Novenove
Moderator
guarda il nostro etf short su spx come sgambetta con l'euro che sfancula sotto 1.29...qualcuno ha tirato la catena?![]()

guarda il nostro etf short su spx come sgambetta con l'euro che sfancula sotto 1.29...qualcuno ha tirato la catena?![]()
guarda il nostro etf short su spx come sgambetta con l'euro che sfancula sotto 1.29![]()
Aggiungo che con questa e dopo la Tobin, UK sarà un paradiso sia per il trading che per i depositi.
se hai tempo, ascoltati la prima mezz'ora di questa, c'è un intervento della Bonino che dice tutto
trattandosi di ex commissario europeo, europeista convinta, nonchè persona equilibrata, c'è poco da aggiungere...
Nove in punto
copio e incollo da altro sito, ben aggiornato sulle news
"la situazione cipriota si incancrenisce : il voto pare essere stato spostato a domani, le banche sono chiuse fino a giovedi, non si sa cosa possa succedere. Un paese di 1,1 mln di abitanti, fatto entrare nella EU non si sa perchè (da anni è risaputo che è la ns Cayman islands, il paradiso fiscale per l' europa e l est...)sta mettendo nuovamente in ginocchio l' impalcatura europea, che non prevede meccanismi di uscita e che quindi è soggetta sempre ad un rischio contagio altissimo.
Si moltiplicano intanto le research di matrice anglosassone che impietosamente (e forse anche con un certo piacere) denunciano le carenze del trattato dell EU, e pronosticano uscite di vari paesi con un effetto domino incontrollabile.
Per l' ennesima volta si sente parlare di tempesta perfetta (elezioni italiane, crisi cipriota). Leggo con orrore il capo economista di commerzbank che sostiene che in italia la soluzione sarebbe mettere un imposta al 15% sui depositi..."
News - THE HAWK TRADER
Di per se da un punto di vista fondamentale da noi c'è sicuramente piu potenziale che negli USA ma la legge della liquidità è sovrana e quella fluisce la a discapito nostro. POichè la FED continua a liquidizzare asset questa continua ad essere presente e solo un cambiamento radicale potrà in qualche modo reversarla.
Però la mia intenzione oggi è andare short sullo spoore per una correzione rapida.. poi vedremo...
eccesso di euforia sulle Banche Centrali ed eccesso di pessimismo sull'economia reale... poi mi sa che le secondo trascineranno le prime al ribasso ma ci vorrà ancora un po di tempo
Vendiamo sulle notizie ma in realtà scarichiamo un po di eccessi precedenti almeno sull'area dollaro... io mi metto lo stop in gain di qualche spiccio e ora sto a vedere cosa vuol fare.. il ribasso USA al momento non è convincente però mi fa gainare anche sul cross e quindi non ci lamentiamo...Okkio che alcuni strategist leading cominciano a dire che la forza del dollaro potrebbe fare male in giro sopratutto agli emergenti,,,
Vendiamo sulle notizie ma in realtà scarichiamo un po di eccessi precedenti almeno sull'area dollaro... io mi metto lo stop in gain di qualche spiccio e ora sto a vedere cosa vuol fare.. il ribasso USA al momento non è convincente però mi fa gainare anche sul cross e quindi non ci lamentiamo...Okkio che alcuni strategist leading cominciano a dire che la forza del dollaro potrebbe fare male in giro sopratutto agli emergenti,,,