lupoalberto66
Forumer storico
Io non mi arrabbio neppure più perchè è chiaro che tutti i commenti positivi provenienti dall'estero sono fuori dal mondo. Piuttosto mi metto nei panni dell'americano, inglese o del tedesco che vivono e lavorano in Italia e oltre essere cornuti son pure mazziati perchè leggono cose come queste.
nemmeno io

uno degli analisti più acuti e intelligenti che conosco (conosco come lettore), Marc Faber, afferma da sempre che la maniera migliore per conoscere la situazione economica di un qualsiasi paese è frequentare bar, ristoranti, mercati, locali pubblici e parlare con le persone cosiddette comuni.
Questo vale molto più delle analisi fatte sulla carta da soggetti che spesso non hanno niente a che spartire con la vita di tutti i giorni.
Mi vengono in mente quelli che da qualche giorno ripetono come un disco rotto che il prossimo sarà un anno di crescita, non perchè si crescerà, ma perchè diminuirà la decrescita. La decrescita della decrescita significa crescita, come la moltiplicazione di due numeri negativi ne genera uno positivo

Quando ci si riduce a questo, significa che siamo messi veramente male, non solo economicamente.
Comunque, anche per me vale sempre meno la pena prendersela. Non serve.