Analisi Intermarket ....quelli che.... Investire&tradare - Cap. 2

buona giornata

:p

12.jpg
 
Dati macroeconomici
Indice manifatturiero della Fed di Chicago per il mese di
settembre alle 8.30 (le 13.30 in Italia). Precedente: -1,2
punti.
Indice manufatturiero per l'area del Texas per il mese di
ottobre alle 10.30 (le 15.30 in Italia). Precedente: -0,9
punti.

Appuntamenti societari
Non sono previste trimestrali di rilievo.
 
ieri su report

un altro che nn la racconta giusta;)



Le 56 case dei Di Pietro nel mirino di Report

28/10/2012 - I soldi finiti nelle casse dei partiti sotto la lente della Gabanelli

small_120514-112238_Bast140512pol_0037-770x513.jpg



Tweet


Pin It


di Ferma Restando
http://www.giornalettismo.com/archives/author/ferma-restando/

Annunci Google Windows Server 2012 L'Unico Server Nato dalla Cloud. Leggi di Più microsoft.com/ws2012http://googleads.g.doubleclick.net/...2F%252Fwww.microsoft.com%252Fitaly%252Fws2012
Sotto la lente di Milena Gabanelli stasera finisce Antonio Di Pietro. E il racconto di Sabrina Giannini parte proprio dal leader dell’Italia dei Valori, che prende atto “che a voi interessa più lo stuzzicadenti che la trave”. Poi, sempre durante l’intervista che Report manderà in onda stasera, Di Pietro afferra il telefono per chiamare Vincenzo Maruccio, all’epoca non ancora indagato. Ma sono gli altri a finire sotto la lente, come racconta oggi ilFatto:
Prima grana bolognese, dice l’ex dirigente Idv Domenico Morace: “Feci una denuncia querela in Procura che riguardava l’intero partito Idv per il territorio di Bologna e chiedevo di essere sentito sui fondi regionali destinati al gruppo regionale. L’ho chiesto 2 anni fa e non ho avuto mai avuto la soddisfazione di essere chiamato se non in concomitanza, successivamente, alla mia intervista su Affari Italiani”. E aggiunge: “Le verifiche che io feci riguardarono le entità di queste somme che Nanni aveva a disposizione e scoprì che si stava parlando di circa 90 mila euro l’anno. A fronte di queste segnalazioni verificai anche che per la mole di denaro che veniva impegnata non c’era un’attività politica di riscontro all’utilizzo di queste somme, oggi con le indagini della magistratura in corso cominciamo a intuire che fine facevano questi denari pubblici”.
Poi si passa alle proprietà immobiliari di Di Pietro, cresciute esponenzialmente negli anni, secondo l’ex magistrato anche per le vittorie in tribunale grazie alle querele:
Report chiede un parere a un geometra che, per conto di Elio Veltri, ex vicepresidente dell’Idv, ha catalogato e stimato gli immobili e le proprietà della famiglia dell’ex pm: “Escludendo da questa lista le 9 proprietà della moglie e le 2 del figlio maggiore, ne restano 45 comprese di garage e cantine”. Spiega il geometra D’Andrea: “Abbiamo una movimentazione economica del 33% dal 1995 al 2001 e dal 2002 al 2009 che arriva al 67%, prima dei rimborsi elettorali e dopo i rimborsi elettorali, entrambe al netto delle vendite. Dopo il 2001 la famiglia inizia ad acquistare beni”. NEL 1995, racconta la Giannini, Maria Virginia Borletti, figlia del produttore milanese di macchine da cucire, decide di donare a Di Pietro e Romano Prodi una parte dell’eredità, quasi un miliardo di lire (che per l’ex pm non sono più di 500 milioni): “Eppure è lo stesso Di Pietro, nella nota memoria consegnata al magistrato, a dichiarare di avere usato la donazione Borletti per l’acquisto di immobili”. E lui ammette: “Certo che la parte che mi ha dato in donazione l’ho usata personalmente”. La giornalista insiste: “Solo a lei?”. E Di Pietro: “E certo che me l’ha data a livello personale
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto