Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
SI , I TDS SON DA TENERE.
SE LEGGI LA PRIMA PAGINA DI QUESTO 3D DI OGGI
C'E' UN MIO PICCOLO STUDIO SULLA CURVA ITALIANA.;)
IL MOVIMENTO E' DA GIOCARSELO A SCADENZE 5 ANNI, VAI A LEGGERLO :up:
sono fuori ma ieri sera scrivevo nel 3d dell'agire proprio il discorso della curva :up:

due indizi fanno una prova se poi un'indizio arriva da una rekkia come te siamoa posto :D:

SI , I TDS SON DA TENERE.
SE LEGGI LA PRIMA PAGINA DI QUESTO 3D DI OGGI
C'E' UN MIO PICCOLO STUDIO SULLA CURVA ITALIANA.;)
IL MOVIMENTO E' DA GIOCARSELO A SCADENZE 5 ANNI, VAI A LEGGERLO :up:

scusi 69:D ...ma quel leggero appiattimento della curva tra 5 e 6 anni in termini di punti quanti sarebbero se venisse normalizzata?? perche' noi siamo minkiatrader:bow: ..cioe' piccoli e quindi forse insignificante come valore assoluto :-o

scusi 69:D ...ma quel leggero appiattimento della curva tra 5 e 6 anni in termini di punti quanti sarebbero se venisse normalizzata?? perche' noi siamo minkiatrader:bow: ..cioe' piccoli e quindi forse insignificante come valore assoluto :-o
MINIMO DEVONO METTERE SU 2 FIGURE , CALCOLA CHE GIA' OGGI SONO IN GRAN DENARO;)

POI DIPENDE COSA VUOI FARE TU. CASSETTISTA TI SCEGLI UNA SCADENZA CON CEDOLA ALTA, SPECULATORE INVECE LA PIU' BASSA CHE C'E' DI QUELLE EMISSIONI.
SCEGLIENDO LA CEDOLA BASSA, L'IPOTETICO RALLY SCARICHEREBBE TUTTO SUL PREZZO CHE SCHIZZA:up:

Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporre la vostra attenzione sulla curva rendimento dei ns titoli di stato.
Per chi volesse scommettere , un progressivo stringimento dello spread, mi permetto di consigliare, di prendere in esame le scadenze che vanno dai 3 ai 7 anni; in particolar modo , per i piu' audaci e a mio avviso furbi, concentrerei le ''forze'' tra il 5 anni e il 6 anni.
Noterete infatti, dove nel grafico lo evidenzio con una freccia e un cerchio, uno ''spigolo'' anomalo, proprio tra i 5 e i 6 anni, che a mio modo di vedere , dovessero esserci le condizioni, dovrebbe '' sparire '' .
cosa vuol dire? che il 5 e il 6 anni rendono praticamente uguale , ed e' un assurdo!

e' proprio su quell'angolo che bisognerebbe concentrare gli acquisti;)

ciao a tutti...e grazie a nove per le ottime info :up:

tra lunedì e mercoledì sono entrato long sul Lev (lunedì) e comprato btp 08/17 giusto in (mar-mer):D, oltre a duration proprio 5 anni.:eek::up:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto