Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non mi arrabbio neppure più perchè è chiaro che tutti i commenti positivi provenienti dall'estero sono fuori dal mondo. Piuttosto mi metto nei panni dell'americano, inglese o del tedesco che vivono e lavorano in Italia e oltre essere cornuti son pure mazziati perchè leggono cose come queste.

nemmeno io :(

uno degli analisti più acuti e intelligenti che conosco (conosco come lettore), Marc Faber, afferma da sempre che la maniera migliore per conoscere la situazione economica di un qualsiasi paese è frequentare bar, ristoranti, mercati, locali pubblici e parlare con le persone cosiddette comuni.
Questo vale molto più delle analisi fatte sulla carta da soggetti che spesso non hanno niente a che spartire con la vita di tutti i giorni.

Mi vengono in mente quelli che da qualche giorno ripetono come un disco rotto che il prossimo sarà un anno di crescita, non perchè si crescerà, ma perchè diminuirà la decrescita. La decrescita della decrescita significa crescita, come la moltiplicazione di due numeri negativi ne genera uno positivo :wall:
Quando ci si riduce a questo, significa che siamo messi veramente male, non solo economicamente.
Comunque, anche per me vale sempre meno la pena prendersela. Non serve.

Bardineto Calizzano e dintorni ce ne sono un mucchio.... ma io li raccolgo come Lupo.. a tavola!!! :D:D:D

bardineto calizzano posti stupendi
con un difettino se vogliamo: calizzano è soprannominata 'siberia'
non ci crede nessuno, ma la neve è anche per 2 metri .. e siamo a 25 km dal mare, una mezzora :eek:

bardineto calizzano posti stupendi
con un difettino se vogliamo: calizzano è soprannominata 'siberia'
non ci crede nessuno, ma la neve è anche per 2 metri .. e siamo a 25 km dal mare, una mezzora :eek:

si dice che è: la conformazione orografica.... e non pesante subito male... :D:rolleyes::rolleyes:

...se fai l'imprenditore devi giocoforza essere competitivo sui mercati per riuscire a vendere i tuoi prodotti, sia qualitativamente che esteticamente parlando. Marchionne è a capo di Fiat da diversi anni, pur non essendo un imprenditore ma un manager, e le cose per Fiat non stanno andando benissimo sulla componente auto, nonostante tutti i suoi proclami e promesse, mai mantenute, a casa mia si chiama propaganda e i fatti lo hanno dimostrato ampiamente.

Per quanto concerne il paragone tra le scarpe e le auto, bèh ovviamente sono 2 cose ben diverse, anche se Tod's e Hogan coprono la fascia alta del rispettivo mercato e quindi dove il prezzo giustifica in parte il brand e anche la qualità, mentre per Fiat...la sua fascia era la fascia economiche-compatte e media gamma dove il prezzo conta forse ancor di più della qualità...e nonostante la politica dissennata degli sconti a doppia cifra praticati da anni, sono riusciti a perdere anche quel mercato ormai.

Non puoi giocare a fare il fenomeno dell'auto mondiale, promettendo 20mld di euro di investimenti e uscirtene dopo 2 anni che non hai mantenuto le promesse millantate prendendotela con il mercato che è crollato, quando tu stesso lo avevi in buona parte preventivato...delle due l'una...o sei scemo oppure non sei capace di fare il tuo lavoro e apri bocca solo per dare aria ai denti.

io cmq non comprerò mai nè una fiatte, perchè non mi piacciono, nè una tod's, perchè idem, anzi, fanno ancora più schifo....e perdippiù costa na cifra....:D:lol::lol::lol:
:sad::ciao:

:ciao: buondì

OGGI IN TABELLA:

Dati macroeconomici
Indice Case-Shiller sui prezzi delle case per il mese di
luglio alle 9 (le 15 in Italia). Precedente sulle 20 citta':
+2,3%.

Fiducia dei consumatori Conference Board per il mese di
luglio alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: 60,6 punti.
Consensus: 65 punti.

Indice attivita' aziendale della Fed di Richmond per il mese
di giugno alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: -9 punti.
Indice prezzi delle case per il mese di luglio alle 10 (le
16 in Italia). Precedente +0,7%, consensus: +0,7%.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto