Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lupo , io mi son fatto anche un altro ragionamento.
Il prossimo anno l'equity nn lo vedo molto bene , se nn x il trading.
Premesso questo , il ptf deve darmi rendimento et dal mio punto di vista inserire scadenze corte con rendimenti '' buoni'' x il prossimo anno potrebbe essere una scelta vincente che nn dovrebbe implicare grosse variazioni di prezzo sulla vita residua dei suddetti btp xche' appunto di breve scadenza

Tatticamente ineccepibile, very professional :up:

Strategicamente ho molti dubbi irrisolti, nel senso che la politica economica di Monti in questa prima fase non mi è piaciuta per niente, assodato (almeno per me) che la prossima primavera/estate dovranno fare un'altra manovra, se non cambiano registro alla svelta rischiamo veramente un loop con conseguenze che spero di non dover mai vedere.
In quel caso cercherei di comprare $, per cui per me cash is king e solo trading, anche a costo di rinunciare a un po' di extrarendimento.
Però qui entriamo nel novero delle opinioni, naturalmente. :) ;)

Strategicamente ho molti dubbi irrisolti, nel senso che la politica economica di Monti in questa prima fase non mi è piaciuta per niente, assodato (almeno per me) che la prossima primavera/estate dovranno fare un'altra manovra, se non cambiano registro alla svelta rischiamo veramente un loop con conseguenze che spero di non dover mai vedere.
In quel caso cercherei di comprare $, per cui per me cash is king e solo trading, anche a costo di rinunciare a un po' di extrarendimento.

dollari in cash intendi o fondi?

certo e' questione di opinioni.
io ragiono x il lavoro che faccio. ovvio che quello che dico e lo do x assodato, la diversificazione del ptf ci deve essere sempre e cmq , come dev'esserci sempre liquidita' disponibile.

Poi chiaramente se si pensa che l'Italia fallisca beh ....nn vado neanche avanti con il ragionamento.

il fatto che non si preveda un 2012 per l'equity è quasi ovvio...ma del resto nessuno o pochi si sarebbero aspettati la sciacquata iniziata ad agosto sull'Europa e solo in parte sui cani...e se, come si parlava qui poche settimane fa, il mercato avesse già scontato nei prezzi buona parte del 2012...insomma se ci stessimo sbagliando a vedere tutto nero e per forza?...

Ultima modifica:
il fatto che non si preveda un 2012 per l'equity è quasi ovvio...ma del resto nessuno o pochi si sarebbero aspettati la sciacquata iniziata ad agosto sull'Europa e solo in parte sui cani...e se, come si parlava qui poche settimane fa, il mercato avesse già scontato nei prezzi buona parte del 2012...insomma se ci stessimo sbagliando a vedere tutto nero e per forza?...
ma infatti il cash ti deve servire x il trading.

cmq dai il discorso e' molto semplice , nn complichiamolo piu' di tanto.

Non facciamo confusione su investire e sul tradare.

ok quindi tu intendi un loop solo dei prezzi e della nostra economia e non un ipotetico default?

In linea di max sì, il default mi pare ancora un'ipotesi remota. :)

L'anno venturo per me faranno qualche grossa operazione straordinaria per rientrare di una parte del debito, il punto è vedere di che natura sarà.

La manovra e certi atteggiamenti del governo Monti, PER ADESSO, non mi hanno per niente convinto, per questo sono iperprudente.
Mi auguro però per primo di dovermi ricredere, e sarei il primo ad esserne felice. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto