Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

ma io ascolto tutti, anche se la penso in maniera differente , e la guardo un po' anche dal lato del mio lavoro , quindi sicuramente, il voto a Monti che ho dato e' stato condizionato anche da cio' che faccio nella vita.

Si sapeva che Monti nn avrebbe vinto , il popolo nn vota per le tasse.

Mi va anche bene che ci sia il Movimento 5 stelle a rompere i cogghioni alla vecchia e ladra politica.

Non mi va bene pero' che l'Italia possa tornare alla NON CREDIBILITA' verso gli investitori . perche' senza credibilità sai meglio di me che non si va da nessuna parte.

E l'Italia allo stato di fatto, sta andando dritta dritta verso quella parte.

:up:

help help

come accidenti si chiama la 'bad bank' tedesca dove hanno ficcato tutti debiti legati alla germania est e che allegramente i teteski-del-cafolo NON mettono nel loro debito pubblico?

grazie
:)

ma io ascolto tutti, anche se la penso in maniera differente , e la guardo un po' anche dal lato del mio lavoro , quindi sicuramente, il voto a Monti che ho dato e' stato condizionato anche da cio' che faccio nella vita.

Mi va anche bene che ci sia il Movimento 5 stelle a rompere i cogghioni alla vecchia e ladra politica.

Non mi va bene pero' che l'Italia possa tornare alla NON CREDIBILITA' verso gli investitori . perche' senza credibilità sai meglio di me che non si va da nessuna parte.

anche perchè un bel 35/40% di titoli di stato sono ancora in mano ad esteri e sanno che i soldi ce li abbiamo (vedi report Buba)

capisco quello che vuoi dire :)

ci sarebbe un discorso molto lungo e articolato da fare, distinto anche per piani diversi, europeo e nazionale, medesima ricetta applicata a situazioni e contesti differenti (Spagna+Irlanda sono diverse dall' Italia, che non è il Portogallo nè la Slovenia, che non sono la Grecia nè Cipro, diversi dalla Francia, etc etc).
Per come la vedo, in genere il voto, anche in un paese culturalmente devastato come l' Italia, in cui il dibattito politico è stato per decenni derubricato a schiamazzo e contrapposizione ideologica violenta basata su stereotipi muffi e triti (e in ciò la sinistra è stata protagonista tanto quanto berlusconi), non è tanto finalizzato all' idea di rifiuto dei sacrifici, quanto al concetto di speranza.
Noi ora viviamo in un contesto privo di speranza, in cui il risultato del voto è frutto di una serie di dinieghi incrociati, di rifiuto dell' altro, e per fondati motivi, a mio avviso.
Monti, sempre opinione mia, avrebbe preso una valanga di consensi se solo la sua politica economica avesse generato la percezione di condivisione dei sacrifici, di quell' equità che, al contrario, è stata totalmente assente dal suo agire, come primo ministro e come essere umano.
Gli italiani sono in maggioranza moderati, lo si vede ad ogni elezione, il grande affabulatore (B.) si sarebbe schiantato in presenza di un' alternativa in grado di contrapporre al suo partito una prospettiva concreta, seria, che andasse oltre ai mantra punitivi di matrice tedesca di cui Monti è stato, a mio parere giustamente, considerato un alfiere.
Sulla credibilità, sono in pieno accordo con te, ma i numeri generati dal governo Monti (e dai suoi predecessori) l' avrebbero comunque cancellata da soli. Al commissariamento, o al prelievo forzoso, o a qualche forma di ipoteca sul patrimonio immobiliare privato, ci saremmo arrivati rapidamente anche con Monti in carica.
In Italia la cosiddetta "ultima spiaggia" ha più o meno sempre funzionato, stavolta no. E questo è un grosso problema, purtroppo.
E per questo motivo, sempre parere mio, in mancanza di novità eclatanti (Renzi), le prox elezioni le rivince il pdl.

help help

come accidenti si chiama la 'bad bank' tedesca dove hanno ficcato tutti debiti legati alla germania est e che allegramente i teteski-del-cafolo NON mettono nel loro debito pubblico?

grazie
:)

Ma parli della pubblica o della privata perche di numeri ne hanno fatto parecchi...

Users who are viewing this thread

Back
Alto