Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e sparaci un po' di kumo!!!!

Cirio bel citt :p ... senza farla lunga ... "vedo la luce" ... fiat lux et vae victis povca tvoia !!!

(Sono di natura "lunga") ... Gaio Mario sta facendo miracoli con i bastardi teutoni ... poi se ci aggiungi l' ICI a quegli altri maledetti oscurantisti, ... 2000 miliardi circa ... èèèh ... non bagigi ... poi la riforma del lavoro, ... la riduzione della pressione sulle piccole imprese ... etc. etc ...

il secondo ciclo 2009 se non sbaglio è un ibrido tra primo 2009 e novembre 2010 perchè ha fatto il top nel finale (come nov) ma ha ritracciato forte come il primo del 2009...

Si ma io temo più novembre 2010 sul DAX tanto che se avessi avuto la possibilità sul MIB mi sentirei molto tranquillo.

Comunque io lungo manco morto, siamo ben oltre le colonne d'Ercole qui e alcune variabili stanno diventando minacciose.

Io posso operare solo corto ad esclusione di una coperta sul DAX, diversamente sul MIB,a fronte di un ritraccio o laterale degno di nota, potrei anche andare lungo.

Se non ci fosse nulla di questo esco e osservo e al max opero intra di rapido. Adesso per l'azionario incorpora troppo rischio rispetto al rendimento atteso, del resto io son entrato in dicembre e uscito il 1° febbraio non tanto distante da dove siamo ora a conti fatti.

Posso anche sedermi ad osservarli nel mentre decidono cosa vogliono fare.

Si ma io temo più novembre 2010 sul DAX tanto che se avessi avuto la possibilità sul MIB mi sentirei molto tranquillo.

Comunque io lungo manco morto, siamo ben oltre le colonne d'Ercole qui e alcune variabili stanno diventando minacciose.

Io posso operare solo corto ad esclusione di una coperta sul DAX, diversamente sul MIB,a fronte di un ritraccio o laterale degno di nota, potrei anche andare lungo.

Se non ci fosse nulla di questo esco e osservo e al max opero intra di rapido. Adesso per l'azionario incorpora troppo rischio rispetto al rendimento atteso, del resto io son entrato in dicembre e uscito il 1° febbraio non tanto distante da dove siamo ora a conti fatti.

Posso anche sedermi ad osservarli nel mentre decidono cosa vogliono fare.
son d'accordo che long naked nn ci andrei.
pero' quest'anno meglio nn cercare di prendere, anticipando, ne i TOP
ne i minimi di periodo , che qua purgano come ridere. Meglio cercare di accodarsi .

perche' mi son coperto stamattina? xche' se stasera mettono a posto la grecia, i mercati , anche se si presume possano aver gia' scontato, potrebbero allungare ancora.

quindi ho preferito la via della prudenza.

ne i minimi di periodo , che qua purgano come ridere. Meglio cercare di accodarsi .

perche' mi son coperto stamattina? xche' se stasera mettono a posto la grecia, i mercati , anche se si presume possano aver gia' scontato, potrebbero allungare ancora.

e come dissi ormai due settimane fa, vado di '' conserva'' ovvero il gain da inizio anno cerchero' di difenderlo senza prendermi grosse scommesse.

si probabilmente stamattina alle 9 andava gessata la posizione ma ero da clienti...e son arrivato con 6945...anzi forse addirittura ven pomeriggio...

altra cosa e poi nn rompo piu' la minghia, il DAX potrebbe anche benissimo continuare la sua corsa andando a ritestare i massimi di luglio/agosto scorso posti a 7500 circa, come ha fatto sp500.

Allegati

• sg2012022042573.gif
    sg2012022042573.gif
    55,4 KB · Visite: 173

Si, aspetto la giornata e vedo come butta, se ritraccia bene non mi copro, diversamente lo farò tanto per stare sereno.

Grecia: Berlino sempre piu' ottimista su sblocco aiuti ad Atene

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 feb - Il governo
tedesco e' "sempre piu' ottimista" su una decisione positiva
per lo sblocco del nuovo piano di aiuti alla Grecia. E'
quanto ha dichiarato un portavoce del ministero delle
Finanze, sottolineando che "certi punti" devono essere
regolati nelle prossime ore. "Tutti stanno lavorando
affinche' si arrivi a un accordo" e "siamo sempre piu'
ottimisti", ha detto il rappresentante del governo. I
ministri delle Finanze della zona euro si riuniranno a fine
giornata a Bruxelles.
Liz-