Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a parte questa probabile fiammata fino a 13500/13600 entro max domani, vedo 15/20gg di luglio nei quali probabilmente io saro' spettatore...11800/12000 la nostra linea del piave...arrivati fin li o si fa l'italia o si muore (borsisticamente)....o magari sto scrivendo puttanate...non ci fate caso...fa caldo :D

buongiorno, come già detto a suo tempo, a luglio non ho fatto operazioni, per la continua presenza a centro palco dell'avversione al rischio sul debito sovrano di italia e spagna e, alla fine, per mancanza di basso rapporto risk/benefit sui valori che vedevo.....perchè alla fine parliamo di numeri...e quando i numeri raggiungono certi valori estremi...poi c'è sempre una reazione...in un senso e nell'altro....qui siamo rimasti per giorni e giorni in un range di circa 500 punti....buoni solo per farsi male.

Questa crisi è ben diversa da quella del 2008/2009, come sapete...li da ottobre 2008 il mondo economico-industriale-finanziario si fermo'...in molte aziende con cui ero/sono in contatto dalla sera alla mattina non arrivo' piu' un ordine da oltre-oceano....la crisi fu superata (all’estero) trasformando (attraverso varie azioni di tipo keynesiano) debito privato in debito pubblico....in usa in primis...a ruota tutti gli altri, europa e pigs compresi.
L'america e la germania sono ripartite, le aziende, come dice anche Drive, sono piene di utili...ma a quali costi?
Innanzitutto l'america ha perso/sta perdendo le sue fabbriche...quelle di apple le ha perse da tempo, sono in cina e non torneranno piu' indietro...tanto per fare un esempio.
Il debito pubblico usa è ai massimi storici, per aumentarlo ancora si dovrà chiedere il permesso al congresso, i tassi sono a 0 e sono quindi 2 strumenti difficilmente ancora utilizzabili.

In Europa abbiamo un coacervo di 27 paesi estremamente differenti tra loro, per idee, comportamenti e modi di pensare, con debiti pubblici anch’essi estremamente diversi, ognuno con la propria politica fiscale e uniti solo da una valuta finanziaria e con tassi all’1%.

In europa è stato varato il fiscal compact e ieri è stato definitivamente approvato in italia, con l'insopportabile coprifuco delle principali testate nazionali unificate.

Il Fiscal Compact obbliga a ridurre di 1/20 all'anno la quota di debito pubblico sopra al 60% di tutti i 25 paesi dell’unione europea a partire dal 01/01/2013 (UK e Rep. Ceca che non sono scemi non l’hanno sottoscritto): per l'Italia sono 45miliardi/anno fino al 2032.
Non sono in linea di principio contrario al fiscal compact perché il debito pubblico va sicuramente abbattuto, ma andrebbe abbattuto con cessioni di patrimonio pubblico, e con tagli rilevanti alla spesa corrente pubblica. I risparmi di questi tagli andrebbero retrocessi in meno tasse per far ricrescere lavoro e impresa.

Ricordo invece che dall’inizio del governo Monti, nonostante la montagna di tasse e gabelle messe, il debito pubblico non è diminuito di 1 euro, anzi…è leggermente aumentato
La spending review annunciata, ovvero il taglio di 26 miliardi in 3 anni, si è alla fine trasformata in swicthing review, perché i tagli annunciati serviranno per finanziare SPESA CORRENTE DIVERSA e, alla fine, dei 720 miliardi di spesa annui avremo meno spese correnti per circa lo 0,44%...il che significa ZERO EURO da retrocedere a imprese e lavoro.
La Spagna è nella cacca per la situazione delle sue banche e per la situazione dei conti pubblici.
Per dirla con le parole del loro ministro del Bilancio Cristobal Montoro che ieri ha detto al Parlamento spagnolo: "Nelle casse pubbliche non ci sono soldi per pagare i servizi". Inoltre, "se la Bce in agosto non avesse comprato i titoli di Stato, il Paese sarebbe fallito. La Spagna sta vivendo una nuova recessione dopo il 2009 e il debito ci sta schiacciando e condizionando".
Ricapitolando, 25 paesi europei hanno firmato il fiscal compact, quindi non ci sono piu’ soldi, da parte dei singoli paesi, per manovre di tipo “keynesiano”, cioè, nessuna possibilità di utilizzare la leva della finanza pubblica per investimenti infrastrutturali e di stimolo alla crescita, i tassi sono eccezionalmente bassi e la leva per diminuirli ancora porterà solo risultati pressochè nulli.
Se non ci sara’ un’azione corale dell’unione europea per inondare di liquidità il sistema economico-finanziario…presto arriveranno i men in black del FMI…prima in spagna…e poi da noi.
Spero che Monti cambi strada alla svelta dalla politica del “solo tasse e nessun taglio” perché l’ultima ratio è una bella patrimoniale che ci sarà imposta (indirettamente) dalla BCE.
Spero di sbagliarmi del tutto.
Supporto settimanale a 12500, speriamo regga.
Per finire non capisco perché venga bannato in continuazione Filottranotrader…in tutti i suoi innumerevoli travestimenti…tra l’altro è pure simpatico e dice molte meno kazzate di quello che si pensa. Sicuramente molte meno di molti che scrivono su I.O.

(ASCA) Roma, 29 lug - ''Assicuro non ci sara' nessuna nuova manovra, non ce n'e' l'esigenza''. Lo ha assicurato il presidente del Consiglio, Mario Monti, in conferenza stampa al termine del Cdm. Il premier ha poi spiegato che l'incontro con il presidente della Repubblica di pochi giorni fa ''era uno degli incontri periodici, abbiamo discusso della situazione politica'', non di cose straordinarie.

almeno la smettesse a prendere per il kulo gli italiani....

Senti un pò, ma desso stiamo esagerando, non è possibile sempre farele passare.

Ho fatto una domanda esplicita, COME SEI MESSO, mi aspetto una risposta chiara così come la do io e come hai dato tu.

Io sono lungo su un indice debole e apparentemente in torto, tu sei corto su indice forte e apparantemente in torto.

E' mai possibile che qui l'unico che si vanta di questo o di quello è proprio quello che non fa capire come è messo sul mercato ?

E poi con questa storia dei 17K anzi dei 18K, stiamo parlando di intermedio e tira fuori il paleozoico..manco l'avesse cavalcato tutto poi.

Nessuno qui gli ricordo le cannate di ottobre/novembre/dicembre 2011, siamo adulti, però ora a tutto c'è un limite.

E mo basta e poi si lamenta.

Fai un pò quel che vuoi 99 ma negare l'evidenza va bene una/due/tre volte poi non ha più senso.
DDUKE, a me sinceramente , sapere che posizione possa avere , la cosa mi interessa fino a pagina 3.
Molto probabilmente a lui nn interessa dichiarare la sua posizione , e perdonami se te lo dico , nessuno qui e' obbligato a dichiarare cos'ha in ptf.

Detto questo , Kuelo , cmq , si sbatte mettendo giu' analisi anche la domenica. E , parere personale , la cosa mi fa piacere che lo faccia.

Io e te ormai sono anni che scriviamo insieme , gia' dal FOL , e se nn ti apprezzassi , sia per il tuo stile di operatività che per il tuo modo di vedere i mercati, molto probabilmente , le nostre strade da traders nn si sarebbero mai incontrate.

Quindi, x come la vedo io , qui c'e' posto x tutti , sia x chi dichiara , x chi nn dichiara , xche fa solo analisi o x chi ha voglia solo di scherzare.

Secondo me, la cosa migliore fra te e Kuelo , parere personale , e' cercare di convivere rispettandovi a vicenda.

Io, tengo a tutti e 2 , sia a te che a Enrico , e mi dispiace molto vedervi beccare spesso .

Penso che, una soluzione, visto che vi reputo persone intelligenti la riusciate a trovare nel rispetto reciproco, e migliorativo per tutta la comunità che popola il 3D quotidianamente senza arrivare allo scontro o al non postare piu'. ne sono convinto

ma io mi chiedo, ma si accorgono solo adesso del nostro debito pubblico, ma ne 2004/05/06/07 dove cavolo erano tutti, non lo vedevano, eppure stavamo a oltre i 40.000, boo misteri

DDUKE, a me sinceramente , sapere che posizione possa avere , la cosa mi interessa fino a pagina 3.
Molto probabilmente a lui nn interessa dichiarare la sua posizione , e perdonami se te lo dico , nessuno qui e' obbligato a dichiarare cos'ha in ptf.

Detto questo , Kuelo , cmq , si sbatte mettendo giu' analisi anche la domenica. E , parere personale , la cosa mi fa piacere che lo faccia.

Io e te ormai sono anni che scriviamo insieme , gia' dal FOL , e se nn ti apprezzassi , sia per il tuo stile di operatività che per il tuo modo di vedere i mercati, molto probabilmente , le nostre strade da traders nn si sarebbero mai incontrate.

Quindi, x come la vedo io , qui c'e' posto x tutti , sia x chi dichiara , x chi nn dichiara , xche fa solo analisi o x chi ha voglia solo di scherzare.

Secondo me, la cosa migliore fra te e Kuelo , parere personale , e' cercare di convivere rispettandovi a vicenda.

Io, tengo a tutti e 2 , sia a te che a Enrico , e mi dispiace molto vedervi beccare spesso .

Penso che, una soluzione, visto che vi reputo persone intelligenti la riusciate a trovare nel rispetto reciproco, e migliorativo per tutta la comunità che popola il 3D quotidianamente senza arrivare allo scontro o al non postare piu'. ne sono convinto

1) mi ha preso per il culo.

2) non mi becco con nessuno mentre lui si lamenta sempre . A questo punto qualche domanda bisogna porsela.

Chi ha un problema a relazionarsi con gli altri ? i fatti dicono che non sono io.

La chiudo di nuovo e aspetto la prossima...come sempre.

ma io mi chiedo, ma si accorgono solo adesso del nostro debito pubblico, ma ne 2004/05/06/07 dove cavolo erano tutti, non lo vedevano, eppure stavamo a oltre i 40.000, boo misteri

e perchè ti sei mai accorto delle agenzie di rating in quegli anni ??? io mai eppure andando indietro trovo tagli/aumenti dei rating.

Mai considerate minimamente.

Sono mode, tutto qui.

qui un long si potrebbe provare con stop inserito xcg' ha chiuso il gap di fine giugno
pero' attenzione xche' sta rompendo a ribasso il fibo

Allegati

• 6.gif
    6.gif
    39,7 KB · Visite: 180
Come ho gia detto, sotto la tendenza bianca in chiusura sgancio 50.

Allegati

• 1.png
    1.png
    48,7 KB · Visite: 74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto