Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma ragazzi ora a parte gli scherzi , e' tutta una questione psicologia, tante' che e' bastato l'annuncio x far stringere gli spreads.

ora chiaramente questo prestito e' rateizzato nel tempo, poi si tratta di PRESTITO e nn di DONAZIONE OK?

e il prestito nn e' a fondo perso e se uno stato dovesse aver bisogno , dara' in pegno i propri titoli di stato.

e' come una normale operazione di borsa

spero sia stato chiaro

l' architettura dell' operazione è chiara, certamente.

A mio avviso, ci sono 2 fattori da considerare con grande attenzione:

1_ il merito del restringimento degli spreads è al 95% dell' iniziativa di Draghi e molto poco dei vari fondi annunciati ma ancora senza dotazioni

2_(collegato) il fattore psicologico, come dici giustamente, è importantissimo, ma il rischio è che funzioni anche al contrario, se viene subodorato il bluff e/ o l' incapacità di tenere fede a quanto dichiarato, i mkt ti vengono a vedere.

Per questo, secondo me il deterrente lo danno i fatti (Draghi), i fondi senza quattrini di potere dissuasivo per me ne hanno poco, comunque molto meno :)

eh, c'ho un po' anch'io lo stesso dilemma :D

ecco, questo è quello che mi porto in vacanza

affidabile con stile, come dichiarato sulla scatola

29.95 da euronics

purtroppo è fuori produzione :sad:

non so proprio se cambiarlo :-o:cool:

Ancora con l'IPhone-5? Io sono avanti...:D

Allegati

• 307780_414533075272940_540131639_n.jpg
    307780_414533075272940_540131639_n.jpg
    48,3 KB · Visite: 235
cioè, per fare un esempio, la spagna chiede gli aiuti. L'italia (nella proporzione a lei spettante) le presta ad esempio 60/70 miliardi (che non si sa dove vada a prendere) e in cambio ottiene a garanzia dei bonos che valgono come la carta straccia?
:titanic:
si ma quella carta straccia nn e' piu' carta straccia ( sulla carta ) perche' cmq la spagna verrebbe salvata dal fondo.

Ok?

E' chiaro che al primo intoppo, lo spread ce lo ritroveremo a 500 bp

cmq l'effetto draghi C'E' STATO, e oggi e' visibile a tutti, se fino all'altro giorno ci finanziavamo a tassi alti, oggi chi finanziamo a tassi medi e questo x un paese come l'italia vuol dire tanto in termini di interessi. Chiaro no?

O, racazziii, fassisti, mi volete dare questi amati, di diritto, 16.600 ?

O, racazzi, non scherziamo mica !!!

:D

Bà, la faccenda mi puzza un pò su tutto ma se non mi guizza al mio valore rimango fermo.

Il rischio di perdersi una bella cadelozza rossa c'è ma non mela sento di rischiare contro trend.

Comunque mi stanno rompendo un pò le scatole ora, si decidessero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto