Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eccomi.
dunque , riprendo in mano il discorso fatto sul btp.
in particolar modo sulle scadenze tra i 2 e i 5 anni ( ovvero dove sulla curva dei rendimenti , si era creata una gobba anomala )
bene , circa 20 gg fa, mi son permesso di consigliare di monitorare il btp 15/11/2014 6% , et a 98,5 ho dichiarato l'acquisto sel suddetto titolo .perche' a mio avviso era strana la curva invertita che si era creata ( rendeva piu' un btp a 4 anni che un decennale ).
oggi il btp in oggetto gira a 100,7 circa , che a questi livelli , x quanto mi riguarda sto vendendo anche xche' il rendimento e' andato sotto il 6% e il guadagno che monetizzo nn mi fa schifo.

Ovviamente il trading sul btp si presta con size generose ( dai 50k in su).

cosa ho rischiato ?

- che i rendimenti potessero continuare a salire
- che l'italia potesse fallire.

Bene , gia' sul secondo punto mi sono espresso piu' volte, ovvero dubito a un fallimento sull italia.
invece il primo punto poteva realizzarsi benissimo , ma mi son fatto due conti in tasca dicendomi : '' ok i rendimenti possono salire ancora , ma comprando il suddetto btp mi garantisco cmq un rendimento del 7% circa a 98,5 che nn mi fa assolutamente schifo ''

ecco questo e' ragionare sul reddito fisso; trovare buy opportunity con cedole alte che , se il trade dovesse andare male, assicurino cmq un buon rendimento annualizzato;)

Ultima modifica:
eccomi.
dunque , riprendo in mano il discorso fatto sul btp.
in particolar modo sulle scadenze tra i 2 e i 5 anni ( ovvero dove sulla curva dei rendimenti , si era creata una gobba anomala )
bene , circa 20 gg fa, mi son permesso di consigliare di monitorare il btp 15/11/2014 6% , et a 98,5 ho dichiarato l'acquisto sel suddetto titolo .perche' a mio avviso era strana la curva invertita che si era creata ( rendeva piu' un btp a 4 anni che un decennale ).
oggi il btp in oggetto gira a 100,7 circa , che a questi livelli , x quanto mi riguarda sto vendendo anche xche' il rendimento e' andato sotto il 6% e il guadagno che monetizzo nn mi fa schifo.

Ovviamente il trading sul btp si presta con size generose ( dai 50k in su).

cosa ho rischiato ?

- che i rendimenti potessero continuare a salire
- che l'italia potesse fallire.

Bene , gia' sul secondo punto mi sono espresso piu' volte, ovvero dubito a un fallimento sull italia.
invece il primo punto poteva realizzarsi benissimo , ma mi son fatto due conti in tasca dicendomi : '' ok i rendimenti possono salire ancora , ma comprando il suddetto btp mi garantisco cmq un rendimento del 7% circa a 98,5 che nn mi fa assolutamente schifo ''

ecco questo e' ragionare sul reddito fisso; trovare buy opportunity con cedole alte che , se il trade dovesse andare male, assicurino cmq un buon rendimento annualizzato;)
:up:

bravo Ste

lg.php

Downgrade a raffica sulle più grandi banche mondiali. Fitch taglia in Europa e Usa
Le maggiori banche mondiali finiscono nuovamente sotto la scure di un'agenzia di rating.

Fitch ha infatti ridotto la sua valutazione su un gruppo di 7 banche comprendente i maggiori istituti di credito su scala globale.

Il downgrade del rating ha interessato infatti le statunitensi BofA, Goldman Sachs e Citigroup, e le europee Deutsche Bank, Credit Suisse e Barclays. Fitch ha assunto la sua decisione sulla base delle aumentate difficoltà registrate dai mercati finanziari.

Per le banche Usa il rating passa da A+ ad A. Per BNP Paribas e Deutsche Bank la revisione è da AA- ad A+. Per Barclays e Credit Suisse il rating è sceso di due gradini da AA- ad A.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto