Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho molto tempo oggi e non so se riuscirò a commentare ulteriormente le cose.
Avrei voluto magari fare un articoletto sul blog relativamente al dato della disoccupazione USA ed alla farsa che ne è seguita.

Vi metto qua comunque il link più chiaro che sono riuscito a trovare e secondo me uno degli analisti che da più tempo sa interpretare con correttezza il mercato del lavoro.

Secondo lui il dato di oggi è chiaro e conferma quanto sostiene da tempo e cioè che i dati della disoccupazione aggiustati stagionalmente sono totalmente arbitrari o quasi mentre quelli che contano sono i dati non aggiustati stagionalmente che mostrano con gli ultimi dati che il mercato del lavoro ha aggiunto un numero rilevante di occupati anche full time al contrario delle interpretazioni date e questo si sposa anche con la sua analisi dei contributi fiscali versati dai dipendenti e con gli altri dati prodotti dal BLS.

Tra parentesi questo si sposa anche con il discorso del recupero dell'immobiliare che molta parte ha avuto e puo avere nel tasso di disoccupazione USA; quindi piu che un aiuto ad Obama o a chi altri sono i dati che vengono letti in maniera non corretta e oramai da molto tempo.

Articolo topico per capire dove stiamo andando o almeno dove sta andando l'economia USA.

A parte le solite discussioni sul come calcolare questo o quello, che indicano infatti come l'economia non sia scienza anche se si ostina a dirsi tale, è evidente che il dato nasconde in esso un problema interpretativo, di calcolo o di malafede e sentire gli americani anche solo discuterne bè, questa è una grande novità visto che loro credono a tutto e ci rimproverano di essere troppo diffidenti e sospettosi.

Comunque passare da 8.1 a 7.8 in un mese quando masi è successo e sopratutto si viaggiava nell'ordine dello 0.1 bè...fa pensare.

Poi c'è stato il Q3 che di certo non è stato fatto perchè l'economia è in ripresa.

Quindi la cosa è + semplice di quanto si possa pensare:

siam passati da 8.1 a 7.8 in un mese ? mai avvenuto prima ? bene allora vuol dire che siamo in accelerazione e questo indica che il prossimo mese il dato uscente dovrà essere necessariamente sotto il 7.8 perchè se questa è stata la fase di accelerazione almeno nella prossima, male che vada, dovrà sempre rallentare ma sempre di accelerazione si tratta e dunque il valore dovrà essere + basso.

Ricordo la curva, accelerazione, rallentamento, stasi, accelerazione, rallentamento, stasi ecc....

Quindi se il prossimo mese il dato sarà uguale, allora di bufola si tratterà.

Poi, se il dato è stato calcolato in altra maniera, se il dato è vero oppure vero taroccamento nulla importa, sarà novembre a dirci tutto...anzi, sarà wally a dircelo.

PS: Siria, chi mi dice a che gioco stanno giocando i siriani ? dicono vogliamo la pace, facciamo pace e subito dopo chioccano una cannonata...e poi dicono non vogliamo la guerra.

Ci fanno o ci sono ???

è da settembre 2011 che stanno uscendo dati USA piuttosto confortanti, talvolta su un settore, talvolta su un indicatore o sentiment...i motivi possono essere i più diversi, ma ho stampato in mente il grafico che postò Gipa la settimana scorsa da dove si evinceva il modesto apporto si qui avuto sui mercati/borse dal qe1+qe2.

Per me si scrive Siria e si legge Russia.

:D

Allegati

• Olly.jpg
    Olly.jpg
    4,1 KB · Visite: 390
Guarda ti dico, che stasera siam stati superiori , anche se abbiamo una squadra di m ... Stasera fidati che il Milan ha giocato molto meglio dei ladri

Io l'ho vista ovviamente in tv,ma non si possono fare dieci cross in area con quella caccola di Bojan e il faraone bei capelli su.....superiori siamo stati solo come possesso palla,ma mai pericolosi come vorrei!In difesa loro sono superiori in tutto,davanti noi siamo"carini"da vedere,ma sempre poco determinanti!Il goal di quel cane morto di Montolivo era regolare,come il rigore su Robinho,ma non basta....e te lo dico da tifoso!Zio porco!

Io l'ho vista ovviamente in tv,ma non si possono fare dieci cross in area con quella caccola di Bojan e il faraone bei capelli su.....superiori siamo stati solo come possesso palla,ma mai pericolosi come vorrei!In difesa loro sono superiori in tutto,davanti noi siamo"carini"da vedere,ma sempre poco determinanti!Il goal di quel cane morto di Montolivo era regolare,come il rigore su Robinho,ma non basta....e te lo dico da tifoso!Zio porco!

Ma lo so che abbiamo una squadra da oratorio, lo so zio porco , lo dici a me che son sempre a sansiro da quando ho 7 anni?:wall: e che perdere così mi girano a 1000 ....

Ciao a domani spengo tutto che sono inverso:wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto