutto... Sinceramente grazie dduke... Adesso vado a rispondere al mio ...kuelo

Io, come ho detto in precedenza, ho problemi di volumi dal 28 si ora.

Ribadisco che se non ci fosse questo io avrei chiuso i corti venerdì 25, data che avevo dato, e sarei andato lungo con un 20, altro martedì e mercoledì, quindi sarei esposto a 60 come l'anno scorso.

Ma, c'è un mà, si dice che fare i conti senza i volumi è un pò come fare i processi senza testimoni.

Nel caso, mi lavorerò il misero cippettino corto Dax a 5.9 per chiuderlo e farò fare al mercato quel che vuole almeno per una decina/quindicina di dì.

Altro punto, dimenticavo, la salita che, a parte i buchi, è stata troppo veloce in termini di escursione; in 4 dì si è fatto quello che fa in una 20 di dì.

Quindi o si dà per scontato una vera partenza, quella che doveva esser del biennio, oppure il frattle del 2009, con un mese di anticipo, regge ancora.

Va da se che male che vada mi ritiro sulle altrue e guardo il campo di battaglia da la ;)

...d'altronde però è una reazione allo sbrago altrettanto esagerato di -14 della scorsa settimana non trovi!?!?!

Quindi possiamo stare qui sino a notte, ma mi sembra che fino ad oggi siano rientrati per l'eccessivo movimento contrario di pochi giorni fa.

...non so ...l'assenza di supporti vicini sotto i minimi dei giorni passati penso sia stata determinante ...perso quello il nostrano scivolava subito di almeno 1k pts ...situazione similare per dax e cac ...ed anche es ...talmente messi male che la cina ha tagliato il tus probabilmente evitando il fallimento della figura gigante che mostra il loro indice

...non so ...l'assenza di supporti vicini sotto i minimi dei giorni passati penso sia stata determinante ...perso quello il nostrano scivolava subito di almeno 1k pts ...situazione similare per dax e cac ...ed anche es ...talmente messi male che la cina ha tagliato il tus probabilmente evitando il fallimento della figura gigante che mostra il loro indice

...si si molti si aspettavano un 1000 punti sotto ancora per pulire e probabilmente quello è lo scenario "troppo" scontato e quindi hanno accelerato con sedute da panic selling e poi si son fermati per vedere cosa avrebbero fatto/detto i politicanti...e chi pensava che avrebbero calcato la mano è rimasto deluso dalla ripartenza altrettanto veloce.:up:

credit suisse che ti esce con un downgrade sull'euro da 1,38 a 1,25 nei prossimi tre mesi, dimostra di evr ben capito che la disponibilita' degli Swaps in dollari di 6 banche centrali, serve assolutamente a nulla..se qualcuno NON presta sti denari agli utilizzatori finali : aziende e famiglie..

e prestarli significa ad un'interesse tra il 4 ed il 6%..dato che gli costano solo l'1% sti soldi..

ma questo..NON AVVERRA' MAI..

Esatto!!!...non avverrà mai perchè se non è avvenuto da fine 2008 ad oggi con i tassi a zero nominali in usa e poco più in gb e da noi all'1...alle famiglie e alle imprese sia di la che di qua non è arrivato praticamente nulla e sappiamo dove sono finiti tutti i $ stampati...e siamo al punto di prima con l'aggravante del tempo che passa e fa male.

Noi siamo in credit crunch conclamato da + di 1 mese e di sicuro sino a fine anno.

Ultima modifica:
Caro kuelo nelle aziende vedo una quantità di permalosi che nn ti dico... Tu essendo rekkia pensavo che lo fossi... Nn posso fare le faccine... Metodo e tecnica personale più' che analisi tecnica...per il resto nn so se e' tuo ma ricordo in novembre un grafico che andava giu sino al 28 poi su. Per il resto come poter fare a meno delle tue analisi in grassetto e con faccine... Se smettessi ti inkiulerei ciao.

...d'altronde però è una reazione allo sbrago altrettanto esagerato di -14 della scorsa settimana non trovi!?!?!

Quindi possiamo stare qui sino a notte, ma mi sembra che fino ad oggi siano rientrati per l'eccessivo movimento contrario di pochi giorni fa.

No Dog, non è la stessa cosa, si scende con l'ascensore e si sale per le scale e quando ciò non avviene non è un bel segnale.

Chi si aspettava cosa poi ??? qui si parla di tempi non di escursione e i tempi eran 25 novembre se tutto tornasse ma per me, i volumi, non ci stanno e visto quello che hanno fatto in agosto, non posso escludere ancora che ci inchiappettino.

Ribadisco, se non fosse per i volumi, io sarei lungo da venerdì al 60% con ieri.

Gli obiettivi non contano nulla, quando hai un ipervenduto ogni momento è buono per riprendere, ai voglia di dire deve andare li, fare questo ecc...

Se poi mi fossero tornati anche i volumi, sarei lo stesso preoccupato perchè una salita così, e con quei buchi, parlo di Dax, non è buona; fare in 4 dì quello che fa in 10/20 dì non è roba buona per un movimento sano, salvo ovviamente non ci si aspetti una V stile 2009 ma per farla però deve esserci una caduta prima di pari valore, non una tazzina/piattino ecc...

Io lascio andare, se sarà rialzo vero come fine ciclo da 76 allora aspetto la fine del 1° impulso e in attesa vedo, però i volumi non mi garbano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto