Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
allora...se tutto fosse regolare dovremmo avere un ciclo di circa 8 h al ribasso...vediamo se andiam per chiusura gap ( quello sotto:D)....

al momento sappiam solo che e' iniziato un t+1.....sul minimo di venerdi
ma il momento e' catartico .....se fa parte di un mensile partito il 24 aprile...allora entro i prossimi 4 gg andremmo sotto quel minimo di venerdi...

se invece e' una cosa nuova a se stante ( una possibilita' gli e la do...al momento:D)....allora ..oggi correzzione e poi da domani si riparte....

come capirlo?:-o:rolleyes:

....o facendo passare tempo e attendere segnali migliori

o impostando roba di breve...intra e monitornado i prezzi con le medie di rif...pronti a prendere provvedimenti nel caso ci tornassero sotto:D

per adesso io scelgo la prima :lol::lol::lol::lol::ciao:

ieri l'istat ha rilasciato dei dati

le ritribuzioni in Italia sono al livello del 1993, come potere d'acquisto

ma se i salari sono fermi da 20 anni , con la conseguenza di un calo verticale dei consumi, come mai i prezzi salgono???

chi crea inflazione???

a parte i servizi, le materie prime sono uno degli elementi che creano problemi alla costituzione del prezzo finale...

ecco come stiamo adesso..il CRB che misura i valori di 16 sottoindici e' sotto del 23% dai massimi..percio'.anche Brent e Rame sono in discesa

Siamo alla solita domandina : chi crea inflazione??..o meglio chi ruba i denari..( cosi' suona piu' chiaro)

2 elementi

lo STATO...e i furbi

capito perche' la Merkel ha ragione , perche' lo Stato in Germania ha le tasse molto piu' basse di noi, perche' COSTA molto meno..ed i prezzi non hanno bisogno di adeguamenti da parte dei furbi, perche' TUTTI guadagnano..

Non è lo Stato che ruba ma chi lo ha accupato; il problema è sempre il solito e, purtroppo, sta diventando anche europeo :

da servitori, dipendenti pubblici, a serviti. Ecco, questo è il problema, colpo di stato a tutti gli effetti.

A cavolettandia sono sulla buona strada, da servitori dei popoli europei a serviti, ogni giono è una invenzione di tasse e regole per pagare i burocrati messi li per servire il pescatore napoletano, il minatore belga, il coltivatore francese ecc...mandato che si perde poi negli anni quando il popolo dimetica di usare la verga del comando su suoi servi e le aspirazioni di tornar a nobili pensieri, campare sul lavoro degli altri, riprende il sopravvento.

Difficile inculcare nei popoli europei la democrazia e il comando popolare, difficile e ogni volta son sempre le forche a ricordare a pochi uomini chi comanda.

Sempre la stessa storia.

allora...se tutto fosse regolare dovremmo avere un ciclo di circa 8 h al ribasso...vediamo se andiam per chiusura gap ( quello sotto:D)....

al momento sappiam solo che e' iniziato un t+1.....sul minimo di venerdi
ma il momento e' catartico .....se fa parte di un mensile partito il 24 aprile...allora entro i prossimi 4 gg andremmo sotto quel minimo di venerdi...

se invece e' una cosa nuova a se stante ( una possibilita' gli e la do...al momento:D)....allora ..oggi correzzione e poi da domani si riparte....

come capirlo?:-o:rolleyes:

....o facendo passare tempo e attendere segnali migliori

o impostando roba di breve...intra e monitornado i prezzi con le medie di rif...pronti a prendere provvedimenti nel caso ci tornassero sotto:D

per adesso io scelgo la prima :lol::lol::lol::lol::ciao:

grandissimo! le medie dicono t+1, ma se si rimangiasse tutto subito (regola di 1/4 del tempo) io propenderei ancora per un ciclo indefinito... da battezzare quando sarà morto!

in ogni caso ...oggi non andrei long ( chiusa 4 gg appunto )...il segnale quindi di entrata sciott era ieri sera in chiusa :-o...cmq ..vediam se mi se mi smentiscon....

intanto butto un occhio anche al gas....;)
dovremmo essere sulla 25 barra e passa..ergo a chiusura mensile...traget di entrata ( se mi danno ragione sui 2,5 ) vedremo:-o

grandissimo! le medie dicono t+1, ma se si rimangiasse tutto subito (regola di 1/4 del tempo) io propenderei ancora per un ciclo indefinito... da battezzare quando sarà morto!

ciao EDDY..il problema e' tutto li'....se ti va leggiti il post di ieri sera sul 3d di MILA....e' spiegato meglio la quello che intendo;)

e cmq....l'idea sul breve per ora e' giusta..ieri da max relativo...( 3 gg ..e guardo il future;))..oggi chiusa del 4....secondo me chiusura gap e 200 punti di derivato da qui ci stanno.....veduma se rispettan questa wiew e va cosi'...domani sara' decisivo anche per il medio ;)...ma varemo una certezza in piu':D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto