ehi DDUKE hai sentito la conferenza stampa di Sarkozy e di Cameron, bèh tra i due mi è "piaciuto" molto di più il francese, ha parlato chiaro, facendo nomi e cognomi e mettendo all'angolo l'inglese...invece Cameron mi è sembrato un caporal maggiore...tutto chiacchiere e distintivo...cosa ne pensi della mossa inglese?
buon wknd
Ciao, guarda, stupirò i faziosi per la seconda volta ma io non lo sono e fatico a vivere in un paese di faziosi/tifosi come il nostro.
Io sono un pragmatico, un romano di Roma antica, prendo quello che mi serve e non discrimino le origini, guardo solo al risultato e con che mezzi vien fatto.
Detto questo non posso far altro che, da uomo libero, ritrovarmi nella decisione inglese poichè la libertà viene prima di tutto.
Lasciamo stare l'intollerabile presenza krukka, se altri si fossero trovati al posto dei tedeschi il sentimento sarebbe stato lo stesso, magari con meno disprezzo ma sempre lo stesso.
Ci stanno distruggendo, al singolo tiranno abbiamo sostituito una marea di burocrati antidemocratici e nessuno sembra rendersene conto dal punto di vista logico, mentre nelle panza già sente qualche cosa che non va...un ricordo lontano.
Signori miei io sto con me stesso e se per farlo devo necessariamente trovare, in un paese di faziosi, una bandiere, una nazione ecc... allora sto con gli inglesi.
Nella vita reale si tratta sempre di scegliere non il migliore ma il meno peggio e oggi, scherzi del destino, mi dice che in quel dei cavoletti si sta tentando per l'ennesima volta quello che per millenni non son riusciti a fare, a parte Roma, i vari tiranni dai papi a Hitler.
Al regime o al despota si sostituisce quello che Lupo ha chiamato EuroRegime ovvero tutto l'opposto di ciò che volevano i padri fondatori dell'Europa post bellica.
Vogliono annullarci, eliminare le singolarità dei popoli e lo fanno i NON ELETTI.
Noi, qui in Italia, siamo caduti dalla padella nella brace e tutto si ripete.
Per chi ha poca familiarità con la storia troverà una simulitudine nella saga di Guerre Stellari; uno stato di guerra, nel nostro caso l'incapacità politica, ha portato, su richiesta del popolino mosso da paura, ad accettare la sospensione della Repubblica, democrazia, per affrontare i problemi in modo non convenzionale.
La stessa cosa nel mio film V per vendetta.
Ancora una volta la responsabilità non è di chi prende il potere ma di chi lo concede.
Questa volta io sono colpevole come altri visto che il Monti volevo da tempi non sospetti; come ho detto, mi hanno inchiappettato ben benino.
Hanno ragione gli inglesi come tutti quelli che non son disposti a piegarsi a chi che sia.
Questo è quello che penso io, questa non è la mia Europa e non è l'Europa dei cittadini europei, caso mai è quella che si è sempre combattuta dalla notte dei tempi.