Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
giusto per capire cosa intendo...il primo è appositamente messo per rsi e direbbe al terzo arrivo possibile bottom di lungo, il secondo solo per chiarire con situazione più vicina sulle candele, il terzo per dire che senza una divergenza anche sul daily diventa difficile pensare alla ripartenza, quindi potrei pensare 10 giorni di up per far fare l'adc, poi crollo sotto 2 (domani apre a 2,62) e poi vera ripartenza

Nn lo so Alessandro, sicuramente avrai ragione tu, detto questo io preferisco lasciarla perdere come il resto delle banche e concentrarmi su altre storie o giocarmi l indice.

e, siam in accordo, fin tanto si ragiona sul breve si può riuscire anche bene se si è bravissimi, nel lungo è come pretendere di avere la sfera di cristallo.

Comunque non ho ancora il TNote all'incrocio della sua media, va bene la FED però a me sembra che il mercato del lavoro americano non sia più in fase discendente.

quindi, o entrano tutti in un colpo sti soldi da A a B oppure anche qui non escludono una rapida giocata per finire.

Beh il mercato del lavoro in queste ultime crisi è un super ritardatario, nel senso che il suo recupero è lento e non particolarmente lungo. Grazie all'innovazione tecnologica e alla delocalizzazione il recupero avviene solo quando i costi sono oramai incomprimibili ed ogni ulteriore unita di profitto non puo che essere realizzata con ampliamento della forza lavoro, ma questo avviene sempre tardi e male e anche sui settori sottopagati (assistenza, retail ecc...). Inoltre la stagionalizzazione dei dati post 2008 causa dehli ingobbimenti al rialzo dei dati in questa fase e al ribasso nella primavera/estate.

Questo è interessante:

http://www.ilsole24ore.com/art/fina...ni-meta-bond-senza-144939.shtml?uuid=Aa87ksbE

Peccato che con la discesa la capitalizzazione delle banche non è superiore al valore dei titoli di stato tra i 10 ed i 15 anni di scadenza.

titoli-italiani-portafoglio-banche-780.jpg

Ultima modifica:
Ciao Lupoalberto, bellissimo l'articolo :up:. Non tanto quello che dici, visto che io faccio parte degli "spremuti" :(.

Buona serata :)

Ciao Dany :)

forse l'articolo ha un tono più plumbeo di quanto volessi, dipenderà dal mio umore nero pece di questo periodo... la cosa più importante però è che c'è un segnale di potenziale bottom di medio e di lungo che, se confermato, potrebbe generare dei recuperi ora impensabili, perciò non disperare! :)
D'altro canto, se si concretizzasse l'ipotesi negativa, significherebbe che non sarebbe solo UCG a saltare, ma tutta la baracca, e in questo caso saremmo tutti sulla stessa barca...
ma l'idea principale è quella del rimbalzone, fino a prova contraria.
Buona serata anche a te :):)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto