Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
su generali il mercato sente puzza di ADC...questi sono i risultati di una delle piu' belle aziende assicurative europee che un bel giorno di qualche anno fa si è messa a fare finanza....presto a nuovi minimi ;)

infatti leggevo un articolo dove AD di luxottica di cui non ricordo il nome, anche lui raccontava la stessa cosa, di molte società italiane, al posto di seguire il loro bussines si sono messi a fare finanza speculativa e questo è il risultato, molte buone aziende si sono rovinate:wall::wall:

Ultima modifica:
*** Bce: non accetta piu' "per ora" bond Grecia come collaterale (RCO)

(RADIOCOR) 20-07-12 15:11:23 (0274) 0 NNNN

se comincia a girare voci sui mercati che l'italia è in forti difficoltà...tipo spagna insomma...il dax viene giu' come una pera....noi siamo troppo grossi perchè gli altri paesi possano rimanere indenni

io penso che a questo punto dovremmo puntare i piedi e ricattare tutti, o la smettete di speculare sullo spreed o noi congeliamo tutte le obbligazione e andate a fottervi tutti, quando avremo i soldi forse ve li daremo

(RADIOCOR) 20-07-12 15:11:23 (0274) 0 NNNN

Lo chiedo a te perchè hai citato la fonte ma anche a tutti. La BCE sta giocando ?

Spiegatemi il comportamento di una istituzione centrale che oggi fa una cosa e domani l'esatto contrario.

A questo punto ci stanno solo prendendo per il culo...a volte fa il pompiere a volte l'incendiario, ma è normale questo comportamento ?

Adesso che senso ha negare la carta greca, una banca centrale poi.

Bà, io sono sgomento, mi sento su una nave in tempesta con un branco di ufficiali deficienti piuttosto che ubriachi.

Lo chiedo a te perchè hai citato la fonte ma anche a tutti. La BCE sta giocando ?

Spiegatemi il comportamento di una istituzione centrale che oggi fa una cosa e domani l'esatto contrario.

A questo punto ci stanno solo prendendo per il culo...a volte fa il pompiere a volte l'incendiario, ma è normale questo comportamento ?

Adesso che senso ha negare la carta greca, una banca centrale poi.

Bà, io sono sgomento, mi sento su una nave in tempesta con un branco di ufficiali deficienti piuttosto che ubriachi.

come non darti ragione? ma siamo sicuri pero' che questo stop non sia stato imposto a draghi da poteri piu' alti? draghi non è certo uno stupido...

oggi non dovremmo chiudere sotto 13150...imho

oggi vado di fretta...buon week-end a tutti

stasera Traviata allo Sferisterio di Macerata...un piccolo gioiello marchigiano

questa non è una notizia allegra, però è nell' ordine "logico" delle cose... della logica dei tempi, intendo

I bond della Grecia non sono accettati dalla Bce come collaterali (cioè dati in garanzia a fronte di finanziamenti) sino a quando la visita della Troika non terminerà (gli ispettori arriveranno ad Atene il 24/07)
Ovviamente, si tratta di una misura precauzionale da un lato e di pressione dall'altro perche' la Troika (UE, FMI e la stessa BCE) vogliono le riforme promesse (ulteriore costo per i greci di 11.7 mld di euro)

ECB: Gr govt bonds ineligible for use as collateral for the time being, will assess their potential eligibility after Troika review

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto