Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh Piero, ce lo diciamo da ormai 1 annetto:
Dopo la Spagna sarebbe toccato a noi, provo a spiegarmi meglio:
La spagna ormai e' stata costretta a chiedere gli aiuti... quindi ha dichiarato che senza gli aiuti sarebbe default.
Ora nella testa della speculazione i prossimi siamo noi ;)
la speculazione e' un po' come noi, quando vediamo ad esempio un titolo che potrebbe essere opato, nn lo molliamo fin quando nn c'e' una notizia contraria o fin quando arriva l'ipotetica OPA.
STESSA IDENTICA COSA. , LA SPECULAZIONE NN CI MOLLERA' FIN QUANDO NN CI SARA' UN QUALCHE COSA DI REALE , NEL BENE O NEL MALE.
SI CERTO CI SARANNO MOMENTI DI RESPIRO, MA POI TORNA A MORDERE

grazie Lupo, ora vado a magnà, dopo lo leggo con calma ;)

non ti preoccupare, non ti perdi niente :D:D:D:lol:

ecco appunto, subito una min.kiata :wall::rolleyes:

dimenticato un buy setup :wall:

comunque non cambia molto rispetto a prima, l' analisi potrebbe ancora valere ignorando il buy setup, cero però che il tdst a -306 assume una velenza ancora maggiore, venisse rotto il buy setup non potrebbe più essere scartato.

sorry :(

Allegati

• ftsemibfutureweeklyvpcidm200712.jpg
    ftsemibfutureweeklyvpcidm200712.jpg
    150,5 KB · Visite: 114
  • vpciweeklyonftsemibfuture200712.jpg
    vpciweeklyonftsemibfuture200712.jpg
    71,6 KB · Visite: 103
certo che vedere il nostro listino così massacrato, solo ed esclusivamente noi, non capisco chi ne trae beneficio, sinceramente c'è poco da capire, generali è sotto assedio:wall::wall:

tirateci un atomica e non ne parliamo più, con uno spred così alto ci siamo fumati tutte le manovre

su generali il mercato sente puzza di ADC...questi sono i risultati di una delle piu' belle aziende assicurative europee che un bel giorno di qualche anno fa si è messa a fare finanza....presto a nuovi minimi ;)

1 questa, a dire il vero, è la dinamica traslata del rapporto temporale fra movimenti economici e patrimoniali. Diciamo che gli effetti dei provvedimenti economici di monti (e di chi lo ha preceduto) si manifesteranno sul livello di debito fra qualche mese; secondo me un 6 mesi ancora.
E' solo una precisazione, non un appunto, a mio parere i conti pubblici italiani, con questa politica economica, non possono in alcun modo reggere, per cui sul contenuto sono (purtroppo) d' accordo con te.

2 patrimoniale, troika, redemption fund. Una delle tre o due delle tre o tutte e tre insieme, anche per me i prox mesi dell' Italia passeranno da lì.
Una patrimoniale sarebbe l' innesco per gli altri due eventi, scaraventerebbe definitivamente il sistema italia in un loop di tipo greco (sempre parere mio).

Ieri ho postato un articolo che richiamava un' intervista a grilli, basta leggerlo per comprendere il livello di siderale avulsione della cosiddetta classe dirigente italica dalla realtà, alla base delle ipotesi formulate può esserci solo l' incompetenza o la mala fade, non ci sono terze vie.
Ci sono voci, però, che da settembre possa esserci qualche novità sul fronte dell'offerta politica.
Nella speranza che sia vero e soprattutto che non sia l' ennesimo pacco e che non sia troppo tardi.
Siamo davvero appesi a un filo...:rolleyes:

già...proprio cosi'...appesi a un filo....e dio non voglia che tutto questo non sia una manovra architettatata dovere per depredare il belpaese

cmq la mia analisi di ieri sul DAx , COMPLETAMENTE SBAGLIATA.
xche' 3% di movimento e discostamento da dove shortare , dimostra che ho cannato.
che poi io mi sia coperto e' un altro paio di maniche, che poi uno dica , beh il trade nn e' ancora chiuso e' un altro discoso anche quello.
pane pane e vino al vino , la chiamata short di ieri e' ciccata alla grandissima.

Ciao NoveNove,
complimenti per questo post, se ne leggono pochi in giro.
Anche io sono short sul dax (Scadenza serrembre)..vista l'aria che tira ritieni ancora possibile che possa ptornare a 6400 come avevi previsto?
grazie

non ti preoccupare, non ti perdi niente :D:D:D:lol:

Allora, grazie prima di tutto.

Tecniche diverse, stessi risultati...mmmm se non fossimmo in prossimità di agosto e avessi voglia di starci sul mercato, sarebbe divertente vedere se va a finire come credo che andrà.

Comunque, mi basta per decidere solo e soltanto di pianificare gli acquisti e a questo punto che vadano a far sti minimi veri per fine agosto così da poterli sfruttare dopo.

L'unico neo è il fatto che è già da tempo che sono bassi e in divergenza e questo indebolisce un pò chi si attende l'affondo finale. Mi puzza un pà la faccenda, temo un possibile completamento dell'operazione non in un unico affondo stile 2009, V, ma anzi un laterale spinto come adesso, dove ogni minimo sembra un nuovo minimo quando invece siamo impallati qua da mesi.

Grandi porcate quindi, ma si sapeva, del resto in assenza di liquidità al MIB gli fanno fare le capriole con 2 spiccioli.

Allora, grazie prima di tutto.

Tecniche diverse, stessi risultati...mmmm se non fossimmo in prossimità di agosto e avessi voglia di starci sul mercato, sarebbe divertente vedere se va a finire come credo che andrà.

Comunque, mi basta per decidere solo e soltanto di pianificare gli acquisti e a questo punto che vadano a far sti minimi veri per fine agosto così da poterli sfruttare dopo.

L'unico neo è il fatto che è già da tempo che sono bassi e in divergenza e questo indebolisce un pò chi si attende l'affondo finale. Mi puzza un pà la faccenda, temo un possibile completamento dell'operazione non in un unico affondo stile 2009, V, ma anzi un laterale spinto come adesso, dove ogni minimo sembra un nuovo minimo quando invece siamo impallati qua da mesi.

Grandi porcate quindi, ma si sapeva, del resto in assenza di liquidità al MIB gli fanno fare le capriole con 2 spiccioli.

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto