Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

Cipro: Schaeuble, piano salvataggio equo, stabilizzera' situazione Paese

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 mar - Il ministro
delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, ha affermato che
il piano di salvataggio che e' stato messo a punto per Cipro
e' "equo" e "in grado di stabilizzare la situazione" nel
Paese. "Il risultato dei negoziati, appare equo per tutte le
parti coinvolte", ha aggiunto il ministro che ha presentato
alla stampa il piano di Bruxelles che prevede, tra l'altro,
lo smantellamento la seconda banca di Cipro.
rro

(RADIOCOR) 25-03-13 10:22:54 (0120) 5 NNNN

Scusare se rompo con questa faccenda di Cipro che effettivamente non conta un h in termini di dimensioni ma la soluzione trovata invece sebbene sia comprensibilmente per Cipro maggiormente accettabile in quanto è vero che colpisce le due banche maggiori del paese è anche vero che solitamente sono le banche grandi che fanno affari con l'estero e si occupano dei flussi finanziari internazionali mi fa pensare ad una cosa con preoccupazione.

Nel futuro, se in area euro qualche altra banca avesse una improvvisa crisi legata agli asset detenuti si potrebbe scatenare un run the bank molto piu accentuato che nel passato almeno fino a quando non ci sarà la supervisione completa della BCE

Scusare se rompo con questa faccenda di Cipro che effettivamente non conta un h in termini di dimensioni ma la soluzione trovata invece sebbene sia comprensibilmente per Cipro maggiormente accettabile in quanto è vero che colpisce le due banche maggiori del paese è anche vero che solitamente sono le banche grandi che fanno affari con l'estero e si occupano dei flussi finanziari internazionali mi fa pensare ad una cosa con preoccupazione.

Nel futuro, se in area euro qualche altra banca avesse una improvvisa crisi legata agli asset detenuti si potrebbe scatenare un run the bank molto piu accentuato che nel passato almeno fino a quando non ci sarà la supervisione completa della BCE
in che senso '' rompi'' ? Cipro e' il tema di oggi!

ma infatti Gipa, hanno creato un precedente.

POI UE' SE I MERCATI HANNO DA FESTEGGIARE, CHE FESTEGGINO PURE ...

A me l'unica cosa che mi fa incaxxare è che ancora una volta le banche dei maiali tedeschi si son salvate con i soldi nostri ma, a sto giro, pure dei russi.

Non credo che il futuro sarà roseo per i kurkki nel senso che mi aspetto che russi & C prima o poi si vendicheranno salvo patti strani ovviamente.

La verità è che così hanno voluto recuperare un pò di soldi sporchi.

La Russia finge di non essere interessata. Vladimir Putin ha trascurato le offerte vantaggiose di investimento che sono state fatte dal governo Anastasiades. Il fatto è che non ha intenzione di salvare gli oligarchi russi che avevano nascosto i loro capitali nell’isola, né l’Unione europea, che li aveva aiutati a organizzare la loro evasione fiscale. Dietro le quinte, ha negoziato un accordo segreto con Angela Merkel che dovrebbe consentire una soluzione finanziaria alla crisi, ma dovrebbe anche sfociare in una vasta rimessa in causa delle regole europee.

Io guardo il Dax e l'S&P500 e non ci credo!!!;):bow:

hai fatto bene cmq a dirlo...:up:..infatti sulle rekkie i miei target son noti..ma mi ero perso un po' il dax....rifatto 2 conteggi....e qui ho target piu' modesti...

almeno 8150....ma il piu' probabile e' tra 8450 e 8500....:lol::lol::eek::D

anzi ...se avete un etc levdax liquido da propormi...mi sa che ...:D

hai fatto bene cmq a dirlo...:up:..infatti sulle rekkie i miei target son noti..ma mi ero perso un po' il dax....rifatto 2 conteggi....e qui ho target piu' modesti...

almeno 8150....ma il piu' probabile e' tra 8450 e 8500....:lol::lol::eek::D

anzi ...se avete un etc levdax liquido da propormi...mi sa che ...:D

:eek::eek::specchio::specchio:

gia' detto ...io questi sciott..non li tocco nemmeno con un bastone lungo 3 metri...te fai come vuoi:D

Nel 2003 SPMIB era a 23.000 punti e il Dax sotto 2.000,S&P500 a 1000.Dopo dieci anni in cui,effettivamente,ne abbiamo combinate di cotte e di crude,il Dax è quadruplicato,Americani morti sopra del 60%,6% annuo in media di incremento e noi sotto del 35%.......qualcosa non torna!!;)

Nel 2003 SPMIB era a 23.000 punti e il Dax sotto 2.000,S&P500 a 1000.Dopo dieci anni in cui,effettivamente,ne abbiamo combinate di cotte e di crude,il Dax è quadruplicato,Americani morti sopra del 60%,6% annuo in media di incremento e noi sotto del 35%.......qualcosa non torna!!;)

....a me invece sembra che torni tutto....un ventennio del nano....preciso preciso..:D:D:lol::lol::lol:;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto