Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francia: Moody's conferma "AAA" e outlook stabile, ma vede rischi

Entro il primo trimestre completata revisione rating Ue

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 gen - Moody's
conferma per ora il rating "AAA" con outlook "stabile" per
la Francia, ma non nasconde che si sono alcune nubi
all'orizzonte. "Il rating 'AAA' della Francia potrebbe
essere messo sotto pressione - scrive Moody's in una nota -
se il rapporto fra debito e Pil continuera' a crescere e se
la crisi del debito dell'eurozona peggiora". Per l'agenzia
di rating, Parigi ha oggi meno margini di manovra sulle
finanze pubbliche rispetto al 2008. Moody's s conferma
l'intenzione, gia' comunicata, di "rivedere il
sistema complessivo dei rating sovrani nell'Unione Europea e
di aggiornare nel primo trimestre del 2012" i propri
giudizi.
Red-Mau

(RADIOCOR) 16-01-12 11:38:31 (0128)news 5 NNNN

*** Van Rompuy: cruciali misure crescita Italia per fiducia mercati (RCO)

*** Van Rompuy: cruciali misure crescita Italia per fiducia mercati (RCO)

(RADIOCOR) 16-01-12 11:41:50 (0131) 0 NNNN

Meeting trilaterale tra Monti, Merkel e Sarkozy rinviato "per urgenti impegni di natura interna" del Presidente francese. Lo hanno comunicato fonti governative riprese dalle agenzie di stampa. L'incontro, che doveva avere luogo il prossimo 20 gennaio, sarà probabilmente sposatato a fine febbraio.

Ciao Lupone:up::up:....saluto te ... per ringraziare tutti quelli che si son spesi in belle parole...ma non e' per il fatto di azzeccarci o no che mi giran le balle:-o....son 15 anni e piu' che opero ...fai te se ne ho fatte di quazzate:-o:lol:

quello che mi rompe veramente e' che piu' vado avanti e conosco i "prodotti finanziari " ...piu' vedi che son studiati per farti "giocare " con meno possibilita' di successo....
etfs e etc su commodietes e indici sono una vera porcata ( se va benee azzecchi l'entry te la giochi al 40% ..max) .....dei cw meglio non parlare:down::down: puoi fare fib e mini...ma richiedon liquidita' e marginazione che non tutti possono o VOGLIONO;) impiegare....se fai anche titoli ...poi rischi che ti escan robe completamente assurde ...come le news su UC prima smentite e poi ...rismentite:D:D:D:D...e poi ti costruisci magari una strategia anche con opzioni ( forse la cosa piu "onesta" che c'e' ....ma bisogna maneggiarle bene;):D)....e ti spostano il divieto di sciott:-o:rolleyes::rolleyes::wall::wall::wall:....a prescindere.....son tutte cose che spostano i valori e le quotazioni:-o....az il mercato rionale dove abito e' piu' serio:-o:-o:lol::lol:....mi sto domandndo se ha ancora un senso parlare di "investimento "....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:...perche' qui ...o si riacquista un po' di serieta'...oppure il ns mercato cosi' lo uccidiamo:-o:cool:

poi ...questo e' il mio pensiero...salutoni :ciao::ciao::ciao::ciao::ciao:

:up::up: hai ragione, e aggiungo la tobin tax come ciliegina sulla torta :down::wall::rolleyes:

Comunque a sto giro, come è successo per gli inglesi, io son in accordo con S&P.

L'agenzia si è limitata, per quanto l'Italia, a registrare la solita politica dissennata degli ultimi 20 anni ovvero il tassa e spendi in modo improduttivo ed è la stessa cosa che pensano i fondi pensione.

Così facendo si allunga solo l'agonia e di certo io non sono pro anglosassoni.

:up::up: pienamente d'accordo.

Aggiungerei anche una domanda (per me retorica): a prescindere dallo strabismo delle agenzie USA, che c'è, chi scommetterebbe 1 euro sulla credibilità di una agenzia europea?? Io, francamente, no (purtroppo) :rolleyes:

Meeting trilaterale tra Monti, Merkel e Sarkozy rinviato "per urgenti impegni di natura interna" del Presidente francese. Lo hanno comunicato fonti governative riprese dalle agenzie di stampa. L'incontro, che doveva avere luogo il prossimo 20 gennaio, sarà probabilmente sposatato a fine febbraio.

Al solito, ha esagerato col guttalax...:-o

venti giorni al cesso, almeno non farà danni :-o:rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto