DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Non ho molto tempo oggi e non so se riuscirò a commentare ulteriormente le cose.
Avrei voluto magari fare un articoletto sul blog relativamente al dato della disoccupazione USA ed alla farsa che ne è seguita.
Vi metto qua comunque il link più chiaro che sono riuscito a trovare e secondo me uno degli analisti che da più tempo sa interpretare con correttezza il mercato del lavoro.
Secondo lui il dato di oggi è chiaro e conferma quanto sostiene da tempo e cioè che i dati della disoccupazione aggiustati stagionalmente sono totalmente arbitrari o quasi mentre quelli che contano sono i dati non aggiustati stagionalmente che mostrano con gli ultimi dati che il mercato del lavoro ha aggiunto un numero rilevante di occupati anche full time al contrario delle interpretazioni date e questo si sposa anche con la sua analisi dei contributi fiscali versati dai dipendenti e con gli altri dati prodotti dal BLS.
Tra parentesi questo si sposa anche con il discorso del recupero dell'immobiliare che molta parte ha avuto e puo avere nel tasso di disoccupazione USA; quindi piu che un aiuto ad Obama o a chi altri sono i dati che vengono letti in maniera non corretta e oramai da molto tempo.
Articolo topico per capire dove stiamo andando o almeno dove sta andando l'economia USA.
A parte le solite discussioni sul come calcolare questo o quello, che indicano infatti come l'economia non sia scienza anche se si ostina a dirsi tale, è evidente che il dato nasconde in esso un problema interpretativo, di calcolo o di malafede e sentire gli americani anche solo discuterne bè, questa è una grande novità visto che loro credono a tutto e ci rimproverano di essere troppo diffidenti e sospettosi.
Comunque passare da 8.1 a 7.8 in un mese quando masi è successo e sopratutto si viaggiava nell'ordine dello 0.1 bè...fa pensare.
Poi c'è stato il Q3 che di certo non è stato fatto perchè l'economia è in ripresa.
Quindi la cosa è + semplice di quanto si possa pensare:
siam passati da 8.1 a 7.8 in un mese ? mai avvenuto prima ? bene allora vuol dire che siamo in accelerazione e questo indica che il prossimo mese il dato uscente dovrà essere necessariamente sotto il 7.8 perchè se questa è stata la fase di accelerazione almeno nella prossima, male che vada, dovrà sempre rallentare ma sempre di accelerazione si tratta e dunque il valore dovrà essere + basso.
Ricordo la curva, accelerazione, rallentamento, stasi, accelerazione, rallentamento, stasi ecc....
Quindi se il prossimo mese il dato sarà uguale, allora di bufola si tratterà.
Poi, se il dato è stato calcolato in altra maniera, se il dato è vero oppure vero taroccamento nulla importa, sarà novembre a dirci tutto...anzi, sarà wally a dircelo.
PS: Siria, chi mi dice a che gioco stanno giocando i siriani ? dicono vogliamo la pace, facciamo pace e subito dopo chioccano una cannonata...e poi dicono non vogliamo la guerra.
Ci fanno o ci sono ???