Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sospesa?..al rialzo?...o mi si e' imballato tutto?:rolleyes:
no no sospesa....cmq ho visto un pacchetto fantasma da 400000 pz assorbito in un secondo...

dai DANY che te l'an sospesa al rialzo
 
Ultima modifica:
Il dato positivo sui non farm payrolls di venerdi (creati 200,000 posti di lavoro a dicembre) ha avuto un impatto molto limitato, con il mercato azionario che ha chiuso in rosso (S&P 500 -0.3%), trascinato al ribasso dalla debolezza dei finanziari. In questo contesto è molto forte l’appetito per i safe heavens, con il 10y bund a 1.85%.
Oggi si incontreranno Merkel e Sarkozy per discutere e possibilmente trovare una linea comune sui temi che saranno discussi al summit EU del 30 gennaio (conferenza stampa alle 13.30). L’attenzione verosimilmente sarà su temi quali ratifica e implementazione del nuovo “Intergovernmental Treaty Agreement” (il cosiddetto Fiscal Compact), l’implementazione dell’ESM, i finanziamenti da parte dell’IMF, la tassa sulle transazioni finanziarie e le misure per supportare crescita e occupazione.
Il Fiscal Compact prevede un più forte ruolo di vigilanza delle istituzioni Europee (Commissione e Parlamento) e alcuni membri del parlamento Europeo stanno chiedendo alcune modifiche importanti, come la trasformazione del Fiscal Compact stesso in un vero nuovo trattato entro 5 / 7 anni e la possibilità di arrivare agli Eurobonds alla fine del processo. Il mercato monitorerà con attenzione le dichiarazioni dei due leader, ma per ora non dovrebbe emergere niente di particolarmente nuovo.
In settimana ci saranno i meeting di ECB (ci attendiamo un taglio di 25bps) e della BoE (nessuna variazione), dovranno emettere Italia e Spagna, continuano le voci su un downgrade della Francia e su un possibile “disorderly Greek default”.. Data l’incertezza legata a tutti questi eventi, probabilmente il “mood” degli investitori continuerà ad essere molto prudente, e l’Euro dovrebbe rimanere sotto pressione (i dati mostrano un numero record di posizioni corte sulla nostra divisa).
I dati macro daranno conferma della divergenza tra l’economia Americana e Europea: per la prima le retails sales e lo University of Michigan Confidence index dovrebbero continuare a migliorare e il Beige Book della Fed dovrebbe mostrare dei miglioramenti. Al contrario, i dati sul GDP Europeo e UK evidenzieranno una frenata.

Passando al mercato dei governativi Europei, gli spread dei periferici sono sotto una pressione continua, nonostante gli acquisti dell’ECB (molto attiva su tutta la curva italiana e Spagnola venerdì). Dal trading desk ci suggeriscono che “the amount absorbed by the ECB is indicative of strong selling flows perhaps from speculative clients initiating short positions”.
Dopo la LTRO a 3Y, la parte a breve delle curve periferiche è supportata dalla domanda di debito da utilizzare come collaterale, mentre la parte a lunga è molto più esposta: il flight-to-quality è quindi favorevole ad un flattening curve core e ad uno steepening di quelle dei periferici.
Sulla curva tedesca, la curvatura pare essere eccessiva, con il 5Y particolarmente caro rispetto al 2Y e al 10Y.
Il downgrade di Fitch all’Ungheria da BBB- a BB+ (non più investment grade) con negative outlook e le tensioni politiche su questo paese pesano moltissimo sull’Austria (paese con un sistema bancario molto esposto) che venerdì allargava di ben 20bps sul 5y, con pesanti vendite da parte di Banche Centrali.
 
Lo so che c'è di peggio, sono sono soldi... ma ERANO i nostri risparmi !!! :rolleyes:
Era meglio se come hobby facevo giardinaggio :wall::wall:

voglio dire una cquazzata....c'e qualcuno di grosso che compra....e di nascosto....da quel poco che ho visto prima della sospensione...e' solo una sensazione;)...non vorrei che prossimi gg ci fosse un nuovo socio...con una partecipazione di rilievo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto