Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene lo spread e' a 354, e come promesso, stamattina vendero' tutti i btp.
x cercarmi bonds societari che con pari scadenze rendono piu' dei btp.
terro' solo i ctz in ptf

Ringrazio tutti coloro che a novembre et dicembre sono andati short di BTP :D

detto questo , secondo me , lo spread continuera' a chiudersi contro BUND, ma io per convenienza preferisco incassare e swicchare ;)


:mano::cin::ola:
 
Grafici daily spoore e dow

Un breve resoconto sui giornalieri USA:

situazione tirata e potenzialmente vicina ad un punto in cui potrebbe succedere qualcosa di significativo.

Sia sullo spoore che sul dow abbiamo due setups in sequenza di cui il secondo < al primo.
Dato che in questi casi non vi è riciclo, i countdowns, riferiti al primo e più esteso dei setups, mostrano un trend daily potenzialmente al capolinea.

Esiste tuttavia un terzo setup in formazione avanzata su entrambi i panieri, che oggi potrebbe chiudere la sesta candela utile.
Qualora si ultimasse, i countdowns potrebbero cambiare, spostando più in alto il possibile inizio di una fase correttiva.

A mio modo di vedere, necessario attendere un "price flip" prima di operare: cioè bisogna vedere se il setup in formazione si completa e, in questo caso, anche la sua estensione.
In sostanza ci sono 3 scenari possibili:
1) Price flip ad interrompere il terzo setup in fieri prima del suo completamento. Segnale short sull' sp500, specie se i prezzi dovessero non oltrepassare o effettuare una falsa rottura del livello di stop.
2) Price flip che si verifica dopo il completamento del setup in formazione, che per convenzione chiamo "C", le cui dimensioni risulteranno < a "B" => i countdowns verranno rifatti e non più riferiti ad "A" bensì a "B", spostando più in alto il punto di inversione.
3) Price flip che si materializza dopo il compimento di "C" (setup in formazione), le cui dimensioni però risulteranno > di "B" => i nuovi conteggi si riferiranno a "C" e di conseguenza il possibile top si sposterà ancora più in alto nello spazio e più in là nel tempo.


n.b. price flip = close < close di 4 barre prima che interrompe la sequenza di calcolo di un setup: prima del numero minimo di 9 barre ne impedisce la formazione, dopo il numero minimo di 9 barre ne delimita le dimensioni.
 

Allegati

  • sp500futuredaily080212.jpg
    sp500futuredaily080212.jpg
    150,3 KB · Visite: 107
  • djiafuturedaily080212.jpg
    djiafuturedaily080212.jpg
    120,2 KB · Visite: 104
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto